La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno smeg Sc106 - si pulisce facile?

#1
Ciao a tutti,

finalmente dopo un lungo parto per acquistare la cucina, io e il mio maritozzo ci stiamo cimentando nella scelta degli elettrodomestici (alcuni già acquistati (lavastoviglie REX TT800 e cappa Falmec Lumen) altri ancora da ordinare su siti online che comunque si risparmia parecchio.
In ogni caso, l'unico dubbio che abbiamo è su questo forno della smeg.
Il problema è dato dai due vetri che formano la porta del forno, che nella parte superiore non sono chiusi e quindi ci si potrebbe infilare dello sporco.
L'ho visto dal vivo e il meccanismo per smontare il vetro interno mi sembra un po' fragile e temo che a lungo andare si potrebbe rompere!!!
Visto che qualcuno già ce l'ha, mi potreste dire se vi si sporca spesso tra i due vetri? + o - ogni quanto lo pulite? Vi trovate in difficoltà col meccanismo di smontaggio del vetro interno? In generale come vi trovate con questo forno??

Grazie, Sissi

#2
ciao ho questo forno da luglio e mi trovo benissimo,io lo uso spesso perchè sono amante di dolci,pizze e co. e fino ad ora non ho mai smontato i vetri per pulirlo perchè è difficile che ci vada qualcosa dentro.La cosa + "antipatica" è l'esterno perchè essendo acciaio e vetro lo devi lucidare spesso ma io ormai sono abituata perchè ho acciaio e vetro ovunque.

#3
Grazie Chiara quindi i miei dubbi sono infondati...meglio cosi.
E in ogni caso ti trovi bene ad usarlo? Leggevo che lo usi anche al posto del microonde per scongelare i cibi??? Possibile? e La pizza? Viene bene? Tieni conto che anche a me piace cucinare!!!
Grazie, Sissi

#4
io mi trovo benissimo,ha anche la funzione scongelamento ma sinceramente la uso pochissimo perchè preferisco scongelare lentamente in frigo,La pizza viene ottima ma questo è merito della giusta ricetta :wink: perchè a me viene bene anche nel forno di mia mamma.
i dolci anche vengono bene però se devi tenere la cottura un pò + bassa invece di 180° a 170° e poi nel primo ripiano quello + basso ed uso lo statico.