La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente ANTIFURTO

#1
l'omino dell'antifurto dice che devono essere messi negli angoli solo che in cameretta in un angolo ho l'armadio, in un altro il termosifone (e dice che il sensore si altererebbe) ,naturalmente non puo' metterlo di fianco alla portafinestra circa 2 metri )e lo ha messo nell'angolo cui e' appoggiato il letto .

ma non posso proprio metterlo di fronte al balcone? io non lo voglio sopra il lettino .

#2
un sensore di movimento che punta su una finestra... non mi sembra comodo!

Comunque puoi metterlo dove vuoi.... io in garage l'ho messo al centro del soffitto :lol: :lol:

#3
io dicevo di fronte alla finestra ,ma lui mi ripete che allora e' quasi inutile che lo metto,perche' deve prendere in diagonale.

#5
ma a NAPOLI se esci con le tapparelle aperte non trovi neppure i mobili ,se ne fregano dell'antifurto.
Pensa che hanno fatto furti portando via pure i mobili ,e i vicini erano convinti si trattasse di un trasloco.
io lo inserisco solo quando esco e non e' che serva ,se vogliono rubarti sul serio....

#7
people guarda, a me l'installatore ha detto che volendo in cameretta posso anche farne a meno..
lui è partito dal presupposto che se ti entrano in casa, cercan di andare in camera, in soggiorno.. e quindi bene o male degli spostamenti devono farli.
predilige mettere i sensori sulel vie di colegamento tra una stanza e l'altra.

io alla fine l'ho messo nell'angolino sopra la porta di ingresso che è di fronte alla porta finestra.

#8
myriam76 ha scritto:lui è partito dal presupposto che se ti entrano in casa, cercan di andare in camera, in soggiorno.. e quindi bene o male degli spostamenti devono farli.
predilige mettere i sensori sulel vie di colegamento tra una stanza e l'altra.
Questo è un criterio valido solo se abbinato ad una buona protezione perimetrale, cioè sensori su porte, finestre e/o tapparelle.
L'idea base della protezione infatti è di scoraggiare l'intruso prima possibile, quindi se si riesce a scoraggiarlo prima che entri in casa (protezione perimetrale) magari non entra neanche :wink:
Se poi è bravo e riesce ad eludere (cioè disattivare) le protezioni perimetrali, allora entrano in ballo quelle volumetriche, dunque ben vengano il monitoraggio di corridoi e passaggi obbligati. Se però si riesce ad identificare uno o due punti di ingresso preferenziali (normalmente la porta d'ingresso), conviene raddoppiare la protezione di queste zone con un volumetrico in aggiunta al perimetrale.
Se poi l'intruso è un professionista ... beh, allora non c'è antifurto che tenga, su questo occorre mettersi l'animo in pace

#9
io ho messo l'antifurto ma tanto per metterlo ,nella mia citta' ne sanno una piu' del diavolo.Inoltre mi e' capitato nella vecchia casa di avere un furto mentre ero incasa in un'altra stanza.
Non ho messo l'antifurto perimetrale e me ne pento ,ma solo quello interno.

#10
scusate, rubo il topic, tanto siamo in argomento :wink:
domanda: esistono antifurto wireless?
ovvero, non avendo fatto predisposizioni, si possono mettere antifurti senza fili?
ciao e grazie
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Si, certo che ci sono, anzi sono i piu' diffusi!

Ovviamente hanno una funzionalita' diversa, i sensori non hanno il doppio sistema di riconoscimento, sono meno "calibrabili", saltono piu' facilmente in caso di farfalline o insetti vari (io ce l'ho solo in garage cosi' ed è saltato una volta facendo squillare tutti i telefoni e i cellulari alle 5 di mattina).

#12
Michele bis ha scritto:
Questo è un criterio valido solo se abbinato ad una buona protezione perimetrale, cioè sensori su porte, finestre e/o tapparelle.
L'idea base della protezione infatti è di scoraggiare l'intruso prima possibile, quindi se si riesce a scoraggiarlo prima che entri in casa (protezione perimetrale) magari non entra neanche :wink:
Se poi è bravo e riesce ad eludere (cioè disattivare) le protezioni perimetrali, allora entrano in ballo quelle volumetriche, dunque ben vengano il monitoraggio di corridoi e passaggi obbligati. Se però si riesce ad identificare uno o due punti di ingresso preferenziali (normalmente la porta d'ingresso), conviene raddoppiare la protezione di queste zone con un volumetrico in aggiunta al perimetrale.
Se poi l'intruso è un professionista ... beh, allora non c'è antifurto che tenga, su questo occorre mettersi l'animo in pace

son perfettamente d'accordo, e infatti noi abbiamo messo le protezioni perimetrali in giardino e sotto il portico vicino alle finestre!!
e alle finestre le grate...

cmq se uno è bravo entra lo stesso.. non c'è antifurto che tenga!

#13
domovoy ha scritto:Si, certo che ci sono, anzi sono i piu' diffusi!

Ovviamente hanno una funzionalita' diversa, i sensori non hanno il doppio sistema di riconoscimento, sono meno "calibrabili", saltono piu' facilmente in caso di farfalline o insetti vari (io ce l'ho solo in garage cosi' ed è saltato una volta facendo squillare tutti i telefoni e i cellulari alle 5 di mattina).
anche io in box avevo quello wireless.. bè dopo 2 o tre vlte che è suonat a vuoto ho decis di prolungare l'impianto di casa... (tanto il box ce l'ho proprio sotto la cucina!).

telefonate che partono di notte?? PRESENTE.... l'abbiamo fatto suonare noi x sbaglio una domenica mattina alle 6.. (eh si samo mattinieri) e un sabato notte alle 4!!

genitori contentissimi della sveglia!!

#14
che tipo hai messo in giradino?? Io ancora non li ho messi ma vorrei farlo!

Ma li hai messi agli angoli? E' costato molto quello esterno?

:oops: scusa la valanga di domande...

#15
in casa volumetrici ho questi
Immagine
in giardino e sotto i portici li ho simili a questi, però tutti bianchi e più tondeggianti. sono installati sotto i portici in modo che possano prendere bene la zona antistante le finestre e poi ne ho due angolari per prendere i lati della casa.
Immagine
la centrale con combinatore telefonico è una KYO 32G

in totale 5 volumetrici interni + 4 esterni + centrale + combinatore telefonico + 3 chiavi di prossimità per installazione da esterno porta ho speso 1.450 + iva.