La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
mi dispiace, ma mia mamma e mia sorella (che sono assolutamente tolleranti e mai invadenti) avrebbero vissuto male l'idea che io uscissi con l'amica anche soltanto per andare a vedere... perchè se poi mi fosse capitato quello che è successo a te (il colpo di fulmine!) loro si sarebbero persi il "momento"... e io le capisco, anch'io vivrò questo momento, per mia sorella, con partecipazione ed emozione!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#107
menchy ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Mia mamma mi ha detto chiaramente che non verrà sabato, mi ha risposto:
"IO LO VOGLIO BIANCO E QUINDI NON CI VENGO".
Ci ho provato ma nulla, le ho detto che prima di parlare dovrebbe vedermelo addosso, mi ha detto che lei non ci crede che bianco non mi sta bene, che sta bene a tutte e che è impossibile che non stia bene a mee che non vuole nemmeno l'avorio..... Figurarsi quello che è ecrù....

Sono senza parole vi giuro :shock:


Ciao Bambolina,
sto leggendo la tua storia... non ci conosciamo per niente ma non posso rimanere indifferente davanti alle tue parole.
Il giorno del matrimonio, sarà il TUO giorno, tuo e del tuo morosssso e dovresti ricordarloa tua madre, che invece lei vorrebbe una bito bianco!
Quel "Io voglio il vestito bianco" ti giurò m'ha fatto sentire male... e quindi posso solo immaginare lontanamente come tu possa sentirti.
quindi... a questo punto, lei vuole il vestito bianco, tu hai scelto uno ecrù (fantasticissimo se è quello della foto!) prosegui per la tua strada, fai tutte le prove e acquistalo tranquillamente con i tuoi soldi, poi vedremo se deciderà di non partecipare al tuo matrimonio! sarà lei a far parlare dis e al tuo matrimonio?!! per come sono fatta mi impunterei peggio di un asino, ma non conoscendo nulla di te non so se potrebbe finire male. non so se mi spiego!
però ecco... ci sono mille occasioni per assecondare i genitori un pò autoritari. il giorno del proprio matrimonio non rientra tra queste occasioni, assolutamente.
Grazie
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#108
vigiemme ha scritto:mi dispiace, ma mia mamma e mia sorella (che sono assolutamente tolleranti e mai invadenti) avrebbero vissuto male l'idea che io uscissi con l'amica anche soltanto per andare a vedere... perchè se poi mi fosse capitato quello che è successo a te (il colpo di fulmine!) loro si sarebbero persi il "momento"... e io le capisco, anch'io vivrò questo momento, per mia sorella, con partecipazione ed emozione!
Io non sono uscita con l'amica per andare là!!! Ho passato il week a Bg e lei mi ha chiesto se volevo vedere il suo vestito all'atelier anche per farmi un'idea sul mio, siamo andate e mi ha convinto a provarne qualcuno! L'ho detto a mia mamma ed era contenta al telefono! E mi ha detto subito che sarebbe venuta sabato, perlomeno prima di sapere che il mio colore fosse l'ecrù e non il bianco come anche io pensavo prima di provarlo...
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#109
glam..

non capisco perchè sei così "acida" con bambolina..

non ti ha mica offeso mi pare..

io mi son sposata di bianco seta perchè addosso mi stava bene.. :wink:
ma se a lei piace l'ecru.. non ha mica ammazzato nessuno. sono scelte personali e se l'ecru corrisponde al colore che si vede nella foto trovo che sia comunque molto elegante.

non capisco le risposte astiose. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#110
per me il problema non è il fatto del colpo di fulmine nei confronti di un vestito o la partecipazione o meno della mamma nella scelta, ma unicamente il colore.
non hai modo di portarla a vederlo dal vivo ed indosso a te?!!
cioè portala in atelier con la finta intenzione di provarne di altri, anche bianchi, per poi far ricadere la tua scelta su quello... impossibile?!!
cmq mettiti a tavolino con i tuoi e discutine fino allo sfinimento.
Immagine

