La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

23000 euro per una snaidero...Che ne dite?

#1
Ciao a tutti, mi sono fatta fare il preventivo di una snaidero sistema Z. Posso dire che è abbastanza grande: 3 x 4 m più o meno, fatta a ferro di cavallo con la penisola. Il piano è in quarzite e i pensili sono modello swing. Lavello e piano cottura a filo top in acciaio spazzolato. Forno a microonde e normale.Diciamo che non mi sono fatta mancara niente, ho fatto mettere i cestelli estraidili nei 2 angoli, la dispensa da 80 cm anche quella con i cestelli e cassettoni ovunque.A me sembra una cifra pazzesca 23000 euro :shock: per una cucina ma non me ne intendo. Qualcuno mi può dare un parere? Volevo farvi vedere il disegno ma non so come si fa :oops:

#3
da quello che dici aver incluso, è abbastanza plausibile
marca degli eldom?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: 23000 euro per una snaidero...Che ne dite?

#5
bimba81 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono fatta fare il preventivo di una snaidero sistema Z. Posso dire che è abbastanza grande: 3 x 4 m più o meno, fatta a ferro di cavallo con la penisola. Il piano è in quarzite e i pensili sono modello swing. Lavello e piano cottura a filo top in acciaio spazzolato. Forno a microonde e normale.Diciamo che non mi sono fatta mancara niente, ho fatto mettere i cestelli estraidili nei 2 angoli, la dispensa da 80 cm anche quella con i cestelli e cassettoni ovunque.A me sembra una cifra pazzesca 23000 euro :shock: per una cucina ma non me ne intendo. Qualcuno mi può dare un parere? Volevo farvi vedere il disegno ma non so come si fa :oops:
ricordando quello che Skyline ha detto su un'altra cucina bella piena come la tua, per limare il costo dovresti:
- togliere gli swing per i vasistas.
- piano metterlo in pietra naturale invece che in quarzite
- ridurre gli estrattori
poi gli elettrodomestici Elettrolux dovrebbero essere di fascia medio alta se non alta (dipende dai modelli che hai inserito)

ma tu sei in budget con questa cucina, è come l'hai chiesta o ti hanno preso la mano? ma soprattutto: ti piace?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
diciamo che siamo un pò fuori. speravamo di stare dentro i 20000. Cmq abbiamo deciso noi come farla. l'unica cosa che ha deciso la ragazza che ci ha fatto il preventivo sono gli elettrodomestici. Se non ricordo male ha scelto quelli perchè volevamo i forni con l'apertura a libro e quelli erano i più economici. I pensili con apertura swing sono troppo belli, é peccato cambiarli, é la cosa più particolare che ha la cucina.Speriamo solo che siano resistenti. So che 23000 euro sono tanti ma se è un prezzo giusto per quello che abbiamo richiesto, siamo disposti a spenderli. E come qualità sai dirmi qlc? cmq più guardo qel disegno e più mi piace. é tutta in rovere light e ha i pensili color bianco ghiaccio opaco.

#7
beh, sulla qualità della snaidero, usa la funzione cerca del forum e troverai quintali di commenti...
consiglierei di non fermarvi su di un solo preventivo, confrontate altre marche e altri rivenditori: forse tornerete su questa, però sarete convinti di non aver preso una decisione affrettata
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
concordo con pawie , fai altri preventivi... visita altre mostre... e guarda bene le cucine.. non solo esteriormente...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
ciao,
sono sette metri di cucina? il prezzo non e' detto che sia esagerato, dipende anche dagli elettro che ci hai inserito. certo il piano in quarziete incide. volendo si puo' limare ulteriormente.
una persona che dice che 23000 euro sono tanti per una cucina, immagino dirà lo stesso di uni che prende una ferrari per 300000 che in fondo e' "solo" una macchina.
certo che se il budget e' quello e i metri della cucina sono "solo" 7, guarderrei ad altre aziende magari di livello un po piu' alto rispetto a snaidero

#11
Lo so che costano tanto ma sono molto comodi.Cmq se dovessi decidere di prendere la cucina dal rivenditore che mi ha fatto questo preventivo ci siamo già messi d'accordo,al posto dei cestelli ad angolo della snaidero mi faccio mettere quelli della febal che a mio parere sono ancora più comodi e costano qlc meno.

#12
Il prezzo secondo me è adeguato,considerando quarzite,eldom,ecc...
Però scusa,cosa vuol dire che ti mette i cestelli della febal??

#13
con un budget di 20.000 a me 23.000 non sembra pazzesco per niente... :lol:

solo in baseiangolari... 2 con meccanismo ci saranno almeno 2500 euro , il forno electrolux a libro ne costa oltre 1000 , microonde idem , lavello & piano cottura a filo lasciamo stare.... oltre allo swing ( resistentissimo e garantito 10 anni ) c'è il nuovo sistema vasistas di blum.... altrettanto duraturo e comodo ma con un costo leggermente inferiore... ( per non stravolgere la cucina devi limare di qua e di là )
la dispensa è da 90 e non da 80 e se la semplifichi con ante invece che con cassettoni in ogni dove ti costa molto meno... hai 2 angoli...... un compromesso è uno con meccanismo estraibile ed uno con ripiano... tanto ci son sempre cose che vengono utilizzate poco ( o alle volte nulla.. ) e pazienza se sono in una posizione scomoda...
il top in quarzite... per un 3X4 con penisola.... come minimo stiamo parlando di 3/4mila euro......
Se tu fossi una mia Cliente ti chiederei quali sono le tue "priorità" e darei appunto una limatina ai costi modificando/eliminando tutto ciò che è più che altro uno sfizio........
Poi , ovviamente, puoi anche confrontare altri rivenditori e vedere altri marchi se vuoi fugare ogni dubbio...
Sono fermamente convinto che il rapporto qualità prezzo snaidero sia ottimo... e basta guardare la base lavello o il colapiatti piuttosto che le nuove cerniere ed i pensili swing per vedere quali sono le differenze con le altre aziende sulla stessa fascia di costo..... lascia stare i meccanismi Febal , che ci risparmi, 200 euro ? Di al venditore di scontarli se viuole vendere una cucina da 20.000 e spicci.... io non me la lascerei scappare. 8)
Skyline

#14
Ho deciso di mettere i meccanismi della febal non perchè costano meno ma perchè li ho visti e sono più comodi! Quelli della snaidero non escono tutti e 2, il primo si ma il secondo resta allinterno dell'armadio.invece quelli della febal escono all'asterno completamente.

#15
23000 eurozzi per una cucina non sono pochi. Io personalmente per ridurre i costi eliminerei i cestelli negli angoli perchè non li trovo comodi: costano parecchio e come volume contenitivo ci vai a perdere. Io ho deciso per i classici ripiani, lo so che quello che vai a mettere in fondo te lo dimentichi quasi ma io ci metto quelle cose che uso davvero di rado e mi trovo bene. Anche per la dispensa all'inizio avevo pensato ai cestelli estraibili, più belli esteticamente, ma poi sono tornato ai ripiani classici, ci metto molta ma molta più roba. Se vuoi limare un pò prova a chiedere la differenza di preventivo e poi, come ti è stato già consigliato da altri utenti, fatti fare un paio di preventivi da due rivenditori diversi, giusto per valutare se il prezzo è su quella fascia.......alcuni utenti del forum per identiche composizioni si sono visti rifilare preventivi che differivano per qualche migliaio di euro! Sul top e gli elettrodomestici che avrai davanti agli occhi tutti i giorni è giusto non risparmiare e scegliere quello che ti piace e che funziona bene.Ciao!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro