La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
concetta ha scritto:
chiccacasa ha scritto:Ciao Concetta,
complimenti per il sottoscala è venuto benissimo, non c'è paragone rispetto a prima :) hai fatto un'ottima scelta.
Se posso chiedere la scala è di muratura?
La scala è in muratura. Era così:

Immagine
Grazie concetta, te l'ho chiesto perchè anche noi nella casa nuova avremo una scala in muratura e mi piace molto come è rivestita la tua e la ringhiera, sai per caso dirmi di che marca sono? E più o meno su quale costo si aggira tale rivestimento?

Grazie ancora Ciaooooooooo
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#17
Cicciolla ha scritto:Davvero speciale!scusa,posso chiederti quanto costa?vorrei fare una cabina armadio in camera da letto ma senza che si veda la porta,dando cioè l'illusione che sia un muro tutto unico.sai se a Roma ci sono?poi si può pitturare del colore del muro?come si apre?
Il costo della sola porta dipende molto dalle misure e dalla forma. Quella che ho preso è 70 x 200 e viene 370 euro + iva. Viene fornita da dipingere del colore che si vuole.

Per i rivendintori a Roma ti suggerisco di telefonare al numero che trovi sul sito:

http://www.linvisibile.it/it/

e farteli indicare.

#18
chiccacasa ha scritto:
concetta ha scritto:
chiccacasa ha scritto:Ciao Concetta,
complimenti per il sottoscala è venuto benissimo, non c'è paragone rispetto a prima :) hai fatto un'ottima scelta.
Se posso chiedere la scala è di muratura?
La scala è in muratura. Era così:

Immagine
Grazie concetta, te l'ho chiesto perchè anche noi nella casa nuova avremo una scala in muratura e mi piace molto come è rivestita la tua e la ringhiera, sai per caso dirmi di che marca sono? E più o meno su quale costo si aggira tale rivestimento?

Grazie ancora Ciaooooooooo
La scala l'ho trovata così messa dal costruttore. Devo dirti che non mi piace molto sopratutto la ringhiera che trovo un pò pesante. Ti suggerisco, su puoi, di fare qualcosa di più moderno e leggero.

#19
Grazie mille concetta!!

Anch'io potendo scegliere vorrei una ringhiera più moderna ma ho paura del costo che potrebbe spararmi il costruttore per la variante, quella di capitolato è orribile :? , la tua in confronto è un bijoux :)

Pensa che per ricoprire la scala di parquet (di capitolato abbiamo parquet sia in zona giorno che in zona notte, ma sulla scala c'è il granito di capitolato) mi ha chiesto 5000 euro, i tuoi gradini mi sembrano una possibile soluzione e magari più economica. :)
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#20
chiccacasa ha scritto:Grazie mille concetta!!

Anch'io potendo scegliere vorrei una ringhiera più moderna ma ho paura del costo che potrebbe spararmi il costruttore per la variante, quella di capitolato è orribile :? , la tua in confronto è un bijoux :)

Pensa che per ricoprire la scala di parquet (di capitolato abbiamo parquet sia in zona giorno che in zona notte, ma sulla scala c'è il granito di capitolato) mi ha chiesto 5000 euro, i tuoi gradini mi sembrano una possibile soluzione e magari più economica. :)


Se puoi evita la scala di capitolato se è orribile: è una cosa che avrai davanti agli occhi continuamente. Io sono pentita di non averlo fatto.
Per il rivestimento dei gradini anch'io avevo mattonelle che poi ho fatto levare perchè la pedata era troppo corta e richiedeva attenzione (per non dire che era pericolosa) nel salire e scendere. Con il legno questo problema si risolve facilmente.

Il mazzolamento sulle varianti di capitolato è cosa diffusa al punto che diventa conveniente chiedere la detrazione del costo della scala e farla fare a un altra impresa.

#21
pensavo che come me l'idea dello stucco veneziano grigio l'avevate copiata vedendo una pubblicità dove vendevano un sistema per un soggiorno...vabbè fa nulla...piuttosto qualcuno sa dirmi se fare questo stucco è difficile?

#22
concetta ha scritto:Se puoi evita la scala di capitolato se è orribile: è una cosa che avrai davanti agli occhi continuamente. Io sono pentita di non averlo fatto.
Per il rivestimento dei gradini anch'io avevo mattonelle che poi ho fatto levare perchè la pedata era troppo corta e richiedeva attenzione (per non dire che era pericolosa) nel salire e scendere. Con il legno questo problema si risolve facilmente.

Il mazzolamento sulle varianti di capitolato è cosa diffusa al punto che diventa conveniente chiedere la detrazione del costo della scala e farla fare a un altra impresa.
Hai pienamente ragione, infatti sono tentata di farmi scorporare il costo del rivestimento e della ringhiera e farla dopo da qualcun altro almeno posso scegliere quello che mi conviene di più :wink:
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte