La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cassiopea ha scritto:mah senti a me questo sorbetto tra il 1° e il 2° .... :?
non ispira granchè....
ma son gusti
il resto va bene tutto, però i crostoni, scomparsi?
invece di crostoni potresti fare dei crostini mini... servono per bere l'aperitivo, sai?
vorrei staccare il gambero dal pollo :lol:
comunque e' facoltativo :wink:

l'aperativino con i crostoni/crostini non vorrei mi ammazza gli ospiti che gia' faranno fatica ad arrivare fino in fondo ...

#107
fabiop68 ha scritto:[

vorrei staccare il gambero dal pollo :lol:
:lol: :lol: Non dirmi che il pollo è compromettente :lol:

#108
Cla' ha scritto:
fabiop68 ha scritto:[

vorrei staccare il gambero dal pollo :lol:
:lol: :lol: Non dirmi che il pollo è compromettente :lol:
potrebbe esserlo il fungo :roll: :lol:

#109
Purtroppo per un serie problema di salute (familiare), gli ospiti non sono potuti venire ed a questo punto chissa' quando riusciranno ad essere liberi.

Quindi tutto congelato (nel vero senso della parola :lol: ) tranne la panna per cui ho dovuto testare la ricetta di Cla'.

Premesso: io non amo la panna cotta e non la prendo mai ... non e' che mi ispira molto ... forse l'avevo presa una volta e non mi aveva detto granche' :roll:

Fatta (esecuzione velocissima) e mangiata per tutto il week end (con alcune concessioni ai parenti stretti :mrgreen: )

Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisima :lol:

L'ho "condita" con la salsina ai frutti di bosco .... ma quasi quasi e' piu' buona al naturale ... si sente proprio la panna ..... uno spettacolo :shock:

Purtroppo mi e' rimasta leggermente meno compatta del previsto (dagli stampini di silicone e' comunque uscita abbastanza facilmente ed integra) ma ho dovuto utilizzare tutta la panna (ne avevo preso 100ml in piu' per aggiungere al sugo della pasta che poi non ho fatto e non ho pensato a non aggiungere il latte :oops: )

#110
Sono contenta che ti sia piaciuta! :D

Strana la questione della compattezza... :roll:

Io invece ho fatto le orecchiette e sono piaciute!!
Ho usato pochissima panna (quella da cucina, non quella liquida da montare :twisted: ) ma devo dire che forse se ne potrebbe anche fare a meno. Insomma, promosse a pieni voti anche le orecchiette!

#111
Cla' ha scritto:Sono contenta che ti sia piaciuta! :D

Strana la questione della compattezza... :roll:

Io invece ho fatto le orecchiette e sono piaciute!!
Ho usato pochissima panna (quella da cucina, non quella liquida da montare :twisted: ) ma devo dire che forse se ne potrebbe anche fare a meno. Insomma, promosse a pieni voti anche le orecchiette!
come ti dicevo avevo 100ml in piu' di panna e l'ho messa .... forse anche lo stampo al silicone potrebbe avere influito
comunque il gusto era veramente ottimo ed inoltre ci vuole pochissimo tempo per farla


per quanto riguarda le orecchiette ... mi dai un'ottima notizia; quando dovro' farle saro' bello che tranquillo :wink:
tra l'altro stavo giusto notando su cookaround, riguardo quella ricetta un esperto del forum ha consigliato di
1) far saltare i gambere con la salsa worcester (o come diavolo si chiama)
2) pesto di pistacchi
3) al posto della panna aggiungere un po' di ricottina fresca

#112
fabiop68 ha scritto: per quanto riguarda le orecchiette ... mi dai un'ottima notizia; quando dovro' farle saro' bello che tranquillo :wink:
tra l'altro stavo giusto notando su cookaround, riguardo quella ricetta un esperto del forum ha consigliato di
1) far saltare i gambere con la salsa worcester (o come diavolo si chiama)
2) pesto di pistacchi
3) al posto della panna aggiungere un po' di ricottina fresca
Ecco, dimenticavo di scrivere che il pesto non l'ho messo :oops:
La salsa wor-coso la eviterei perché ci sono già tanti sapori, mentre condivido i consigli 2 e 3 (pur non conoscendo esattamente la differenza fra i pistacchi tritati e il pesto di pistacchi :oops: )

#113
Cla' ha scritto:(pur non conoscendo esattamente la differenza fra i pistacchi tritati e il pesto di pistacchi :oops: )
credo che intendesse che invece di mettere il pesto + i pistacchi tritati fare direttamente un pesto di pistacchi (basilico+evo+grana+pistacchi) e spolverata di pistacchi in uscita :roll:
in pratica si toglie l'aglio ed i pinoli :lol:


per l'altro coso invece pensavo volesse rendere un po' piu' piccanti i gamberi per loro natura dolciastri :roll: