La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orme di Homes: rivenditori?

#1
Buonasera. Sono nuova del forum. Ho passato un paio d'ore sul forum alla ricerca di siti che proponessero camere da letto. Mi sono imbattuta nella marca Orme, visto che era citata tra quelle migliori come rapporto qualità/prezzo. Purtroppo sul loro sito - http://www.homes.it/ - non ho trovato traccia di rivenditori e nemmeno facendo ricerche su google.
Potete aiutarmi?
Abito in provincia di Pavia ma sono comoda anche per Milano e Lodi.

Mi sarebbe piaciuto inserire la foto dell'armadio di cui mi sono letteralmente innamorata ma il loro sito è in flash :-(
Comunque il modello si chiama Spazio (ultima foto, seconda riga).
Qualcuno sa darmi informazioni?
Grazie in anticipo. Un saluto. Roberta[/img]

#2
Orme tra le migliori?? :shock:
Boh guarda, io sono vicino ad alessandria e tempo fa un rappresentante me l'ha proposta da mettere in negozio; avevo poco tempo e non ho approfondito, però -sempre che non mi confonda- mi pareva proprio che si trattasse di una ditta economica :wink:
Magari il rapp. qualità/prezzo c'è, ma se è come penso (e ripeto, sempre che io non mi confonda ma mi pare proprio di no), io starei su prodotti più validi :wink:
Ultima modifica di GIURISTA il 29/10/08 1:24, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#3
Ho capito male dunque?...eppure ho letto qualcuno che ne parlava bene proprio su questo forum!
Ad ogni modo non navigo nell'oro, non ancora per lo meno. :-)
Avendo già ricevuto un preventivo per integrare alcuni mobili della cucina acquistata solo 3 anni fa (3.900 € tra pensili e varie) causa trasloco e cucina più grande, e altri 6.000 € tra bagno e camera/ufficio (lavoro da casa), volevo qualcosa di carino per la camera da letto, ma senza dissanguarmi...pensi ci sia una marca migliore in rapporto alla fascia 'economica' di cui sopra?
Florida come si attesta?http://www.floridacucine.it/it/notte/index.php
Hai un mobilificio?

#4
Sì sono del settore. Mi pare che Orme fosse una ditta tutto sommato economica (anche il rappresentante me l'aveva descritta come un prodotto semplice). Ma posso sempre chiedere info al rappresentante quando passa da me, visto che mi serve per altre ditte.

Io per chi vuole un prodotto valido di medio livello senza dissanguarsi tratto bene Tomasella; ti garantisco che non ti darà noie (la vendiamo da 40 anni). Oppure, come prodotto discreto, Europeo.

Altrimenti se si vuole spendere poco e avere un prodotto esteticamente come gli altri c'è la linea Vitality di Colombini (ma è un prodotto economico).
Florida dovrebbe essere più o meno una via di mezzo.
Mobiliere

#5
Uhm...Tomasella come design non mi fa impazzire. Sulla qualità mi fido, sicuramente è come dici tu.
Cavolo, mi hai smontato. :( Cercavo proprio quell'armadio lì di Orme. Il design è esattamente quello che volevo e perfino il colore della parete dietro! Provo a caricare l'immagine. Magari l'hai visto prodotto da un'altra marca.
Immagine
[/img]

#6
L'invito era rivolto a tutti... qualcuno ha mai visto questo armadio - o molto simile -, prodotto da altre marche oltre a Orme di Homes?
Non il classico armadio coi profili (ce ne sono a mazzi...) ma un armadio così, colore identico nei pannelli e nei profili, anche con finiture diverse dal ciliegio.
Potete aiutarmi? :wink:

#7
Ciao, scusa ma ho visto adesso il tuo post!

Io tratto questa azienda e posso dirti che è un buonissimo prodotto!
Non mi risulta essere un prodotto economico.....

#8
cinzia* ha scritto:Ciao, scusa ma ho visto adesso il tuo post!

Io tratto questa azienda e posso dirti che è un buonissimo prodotto!
Non mi risulta essere un prodotto economico.....
Ciao Cinzia, se tu la tratti mi fido del tuo parere. Probabilmente quella che mi hanno presentato poteva essere una ditta omonima, oppure il rappresentante è stato troppo modesto :wink:

Appena ripassa mi informerò meglio.
Mobiliere

#9
Scusate, ho le idee sempre più confuse. A parte che continuo a non trovare un rivenditore nei paraggi e prima di comprare un armadio (anzi, una camera) vorrei tanto vederla esposta...non dico nella finitura di mia scelta, ma almeno toccare con mano il modello. La Homes mi ha inviato un elenco di negozi nella mia zona (cioè, non proprio, ma diciamo vicini) e però quelli che ho contattato hanno sì marchi Homes, ma gli altri marchi del gruppo e non Orme.
Uno di quelli contattati inoltre mi ha detto che l'armadio in questione è in laminato ma ha tenuto a precisare "buon laminato".