#111
Bambolina1982 ha scritto:
vigiemme ha scritto:mi dispiace, ma mia mamma e mia sorella (che sono assolutamente tolleranti e mai invadenti) avrebbero vissuto male l'idea che io uscissi con l'amica anche soltanto per andare a vedere... perchè se poi mi fosse capitato quello che è successo a te (il colpo di fulmine!) loro si sarebbero persi il "momento"... e io le capisco, anch'io vivrò questo momento, per mia sorella, con partecipazione ed emozione!
Io non sono uscita con l'amica per andare là!!! Ho passato il week a Bg e lei mi ha chiesto se volevo vedere il suo vestito all'atelier anche per farmi un'idea sul mio, siamo andate e mi ha convinto a provarne qualcuno! L'ho detto a mia mamma ed era contenta al telefono! E mi ha detto subito che sarebbe venuta sabato, perlomeno prima di sapere che il mio colore fosse l'ecrù e non il bianco come anche io pensavo prima di provarlo...
ok, ok! Io ti dico che nella tua stessa situazione (ho accompagnato un'amica, nello stesso negozio in cui ho preso l'abito ieri, la signora sapeva che avevo già deciso per il matrimonio, ma ho preferito non provare per rispetto ai sentimenti di mamma!) e comunque non prendertela, se tua mamma era contenta al telefono basta non fare caso a quello che ho detto! :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#112
loremir77 ha scritto:glam..

non capisco perchè sei così "acida" con bambolina..

non ti ha mica offeso mi pare..

io mi son sposata di bianco seta perchè addosso mi stava bene.. :wink:
ma se a lei piace l'ecru.. non ha mica ammazzato nessuno. sono scelte personali e se l'ecru corrisponde al colore che si vede nella foto trovo che sia comunque molto elegante.

non capisco le risposte astiose. :roll:
La penso come te :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#113
Bambola, se ti consola io sto sbavando a vedere quell'abito da sirena...

Sono completamente solidale con te, io una ventina di anni fa mi impuntai per
- data del matrimonio
- niente vestito lungo o velo [un tailleur ricamato con gonna ad orlo asimmetrico, disegnato da una ragazza che studiava da stilista]
- bouquet piccolissimo tipo "borsetta da sera"
- niente addobbo in chiesa se non sull'altare e sui banchi di testimoni e sposi
- cena a buffet ma con servizio ai tavoli [dovetti faticare per spiegare al ristorante esattamente cosa volevo]
- menu' di piatti tradizionali: lasagne, tortellini, arrosti ecc..
- niente musica al ristorante

Alla fine i temuti "giudizi" furono tutti positivi :)

#114
vigiemme ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
vigiemme ha scritto:mi dispiace, ma mia mamma e mia sorella (che sono assolutamente tolleranti e mai invadenti) avrebbero vissuto male l'idea che io uscissi con l'amica anche soltanto per andare a vedere... perchè se poi mi fosse capitato quello che è successo a te (il colpo di fulmine!) loro si sarebbero persi il "momento"... e io le capisco, anch'io vivrò questo momento, per mia sorella, con partecipazione ed emozione!
Io non sono uscita con l'amica per andare là!!! Ho passato il week a Bg e lei mi ha chiesto se volevo vedere il suo vestito all'atelier anche per farmi un'idea sul mio, siamo andate e mi ha convinto a provarne qualcuno! L'ho detto a mia mamma ed era contenta al telefono! E mi ha detto subito che sarebbe venuta sabato, perlomeno prima di sapere che il mio colore fosse l'ecrù e non il bianco come anche io pensavo prima di provarlo...
ok, ok! Io ti dico che nella tua stessa situazione (ho accompagnato un'amica, nello stesso negozio in cui ho preso l'abito ieri, la signora sapeva che avevo già deciso per il matrimonio, ma ho preferito non provare per rispetto ai sentimenti di mamma!) e comunque non prendertela, se tua mamma era contenta al telefono basta non fare caso a quello che ho detto! :roll: :roll:
Per come sono fatta IO una cosa così non esiste proprio.
Ma figurati se me la prendo :wink: , accetto la tua opinione ma non la condivido, siamo in un paese libero!!!!

