La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
credo che proprio non ci stia: un microonde normale in media è profondo 35-40 cm,cui devi aggiungere l'ingombro del cavo, che esce posteriormente...
forse, prendendo quelli piccoli piccoli ne trovi da 32-33... ma sporgerebbe (e quindi forse starebbe in un pensile a giorno non in uno chiuso, e poi non so di che utilità potrebbe essere...

per quella profondità potresti invece trovare dei microonde da incasso da pensile, tipo quelli prodotti da whirlpool per ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 379/10496/
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Tutti i microonde da incasso (per pensile) stanno in un pensile da 32 cm utile (34 cm lordi).
Per esempio questi della BOSCH

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-41.htm

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-41.htm

Che differiscono da quelli per incasso a colonna proprio per la profondità...
Ikea usa i Whirlpool per una semplice convenzione ma ci sono altre marche che offrono microonde da incasso a pensile.
Ultima modifica di Luca81 il 04/11/08 10:56, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
era quello che dicevo: per il pensile o prende quello da incasso (ho linkato ikea per comodità/pigrizia :wink: ) ma uno a libera installazione non credo possa starci perchè di solito hanno bisogno di più spazio e aria! 8)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
pawie ha scritto:era quello che dicevo: per il pensile o prende quello da incasso (ho linkato ikea per comodità/pigrizia :wink: ) ma uno a libera installazione non credo possa starci perchè di solito hanno bisogno di più spazio e aria! 8)
correggo l'affatto ;).
che poi diciamocelo... un microonde a libera installazione messo dentro un pensile è veramente scomodossimo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:che poi diciamocelo... un microonde a libera installazione messo dentro un pensile è veramente scomodossimo...
Nel pensile la scomodità può essere data dall'altezza dello stesso e della persona che lo usa. Noi abbiamo inserito il micro a libera installazione nella colonna, sopra il forno, con l'accortezza di far mettere le cerniere ad apertura a 180°.

#7
mrbukowski ha scritto:Nel pensile la scomodità può essere data dall'altezza dello stesso e della persona che lo usa. Noi abbiamo inserito il micro a libera installazione nella colonna, sopra il forno, con l'accortezza di far mettere le cerniere ad apertura a 180°.
Secondo me la scomodità è principalmente quella di aprire prima l'antina e poi lo sportello del micro. Se l'uso è quotidiano secondo me diventa un po "pesante". Se invece il micro viene usato raramente puo' essere una soluzione valida. Comunque si fa di necessità, virtu'. Ci mancherebbe!.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
mrbukowski ha scritto:
Luca81 ha scritto:che poi diciamocelo... un microonde a libera installazione messo dentro un pensile è veramente scomodossimo...
Nel pensile la scomodità può essere data dall'altezza dello stesso e della persona che lo usa. Noi abbiamo inserito il micro a libera installazione nella colonna, sopra il forno, con l'accortezza di far mettere le cerniere ad apertura a 180°.
CIAO..GRAZIE A TUTTI PER LE VELOCI RISPOSTE...l'idea di mettere il forno in un pensile era per risparmiare spazio sul piano di lavoro della cucina che dovrei fare (che misura solo 3,25 m)....i siti che mi avete elencato sono interessanti..solo che i modelli sono tutti in alluminio mentre la cucina è classica ed è color panna (ulteriore motivo per cui mi piaceva nascondere il microonde.... Sei riuscito ad inserire il micro nella colonna sopra il forno xchè la colonna è + profonda di 32..vero???

#9
lcatena ha scritto:
CIAO..GRAZIE A TUTTI PER LE VELOCI RISPOSTE...l'idea di mettere il forno in un pensile era per risparmiare spazio sul piano di lavoro della cucina che dovrei fare (che misura solo 3,25 m)....i siti che mi avete elencato sono interessanti..solo che i modelli sono tutti in alluminio mentre la cucina è classica ed è color panna (ulteriore motivo per cui mi piaceva nascondere il microonde.... Sei riuscito ad inserire il micro nella colonna sopra il forno xchè la colonna è + profonda di 32..vero???
La colonna è profonda 60 cm lordi e di conseguenza nessun problema.
Il pensile è profondo circa 34 cm lordi e quindi devi scegliere i modelli adatti che banalmente sono qualche cm meno profondi di quelli a colonna.
Delle versioni che ti ho incollato io ci sono diverse varianti, bianco e nero oltre all'inox.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Luca81 ha scritto: che poi diciamocelo... un microonde a libera installazione messo dentro un pensile è veramente scomodossimo...
io pensavo ad una soluzione tipo quella proposta da Ikea da mettere nel ripostiglio dispensa accanto alla cucina.
Come vedi lasciano la spazio per inserire il micro a incasso senza alcuno sportello di fronte:
Immagine
Immagine


Certo è che i micro a incasso per pensile costano davvero cari.. e poi.. 25cm di diametro per il piatto rotante non saranno pochini pochini??
Samanta

#11
SAMANTA78 ha scritto: Certo è che i micro a incasso per pensile costano davvero cari.. e poi.. 25cm di diametro per il piatto rotante non saranno pochini pochini??
E' un piatto normale... per le mie esigenze è sufficiente perchè non ci cucino ma lo uso per scaldare e scongelare...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Luca81 ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto: Certo è che i micro a incasso per pensile costano davvero cari.. e poi.. 25cm di diametro per il piatto rotante non saranno pochini pochini??
E' un piatto normale... per le mie esigenze è sufficiente perchè non ci cucino ma lo uso per scaldare e scongelare...
è vero anche quello e pure io lo userò solo a quei fini.. cmq veramente sono cari!!
Samanta

#13
SAMANTA78 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto: Certo è che i micro a incasso per pensile costano davvero cari.. e poi.. 25cm di diametro per il piatto rotante non saranno pochini pochini??
E' un piatto normale... per le mie esigenze è sufficiente perchè non ci cucino ma lo uso per scaldare e scongelare...
è vero anche quello e pure io lo userò solo a quei fini.. cmq veramente sono cari!!
Secondo me effettivamente hanno un prezzo spropositato... (+ dei migliori forni ventilati ad incasso)..è anche per il prezzo che cercavo dei forni microonde a libera installazione che avessero una prof. di 32.....