Adesso: ho letto vari post sulle differenze tra laminato, impiallacciato, ecc., ma che differenza c'è tra un laminato e un 'buon laminato'? Inoltre non mi ha fatto un prezzo precisissimo ma mi ha dato un'idea per un 6 ante: dice dai 2.500 in su a seconda di quello che sono gli accessori interni.
Qualcuno mi chiarisce le idee?:-)
grazie, siete molto gentili.

#10
GIURISTA ha scritto:
cinzia* ha scritto:Ciao, scusa ma ho visto adesso il tuo post!

Io tratto questa azienda e posso dirti che è un buonissimo prodotto!
Non mi risulta essere un prodotto economico.....
Ciao Cinzia, se tu la tratti mi fido del tuo parere. Probabilmente quella che mi hanno presentato poteva essere una ditta omonima, oppure il rappresentante è stato troppo modesto :wink:

Appena ripassa mi informerò meglio.
Ciao Giurista :D !
Guarda, a dirti la verità mi sono sempre trovata bene con questa azienda, anche se non è tra le mie preferite :wink:
Il prodotto è buono, ma terrei molto ad avere anche una tua opinione, quindi sa per caso tu riscontrassi dei problemi fammi sapere....
ciao ciao

#11
Cromaline ha scritto:L'invito era rivolto a tutti... qualcuno ha mai visto questo armadio - o molto simile -, prodotto da altre marche oltre a Orme di Homes?
Non il classico armadio coi profili (ce ne sono a mazzi...) ma un armadio così, colore identico nei pannelli e nei profili, anche con finiture diverse dal ciliegio.
Potete aiutarmi? :wink:
Io conosco questo della linegianser che assomiglia a quello e che decisamente e' di maggiore qualita' (probabilmente anche di maggior costo pero').
Immagine
Anche la soluzione scorrevole esteticamente e' molto bella.
Immagine

#12
orme è un ottimo prodotto, oltretutto in tamburato anche se industriale, gente precisa, ottima ferramenta,, parlo più da montatore che da venditore :P

#13
Grazie a tutti per le risposte...vorrei aggiornare chi fosse interessato: come rivenditore al nord (lombardia, zona milano sud) ho trovato Pianeta Casa, precisamente quello di San Giuliano Milanese. Il preventivo dell'armadio di 4 ante più finale (finale con anta liscia perché il modello Quadra fa ante solo da 60cm in quello stile) è di 2.290 €

#14
Cromaline ha scritto:Uno di quelli contattati inoltre mi ha detto che l'armadio in questione è in laminato ma ha tenuto a precisare "buon laminato".

Adesso: ho letto vari post sulle differenze tra laminato, impiallacciato, ecc., ma che differenza c'è tra un laminato e un 'buon laminato'?
Il laminato puo' realmente essere di varie qualita', essendo un materiale ottenuto da una sovrapposizione di vari strati la sua qualita' dipende da:
Il materiale utilizzato per lo strato superficiale e dallo spessore di tale strato e dallo spessore della somma di tutti gli strati. (un buon laminato risulta un ottimo materiale anche se di derivazione chimica, e di ottima resistenza: molto usato nelle cucine).

Premetto che non conosco la marca da te menzionata, ma se veramente utilizza il laminato sugli armadi sarebbe probabilmente il primo caso nella storia.
Molto probabilmente, per non dire sicuramente utilizza il melamminico (lontano parente del laminato, composto da un unico strato stampato superficialmente di colore uniforme o ad imitazione legno o altri materiali, e di spessore circa di 2 decimi, molto + scadente e meno resistente del primo; molti venditori lo chiamano laminato proprio per confondere il cliente).

Non mi stanchero' mai di dirlo (discorso generico e non riferito all'azienda citata di cui aspetto lumi da chi la conosce meglio di me): l'utilizzo del melamminico non e' uno scandalo, ed e' piu' che accettato nella costruzione di armadi di bassa e media qualita' ma PERCHE' NON DIRLO ???

#15
mi ero perso il passaggio :P sorrido perchè esiste una scheda tecnica in ogni listino che troppo spesso molti venditori non si degnano di leggere, le orme utilizza un'anta in tamburato da cm.2.4, impialacciato esternamente in precomposto di legno, mentre la parte interna è in nobilitato melamminico decorativo acero