La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Anna, scusa... hai pensato che non sia entrata in dettagli con tuo papà per pudore... L'area dell'intervento è particolare per una donna e forse si fa dei problemi perchè nei confronti del marito ha paura che non LA accetti come prima, che non la veda come una donna... sembra stupido come discorso lo so... :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#272
Cerise ha scritto:Anna, scusa... hai pensato che non sia entrata in dettagli con tuo papà per pudore... L'area dell'intervento è particolare per una donna e forse si fa dei problemi perchè nei confronti del marito ha paura che non LA accetti come prima, che non la veda come una donna... sembra stupido come discorso lo so... :oops:
sono d'accordo con te cerise.. :roll:
poi c'è il pericolo che il tuo babbo si senta escluso da questa miriade di sensazioni.. decisioni.. estromesso da tua mamma e da te che non l'hai avvertito.. :roll:

che difficile anna.. :(
un abbraccio e aggiornaci sempre.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#273
ragazze non oso immaginare quello che state passando...posso solo dirvi che vi sono vicina
brilloccate ma disoneste

#274
Cerise ha scritto:Anna, scusa... hai pensato che non sia entrata in dettagli con tuo papà per pudore... L'area dell'intervento è particolare per una donna e forse si fa dei problemi perchè nei confronti del marito ha paura che non LA accetti come prima, che non la veda come una donna... sembra stupido come discorso lo so... :oops:
Si l'ho pensato e penso sia un altro motivo valido per cui non vuole coinvolgere mio padre :cry:
Oggi mi si è gelato il sangue nelle vene: mentre parlavamo al telefono mi ha detto che voleva chiamare il chirurgo per sapere se il tumore è maligno :roll:
Io l'ho saputo perchè qualche giorno fa il chirurgo ha mandato un fax in ufficio per l'assicurazione e la diagnosi era scritta.
Oggi parlando con lei mi ha detto che il chirurgo le aveva detto che all'85% sarebbe stato maligno e lei gli ha risposto che non voleva sapere cosa fosse :roll: quindi è all'oscuro :shock: :cry:
So che poi non l'ha chiamato (ho cercato di farle cambiare idea, dicendole che tanto saperlo 2 giorni prima dell'intervento non le avrebbe cambiato molto la situazione), spero non lo faccia nei prossimi giorni :roll:

Loremir si, la situazione è difficile: anch'io continuo a pensare se sia il caso o no di parlare con mio padre :roll: ma ho paura che se mia madre lo scoprisse non mi perdonerebbe mai per una cosa del genere :?
In fondo, se mio padre volesse, potrebbe chiamare il chirurgo e farsi dire la verità (e non escludo che non l'abbia già fatto :roll: ), solo che in questi giorni non lo vedo praticamente mai ed è difficile anche trovare 5 minuti per parlargli :?

Grazie ancora a tutti! Lo so che potrà sembrarvi strano :roll: ma so che con voi posso sfogarmi liberamente e questo mi fa stare almeno un po' meglio :oops:

Buone notizie da Sam invece, oggi mi ha scritto che sua madre ha mangiato uno yogurt e le hanno fatto fare gli esercizi!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#275
Annina cara, la paura fa compiere a volte delle negazioni necessarie. Non a tutti fa bene prendere la realtà di petto e, soprattutto in certe circostanze, i tempi sono diversi .... lascia che le verità affiorino con i tempi di tua mamma e della loro dinamica affettiva.
Solo lei sa cosa è meglio sapere o non sapere... Forse non se la sente di fronteggiare la reazione di tuo padre. Noi donne siamo speciali per sentirci in colpa anche per le nostre malattie... vai a sapere...8)
Forza Daniel!

#276
Anna73 ha scritto: Loremir si, la situazione è difficile: anch'io continuo a pensare se sia il caso o no di parlare con mio padre :roll: ma ho paura che se mia madre lo scoprisse non mi perdonerebbe mai per una cosa del genere :?
In fondo, se mio padre volesse, potrebbe chiamare il chirurgo e farsi dire la verità (e non escludo che non l'abbia già fatto :roll: ), solo che in questi giorni non lo vedo praticamente mai ed è difficile anche trovare 5 minuti per parlargli :?
Non so se sia un buon consiglio, dipende molto dalla situazione e dalle persone...

Forse potresti cercare di parlare con tuo padre per chedergli se ha parlarto col chirurgo, come se fossi TU a volere piu' informazioni.

Cerca comunque di stare accanto anche a lui: sentirsi impotenti a "difendere" la propria donna puo' essere molto duro specie per gli uomini di una certa eta' dopo una vita insieme

E sii ottimista, la malattia e' una brutta bestia ma sono tantissime le donne che l'hanno vinta, anzi ormai sono la stragrande maggioranza, anche quando e' maligno.

#278
bastille64 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Non posso far altro che continuare a ringraziarvi del sostegno.
Sono a Bologna, e ieri sera sono andata a trovare la mamma.
Vederla seduta su una sedia vestita con tuta e scarpe, ha fatto tutto un altro effetto rispetto che vederla nel letto. Si capisce che lei capisce tutto quello che succede, ma purtroppo, mi hanno spiegato, il cervello ancora non è in grado di comunicare, perciò risponde ai comenadi, ma non è in grado di rispondere (con la testa) si e no alle domande che le facciamo.

Il cammino sarà lunghissimo lo sappiamo, ma l'ìimportante è che ci sia un cammino nel quale sperare.
Sam sono veramente contenta per voi.
Purtroppo mio suocero non ce l'ha fatto, se ne andato giovedì senza essersi mai svegliato dal coma. La nostra consolazione è che non dovrebbe mai aver sofferto e ci ha regalato una settimana di tempo per salutarlo e per convivere con l'idea della sua dipartita.
Ringrazio tutti per le parole di conforto.
Per Anna, coraggio, la chirurgia e la lotta al tumore al seno hanno fatto passi da giganti in questi ultimi anni. Vi penserò.
Bastille
Bastille non so davvero cosa dire...m,i spiace davvero molto so cosa si prova più di quanto puoi pensare, quanti anni aveva tuo suocero?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#279
Anna sei sempr enei miei pensieri in questi giorni più che mai, se hai bisogno sai dove trovarmi dico sul serio.

Domani avremo l'incontro con l'assistente sociale per parlare della fase riabilitativa delle strutture idonee mi chiedo come mai ancora non abbiamo incontrato un logopedista che ci dia almeno qualche indicazione su come comportarci visto che mia mamma non riesce a parlare..mah.
Comunque non ritengono più necessario farle la tac lo prendiamo come buon segno, ovviament emio babbo comincia a dare segni di stanchezza povero, un pò come tutti...è dura ma siamo solo all'inizio.

GRAZIE A TUTTI E NON SMETTETE DI PENSARE A NOI
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#280
samantha.l ha scritto:
GRAZIE A TUTTI E NON SMETTETE DI PENSARE A NOI
siamo sempre qui a pensarvi :wink:
brilloccate ma disoneste

#281
chicca.v ha scritto:
samantha.l ha scritto:
GRAZIE A TUTTI E NON SMETTETE DI PENSARE A NOI
siamo sempre qui a pensarvi :wink:
mi unisco al pensiero....

forza ragazze! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#282
Anch'io vi sono vicina...anche se in silenzio :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#285
ragazze, spesso siete nei ns. pensieri e abbiamo sempre la speranza di leggere quotidiani progressi e miglioramenti :wink:
Immagine