La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allucinante! Io ho appena scelto il mio abito... bianco candido, perchè avorio su di me sta malissimo... ho provato di tutto, dal colorato a fiori, al dorato (quello che piaceva a mamma è color oro!)....

Trovo la posizione di tua mamma egoista e poco rispettosa dei tuoi sentimenti e delle tue emozioni del momento... pensare che una sposa si valuti dal colore dell'abito è fuori da ogni logica... e che sia tua madre per prima a farlo è mortificante... cerca di farle capire che sti stanno facendo soffrire...

Ma poi, scusami se mi permetto, ma dove vivi? Da noi almeno questi stereotipi sono stati superati da tempo, e anche da noi non stiamo messi bene a pregiudizi insulsi, eh!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#17
non so se ti potrà essere d'aiuto...
quando sono andata a convivere, mia madre non m'ha parlato per 2 mesi! :shock: :shock:
il suo commento?!?! che dirà la gente?!? peccato che probabilmente la gente ha altro a cui pensare! :lol: :lol:
a distanza di un anno e ancora oggi (dopo vari accadimenti) sai che mi dice??? non ti sposare, chi te lo fa fare?!?! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
loremir77 ha scritto:bianco= illibatezza?
avorio= non illibata al matrimonio?

come il 99,99% della gente che si sposa ora direi. :roll:
quandi ci sarebbe uno 0,01% che lo è... :roll: non ti sembra una percentuale troppo alta :lol: :lol: :lol: io direi più 0,0001% :lol: :lol: almeno che non si analizzi qualche paese arabo o giù di li
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
non ci sono + le donne ppppure di una volta. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
oh signuuurrrr!!
Ma siamo nell'anno due-zero-zero-otto!!!! :shock:
La maggiorparte delle sposine in bianco ha perso la propria verginità durante gli anni del liceo....quindi non capisco il senso :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
oh, come al solito vado controcorrente...

tutti a dare la colpa ai suoi genitori, ma sotto sotto la colpa non è loro, perchè se loro ADESSO si comportano così è perchè qualcuna ha probabilmente vissuto fino a 26 anni facendo la "figlia"...
certe situazioni non si creano dall'oggi al domani, ma sono il risultato di anni e anni di rapporti consolidati.
Adesso siccome Bambolina si sposa si sente "grande" e in grado di scegliere da sola cosa è meglio per lei, ma fino a ieri probabilmente le faceva comodo una mamma che la accudiva rifacendole il letto e facendole trovare la colazione pronta al mattino, lavando e stirando ecc...
Se una si comporta per 26 anni da figlia, è difficile che i genitori non si sentano in dovere di dire la loro su tutto e tutti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
ok allora scegli l'abito bianco...ma con uno scollo fino all'ombellico..cosi la gente avrà di che parlare :lol: :lol:

scherzi a parte mi sembra un po eccessivo... dici a tua madre che l'avorio fa parte della gradazione dei bianchi quindi il colore base quello è...mica stai scegliendo di sposarti in rosso???

se penso che mi son comprata l'abito da sposa (avorio!) durante un viaggio con il mio futuro marito senza che neppure mia madre o un amica lo vedesse!!...avrei potuto anche correre il rischio di essere disconosciuta???? :shock:

...invece malgrado mia madre e mio padre erano già abbastanza anzianotti furono ben felici di vederlo solo in foto..senza obbiettare un acca!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#24
cyberjack ha scritto:oh, come al solito vado controcorrente...

tutti a dare la colpa ai suoi genitori, ma sotto sotto la colpa non è loro, perchè se loro ADESSO si comportano così è perchè qualcuna ha probabilmente vissuto fino a 26 anni facendo la "figlia"...
certe situazioni non si creano dall'oggi al domani, ma sono il risultato di anni e anni di rapporti consolidati.
Adesso siccome Bambolina si sposa si sente "grande" e in grado di scegliere da sola cosa è meglio per lei, ma fino a ieri probabilmente le faceva comodo una mamma che la accudiva rifacendole il letto e facendole trovare la colazione pronta al mattino, lavando e stirando ecc...
Se una si comporta per 26 anni da figlia, è difficile che i genitori non si sentano in dovere di dire la loro su tutto e tutti ;)

tra il dire la loro e fare scenate assurde ce ne corre, poi cyber non so che genitori conosci tu, ma normalmete non è che siccome sei figlio per x anni ti considerano anche cerebroleso e oggetto di loro proprietà...mia madre ha smesso di vestirmi MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI anni fa da lì in poi al massimo mi dice che una determinata cosa mi fa sembrare un mostro ma cavolacci miei se la metto oppure no :roll:
a volte mi sembra che parli un pò per "partito preso"
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
cyberjack ha scritto:oh, come al solito vado controcorrente...

