La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1096
Steve1973 ha scritto:Tide,

se decidi di educare la bimba al sonno, devi seguire alla lettera le regole e, soprattutto, dovete essere entrambi convinti della cosa, altrimenti avrai l'effetto essattamente contrario.
Mi sembra comunque ancora un po' piccolina per dare queste regole...
sai qual'è il fatto
che Alessia tra poco mi sa che non ci sta più nella culletta :roll: :lol:
ed in camera il lettino non ci sta :roll:
ed io non ho voglia :oops: di farmi avanti ed indietro per 2 ore
perchè adesso ci impiego circa 2 ore a farla dormire :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1097
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tide,

se decidi di educare la bimba al sonno, devi seguire alla lettera le regole e, soprattutto, dovete essere entrambi convinti della cosa, altrimenti avrai l'effetto essattamente contrario.
Mi sembra comunque ancora un po' piccolina per dare queste regole...
sai qual'è il fatto
che Alessia tra poco mi sa che non ci sta più nella culletta :roll: :lol:
ed in camera il lettino non ci sta :roll:
ed io non ho voglia :oops: di farmi avanti ed indietro per 2 ore
perchè adesso ci impiego circa 2 ore a farla dormire :roll:
Noi abbiamo iniziato l'educazione in concomitanza dello spostamento della bimba dalla nostra camera alla sua cameretta, anche perchè, se possibile, deve dormire da sola e al buio (spegni la TV che non serve a niente! :wink: )

#1099
Picci....si può? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1100
Picci....che spettacolo!!! :D :D

è bellissima... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1101
Steve1973 ha scritto:Tide,

se decidi di educare la bimba al sonno, devi seguire alla lettera le regole e, soprattutto, dovete essere entrambi convinti della cosa, altrimenti avrai l'effetto essattamente contrario.
Mi sembra comunque ancora un po' piccolina per dare queste regole...
Non è presto. Beatrice l'ho messa a dormire da sola nella navicella dalla nascita. Le facevo fare un po' avanti e indietro a volte, in braccio si addormentava mangiando, ma lì non è che potevo cacciarle il biberon di bocca per tuffarla a letto! Poi nel suo letto in cameretta l'ho messa a 4 mesi perchè nella navicella non ci entrava più e il lettino in camera nostra non ci entra (per fortuna).
Ha sempre dormito al buio e nel silenzio di notte e in piena luce e con la normale confusione di giorno. Questo ha anche scongiurato, penso, il pericolo che scambiasse il giorno per la notte come a volte capita nei bimbi piccolini.
Immagine
Immagine

#1103
Tide per la mia piccola esperienza ... Emma dorme nel suo lettino da circa una ventina di giorni, nella carrozzina non c'entra più!

Pensavo che fosse corretto addormentarla in braccio e metterla giù visto che è piccola, la pediatra mi ha detto assolutamente di non farlo almeno che non si addormenta mentre mangia... di metterla giù quando è in dormiveglia e iniziare il "rito del sonno" ossia un pupazzo una canzoncina... insomma qualcosa che le "inneschi il sonno". Mi ha anche spiegato che in questo modo se si svegliano di notte riescono a riaddormentarsi da soli, altrimenti quando si svegliano nella notte piangono per ricercare le "braccia" per riaddormentarsi.

Ora io faccio così mangia e se non dorme già la metto giù, le accendo il suo "pupazzo" carrion che ha sempre vicino nel lettino, la lascio lì 2 minuti da sola e quando torno dorme!

#1104
stanotte si è addormentata alla tetta
la tv era accesa per vedere la fine di nip&tac 8)
l'ho messa nella sua navetta e non si è più mossa
ho spento la tv e mi sono messa a dormire pure io
dopo mezzoretta l'ho sentita piagniucolare, ho allungato la mano per muovere un po la navetta e non si è più sentita fino alle 5 di stamattina, ha mangiato ed ha dormito fino alle 7.30
ha mangiato ed ha dormito fino alle 9.15 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1105
picci mi piacerebbe tanto vedere le foto :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1106
che tenera TIDE assomiglia tanto al Dammino con il nasino a patatina e le guanciotte :oops:



grazie x consigli/sostegno....ammetto che il problema dammi_nanna e' piu condizionato dal fatto che sono io molto stanca in questo periodo, lui fa solo il bambino....stasera provo davvero con i disgnini da appendere e segnare i gesti compiuti via via
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1107
tidelady ha scritto: che faccio!?!?!?
Bhe continua a insultare il marito a voce alta così la bambina dorme :D


Tide vado un pochino OT: sono innamorata delle guanciotte di Alessia :) sono troppo belle, da baciotti e morsi!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#1110
Picci Emma è veramente bellissima!!!! 8)
Un concentrato di dolcezza, vien voglia di pizzicargli le guanciotte :wink: :P

picci ha scritto: Pensavo che fosse corretto addormentarla in braccio e metterla giù visto che è piccola, la pediatra mi ha detto assolutamente di non farlo almeno che non si addormenta mentre mangia... di metterla giù quando è in dormiveglia e iniziare il "rito del sonno" ossia un pupazzo una canzoncina... insomma qualcosa che le "inneschi il sonno". Mi ha anche spiegato che in questo modo se si svegliano di notte riescono a riaddormentarsi da soli, altrimenti quando si svegliano nella notte piangono per ricercare le "braccia" per riaddormentarsi.
Questa pediatra meriterebbe un monumento :shock: sante parole! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta