La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Bella cucina, complimenti! :D

L'unica cosa non mi piace è che nell'anta a vetro si vede quello che c'è dietro!
Mi piacciono più i vetri coprenti!
Ma è un dettaglio! :wink:

Ah: lo zoccolo sotto la cucina è da montare o è così? :?:

Eh,eh....i dioder dell'Ikea.....li ho messi anch'io per illuminare la zona angolo e sotto lo scolapiatti sopra il lavello: sono fantastici!! 8)

:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#48
Alpino77 ha scritto:Bella cucina, complimenti! :D

L'unica cosa non mi piace è che nell'anta a vetro si vede quello che c'è dietro!
Mi piacciono più i vetri coprenti!
Ma è un dettaglio! :wink:

Ah: lo zoccolo sotto la cucina è da montare o è così? :?:

Eh,eh....i dioder dell'Ikea.....li ho messi anch'io per illuminare la zona angolo e sotto lo scolapiatti sopra il lavello: sono fantastici!! 8)

:wink:
ecco ne vorrei proprio fare quest'uso... se hai dei suggerimenti li accetto volentieri. :D

attila scusa l'invadenza...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#49
Cerise ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Bella cucina, complimenti! :D

L'unica cosa non mi piace è che nell'anta a vetro si vede quello che c'è dietro!
Mi piacciono più i vetri coprenti!
Ma è un dettaglio! :wink:

Ah: lo zoccolo sotto la cucina è da montare o è così? :?:

Eh,eh....i dioder dell'Ikea.....li ho messi anch'io per illuminare la zona angolo e sotto lo scolapiatti sopra il lavello: sono fantastici!! 8)

:wink:
ecco ne vorrei proprio fare quest'uso... se hai dei suggerimenti li accetto volentieri. :D

attila scusa l'invadenza...
Come ha scritto anche Attila sopra, sono sottilissimi e leggerissimi: si attaccano con il biadesivo che danno in dotazione (danno anche le viti, ma non ce n'è bisogno).
Per il cavo, io sono riuscito a nasconderlo (incastrandolo) dietro il pensile (sullo scolapiatti ho uno spessore di circa 1 cm) e, avendo una presa di corrente li vicino, la spina (e il cavo che ho fatto camminare sempre sotto utilizzando altro biadesivo) mi rimane coperta dalla macchinetta del caffè! 8)

Da sotto ovviamente si vede quasi tutto il passaggio dei fili, ma da altezza "normale" no!
Fanno più luce e sono molto più economici degli altri fondi luminosi che ho messo sugli altri pensili! (oltre al fatto che per lo scolapiatti altrimenti non c'è la possibilità di metterlo!)
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#50
x Alpino:...ti dirò... è una situazione provvisoria fino a quando nn mettiamo in funzione la lavast.!!! ad ogni modo nn ci fai + di tanto caso... se avessi voluto mettere un vetro + coprente veniva fuori visivamente quasi "un'anta a vetro" e faceva a pugni con il resto!!! x cui ho preferito staccare il tutto con un vetro acidato con bordo alluminio...
Lo zoccolo era ancora da montare, ma ti pare che lascerei una voraggine del genere??? :lol: lo vedi nella foto dove c'è la cappa... Acciaio H15 cm!!!

Domanda: ti fidi a tenere i led sotto lo scolapiatti con l'acqua o con il vapore??? stavo pensando anche io di proseguire con la fascia di led ma poi mi sono fermato in quanto nn troppo convinto!!!


x Cerise: ... nn te preocupe... :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#51
Ciao,

come molti anche noi abbiamo preso una cucina bianca (quasi tutta bianca, tranne i pensili rossi), ma devo ammettere che il rovere non mi dispiace come essenza. Le foto non rendono benissimo il colore, credo.

Mi piace: il rivestimento a mosaico, per colore e fantasia, il pc, la scelta dei pensili bianchi abbinati al rovere, l'illuminazione sottopensile.

Non mi piace: la cappa, la scelta delle maniglie, l'anta in alluminio-vetro trasparente (io l'avrei fatta bianca come le altre).

Ma sono gusti personali, credo che le soluzioni adottate siano pratiche (e quindi ottime)

#52
attila76 ha scritto:x Alpino:...ti dirò... è una situazione provvisoria fino a quando nn mettiamo in funzione la lavast.!!! ad ogni modo nn ci fai + di tanto caso... se avessi voluto mettere un vetro + coprente veniva fuori visivamente quasi "un'anta a vetro" e faceva a pugni con il resto!!! x cui ho preferito staccare il tutto con un vetro acidato con bordo alluminio...
Lo zoccolo era ancora da montare, ma ti pare che lascerei una voraggine del genere??? :lol: lo vedi nella foto dove c'è la cappa... Acciaio H15 cm!!!