Io me la prendo per la maleducazione e l'onnipotenza con cui vengono dette le cose e non è il tuo caso :roll:

:D
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#116
gebo ha scritto:Bambola, se ti consola io sto sbavando a vedere quell'abito da sirena...

Sono completamente solidale con te, io una ventina di anni fa mi impuntai per
- data del matrimonio
- niente vestito lungo o velo [un tailleur ricamato con gonna ad orlo asimmetrico, disegnato da una ragazza che studiava da stilista]
- bouquet piccolissimo tipo "borsetta da sera"
- niente addobbo in chiesa se non sull'altare e sui banchi di testimoni e sposi
- cena a buffet ma con servizio ai tavoli [dovetti faticare per spiegare al ristorante esattamente cosa volevo]
- menu' di piatti tradizionali: lasagne, tortellini, arrosti ecc..
- niente musica al ristorante

Alla fine i temuti "giudizi" furono tutti positivi :)
Grazie ma sai cos'e,' a me non consola il fatto che vi piaccia o no, se era blu e mi piaceva non c'era santo che mi fermava!!!! Anche se mi dicevate tutti che faceva schifo!!! Chissenefrega!!! :wink:

Il problema è che lo adoro ma non so come spiegarlo alla mamma che sono felice con un vestito così e non bianco!!!!

Cmq hai fatto benissimo io ti appoggio sulle scelte che hai fatto se in quel momento ti sentivi bene e in pace con te stessa!!!

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#117
Bambolina1982 ha scritto:
alice7 ha scritto:Credo che sicuramente i tuoi si siano espressi in modo troppo categorico, però sono daccordo con Glama sul colore, sinceramente le spose in quel colore non mi piacciono molto, non trovo neanche che sia un colore giovanile, mi da più l'idea di un vestito a signora...con questo non voglio dire che il vestito deve per forza essere bianco, anzi, io ero partita per un azzurro :lol:
Vai alla prova con tua madre non essendo tu prevenuta, dille "andiamo a vedere insieme, magari ne troviamo uno che piace ad entrambe"
Se tu fai così lei si mette sulla difensiva e non si smuove, valle incontro e falle credere che sei disposta a rivedere le tue idee, sceglietelo insieme e sarà davvero un bel momento
Una curiosità. ma come mai non sei andata subito con tua madre ma hai portato una amica?
A me invece le spose vestite di azzurro non mi piacciono ma se tu ti vestirai d'azzurro quel giorno e starai bene con te stessa non vedo quale sia il problema è questo che i miei non capiscono.

Ero a Bg e mi son portata lei che abita lì.
Il mio era un giudizio personale sul colore dell'abito, specificando che non per questo sono attirata dal bianco a tutti i costi...ed era anche un modo per farti vedere un altro aspetto della medaglia, la visione dei tuoi...cerca di vedere anche il loro punto di vista, io una mediazione la vedo necessaria, sia solo a parole e non a risultati finali.
A me sembra che comunque ti dia fastidia chi ti dice che forse potresti mediare, ma se tu chiedi un consiglio è lecito per noi rispondere anche in maniera diversa da come la pensi tu :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#118
alice7 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
alice7 ha scritto:Credo che sicuramente i tuoi si siano espressi in modo troppo categorico, però sono daccordo con Glama sul colore, sinceramente le spose in quel colore non mi piacciono molto, non trovo neanche che sia un colore giovanile, mi da più l'idea di un vestito a signora...con questo non voglio dire che il vestito deve per forza essere bianco, anzi, io ero partita per un azzurro :lol:
Vai alla prova con tua madre non essendo tu prevenuta, dille "andiamo a vedere insieme, magari ne troviamo uno che piace ad entrambe"
Se tu fai così lei si mette sulla difensiva e non si smuove, valle incontro e falle credere che sei disposta a rivedere le tue idee, sceglietelo insieme e sarà davvero un bel momento
Una curiosità. ma come mai non sei andata subito con tua madre ma hai portato una amica?
A me invece le spose vestite di azzurro non mi piacciono ma se tu ti vestirai d'azzurro quel giorno e starai bene con te stessa non vedo quale sia il problema è questo che i miei non capiscono.