tutti a dare la colpa ai suoi genitori, ma sotto sotto la colpa non è loro, perchè se loro ADESSO si comportano così è perchè qualcuna ha probabilmente vissuto fino a 26 anni facendo la "figlia"...
certe situazioni non si creano dall'oggi al domani, ma sono il risultato di anni e anni di rapporti consolidati.
Adesso siccome Bambolina si sposa si sente "grande" e in grado di scegliere da sola cosa è meglio per lei, ma fino a ieri probabilmente le faceva comodo una mamma che la accudiva rifacendole il letto e facendole trovare la colazione pronta al mattino, lavando e stirando ecc...
Se una si comporta per 26 anni da figlia, è difficile che i genitori non si sentano in dovere di dire la loro su tutto e tutti ;)
non sono assolutamente d'accordo... semplicemente, il matrimonio e tutte le sue consuetudini sono così radicate nella tradizione che magari certi genitori non interferiscono in nulla ma appena si tocca questo tasto esce fuori "il capofamiglia" che è in loro e iniziano a sparare fesserie...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#26
Ciao Bambolina... mi dispiace molto se i tuoi genitori ti hanno offesa nella scelta del tuo magnifico abito da sposa... effettivamente per molti genitori vedere una figlia che si sposa equivale a vederla diventare "grande", con stato civile di donna maritata ;)
Anche a me piace moltissimo l'avorio più che il bianco... :D
Se posso permettermi una domanda... ma vestito-pranzo-addobbi etc li paghi di tasca tua (tu e tuo futuro marito) o mamma e papà vi danno una mano? :roll:
Ultima modifica di Mercury il 03/11/08 12:22, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Ah, ecco..dopo il post di Edith mi sento un po' meno strana....
e' che io non vedo proprio il motivo del contendere....trattasi di bianco avorio no? (tra l'altro vestito molto bello)
il matrimonio sara' un matrimonio in bianco come lo vogiono i tuoi..mi sembra che abbiano fatto una tempesta in un bcchier d'acqua :roll:
Francamente, qui si tratta di decidere se vuoi imporre la tua volonta'
o cercare compromessi...ovviamente tu hai ragione..non si sceglie il colore dell'abito da sposa per dimostare qualcosa a qualcuno..
ma se ti sposi anche per i tuoi genitori puoi voler tener conto anche dei loro pregiudizi
in bocca al lupo e cerca di stare serena :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#28
cyberjack ha scritto:oh, come al solito vado controcorrente...

tutti a dare la colpa ai suoi genitori, ma sotto sotto la colpa non è loro, perchè se loro ADESSO si comportano così è perchè qualcuna ha probabilmente vissuto fino a 26 anni facendo la "figlia"...
certe situazioni non si creano dall'oggi al domani, ma sono il risultato di anni e anni di rapporti consolidati.
Adesso siccome Bambolina si sposa si sente "grande" e in grado di scegliere da sola cosa è meglio per lei, ma fino a ieri probabilmente le faceva comodo una mamma che la accudiva rifacendole il letto e facendole trovare la colazione pronta al mattino, lavando e stirando ecc...
Se una si comporta per 26 anni da figlia, è difficile che i genitori non si sentano in dovere di dire la loro su tutto e tutti ;)
Menomale che ci sei tu che mi conosci e che sai tutto della mia vita grazie davvero
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#29
anch'io ho una mamma del "che dirà la gente", "il matrimonio deve essere in chiesa e in bianco", "bisogna invitare tutti i parenti" ecc...
e mi sembra pure che viva in un altro secolo (ha solo 60 anni, ma giusto la settimana scorsa se ne è uscita che gli omosessuali sono malati e bisogna aiutarli... le stanno facendo il lavaggio del cervello!!)

sapendo che era così, quando alla fatidica domanda "e tu quando ti sposi?" non ho più potuto rispondere "quando trovo la materia prima! " :roll: , la nuova risposta è stata "se mai mi sposerò sarà a las vegas, e il celebrante sarà il sosia di Elvis Presley!"...
dopo 7 anni a ripeterlo, adesso è ammesso anche il matrimonio civile, e per il vestito digerirà anche che non voglio il classico abito nuziale...

vorrei poterti dire che "cambieranno idea"... ma se tanto mi da tanto, forse funzionerà la strategia del riccio:
- fa quel che vuoi: è il TUO giorno!
- non rivolgergli la parola e non aggiornarli più sulla organizzazione del matrimonio: sarà dura, ma forse si renderanno conto che ti hanno fatto male...
- trova una zia che loro ascoltano e che puoi tirare dalla tua parte per farli ragionare: tu sei la pietra dello scandalo, ormai, e non ti ascolteranno...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#30
Io rimango sulla mia idea, quel vestito lo sento mio e non me ne frega niente se è rosso, ecrù, avorio o chicchessia, non vedo niente di male in non prenderlo bianco, a mia madre il vestito era stato imposto ma si parla di 40 anni fa io non mi sentirei a mio agio con un altro colore, tutto qui....

Non vedo nemmeno io la necessità di togliermi la parola ancora oggi! :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)