Domanda: ti fidi a tenere i led sotto lo scolapiatti con l'acqua o con il vapore??? stavo pensando anche io di proseguire con la fascia di led ma poi mi sono fermato in quanto nn troppo convinto!!!


x Cerise: ... nn te preocupe... :wink:
Ops...scusa, lo zoccolo non ci avevo fatto caso! :oops: :wink:
Infatti mi sembrava strano! 8)
Bella anche l'idea del taglio a 45° del fianco del mobile! 8) 8)

Per i led, m'ero posto anch'io il problema. :roll:
Poi ho visto che dove li ho posizionati, l'acqua di scolo dei piatti non ci arriva, schizzi da sotto idem (...e poi dovrebbero essere tanti e continuativi!), i vapori saltuari e di breve durata...... e li ho messi!
In ogni caso poi sono già in parte riparati dalla plastica che hanno, e comunque non stanno a bagno nell'acqua! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#53
Davvero bella la tua cucina..Mi piace moltissimo il rovere chiaro.
Volevo chiederti com'è il pc foster perchè mi piace molto, è così lucido come si vede in foto?le griglie si staccano facilmente?La mia paura è che siano troppo pesanti.Una mia amica con un pc ma non ricordo quale marca deve litigare ogni giorno con i fuochi perchè pesano tonnellate e sono in ghisa.
ciao

#54
giuly83 ha scritto:Davvero bella la tua cucina..Mi piace moltissimo il rovere chiaro.
Volevo chiederti com'è il pc foster perchè mi piace molto, è così lucido come si vede in foto?le griglie si staccano facilmente?La mia paura è che siano troppo pesanti.Una mia amica con un pc ma non ricordo quale marca deve litigare ogni giorno con i fuochi perchè pesano tonnellate e sono in ghisa.
ciao

ciao, qui lo puoi vedere: http://www.fosterspa.it/piani/prodotto. ... IdSerie=25
oppure ti scarich il catalogo aggiornato e vedi altre foto..

ad ogni modo, è semplice tenerlo pulito, le griglie nn sono fissate con strani ganci ma sono solo appoggiate (sul fondo hanno un appoggio in gomma che evita di rovinare il pc...!), fai conto che le 2 + grabdi peseranno 4-500gr... insomma nn serve una gru x alzarle...!!! la tua amica forse avrà un pc con una unica griglia!!! ...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#55
Grazie per le tue risposte..davvero gentile!Penso proprio che lo prenderò per la mia cucina.Poichè non ho modo di vederlo dal vivo, mi potresti dire, se ci sono ovviamendte, quali sono gli svantaggi.

#56
...mhh... difetti significativi nn ne vedo, i fuochi sono ad una distanza giusta uno dall'altro, scaldano in fretta, le manopole di regolazione del gas, sono rialzate rispetto al piano (così lo sporco nn si accumula sotto! :wink: ), le griglie danno una estetica ottima.... bha ti dirò, forse giusto x trovarne uno di difetto ti direi che si tende a vedersi abbastanza lo sporco dovuto alla finitura lucida superf., ma alla fine se ci passi un panno sopra in 2 secondi torna come prima.... :wink:

n.b.: giusto x curiosità, a quanto te lo farebbero???

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#57
Ho capito che ha molti vantaggi..mi hai davvero rassicurato e ti dirò che mi piace proprio per la sua lucidità anche se so che lo sporco è più evidente!Comunque non so ancora il prezzo preciso ma il mobiliere mi aveva parlato di 700 euro.Che ne pensi?

#58
giuly83 ha scritto:Ho capito che ha molti vantaggi..mi hai davvero rassicurato e ti dirò che mi piace proprio per la sua lucidità anche se so che lo sporco è più evidente!Comunque non so ancora il prezzo preciso ma il mobiliere mi aveva parlato di 700 euro.Che ne pensi?
na ladrata!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

guarda on-line viene:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cucine ... onika.aspx

io l'ho pagato €340.00!!!

mazza che crestona che si fà quel mobiliere!!! :twisted:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#59
Hai ragione è veramente un ladro!Lo farò presente o provvederò in altro modo..Grazie tante per tutte le dritte