Ero a Bg e mi son portata lei che abita lì.
Il mio era un giudizio personale sul colore dell'abito, specificando che non per questo sono attirata dal bianco a tutti i costi...ed era anche un modo per farti vedere un altro aspetto della medaglia, la visione dei tuoi...cerca di vedere anche il loro punto di vista, io una mediazione la vedo necessaria, sia solo a parole e non a risultati finali.
A me sembra che comunque ti dia fastidia chi ti dice che forse potresti mediare, ma se tu chiedi un consiglio è lecito per noi rispondere anche in maniera diversa da come la pensi tu :wink:
Ma la versione dei miei non è come la tua...... Magari!!!!

A mia mamma non è che non piace l'ecrù è che per il suo cervello una sposa deve essere per forza vestita di bianco, capisci? non me lo vuole vedere nemmeno addosso l'ecrù! E nemmeno l'avorio!

Io ci ho provato a mediare e seguire i vostri consigli dopo pranzo ma se dall'altra parte c'e' un muro che posso fare di più? :roll:

Io con un vestito bianco bianco non sto bene, tra i 15 che ho provato ce n'era uno molto simile a quello postato ma bianchissimo, non mi piaceva su di me.....
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#119
Qualche settimana fa, sono andato al matrimonio di mio cugino..
La sposa essendo fanatica di cultura celtica (cosi dice lei), si e' sposata vestita come la Blanchet nel Signore degli anelli.. E mio cugino era vestito con un kilt nero. L'anello ovviamente era una copia di quello del signore degli anelli.. Pranzo di nozze con birra e musica celtica e viaggio di nozze in scozia. Loro figlia di 2 anni era vestita con una coroncina celtica.. Beh nessuno ha avuto da ridire.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#120
lunaspina ha scritto:
Glamazon ha scritto:Partiamo dal presupposto che quel colore per un abito da sposa,a parte in particolari circostanze,non è il massimo,e vorrei proprio vedere se veramente ti stà così bene,sei veramente sicura che non ti pentirai un giorno di aver litigato con la tua famiglia per questo stupido futile motivo?.
Glam scusa, ma il discorso potrebbe tranquillamente essere capovolto: i genitori sono sicuri che un giorno non si pentiranno di aver litigato con la figlia per questo stupido futile motivo? :roll: :roll:

Qui non si tratta di una mamma che dice "Questo vestito non ti dona, ti sta meglio quest'altro" (e comunque sarebbe sempre un parere e un consiglio, non un ordine, e la figlia avrebbe tutto il diritto di mettersi quello che LEI preferisce).
Qui la cosa sconvolgente è il motivo... ci vuole il bianco "perchè sennò la gente..." :shock: :shock:
Ed è sconvolgente la reazione... I genitori le tolgono addirittura il saluto... Personalmente sono abbastanza sconcertata. Concordo con Cerise: sembrano bambini di 5 anni :?

(Giusto per fugare qualunque dubbio di parzialità, io sono una supertradizionalista, e non mi sarei mai messa un vestito colorato, nè rosa, nè rosso, nè azzurro, nè giallo, nè altro, e il colore scelto da Bambolina non mi piace molto :wink: )
Quoto assolutamente Lunaspina :wink: ... a parte il fatto che mia madre si è sposata nel '77 vestita di blu e io nel 2007 vestita di verde :P
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP