La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho capitolato...

#1
Sono di quelle che: faccio tutto io! pulisco io! lavo io! Non ce la faccio più. Dopo 4 mesi di matrimonio non riesco più a tenere qsto ritmo :shock: , quindi abbiamo deciso di prendere un aiuto per stirare :D Per chi di voi ce l'ha, quanto pagate la donna? c'è un prezzo onesto? tenete conto che mio marito è sempere in jeans x il lavoro che fa e usiamo pochissime camicie... Grazie

#2
mi accodo alla richiesta d'aiuto. Io vi chiedo anche come avete trovato voi un aiuto fidato e come lo gestite (lasciate una copia delle chiavi di casa?).
The sisterhood of The Calf 40

#3
stefania_b ha scritto:mi accodo alla richiesta d'aiuto. Io vi chiedo anche come avete trovato voi un aiuto fidato e come lo gestite (lasciate una copia delle chiavi di casa?).
Noi avremmo idnividuato la persona adatta in una ex-vicina di casa di mio marito che già stira per alcune signore (è casalinga con un figlio). La biancheria glie la porterebbe mio marito (è sulla strada lavoro/casa) e la ritirerebbe stirata sempre lui

#4
quindi tu cerchi qualcuno che stiri solo... non avevo capito.
Io cerco qualcuno che mi aiuti anche nelle altre faccende di casa, quindi ho necessariamente bisogno di qualcuno che venga e che stia in casa quando noi non ci siamo.
Però non so con che canali cercare e come regolarmi nella gestione del contratto di lavoro
The sisterhood of The Calf 40

#5
ma far fare qualcosucccia al maritino? 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
argomento interessante. io non riesco a decidermi in merito. rientro in una categoria che potrei definire delle "pignole-paranoiche", con standard elevati e minima fiducia nei metodi altrui. in sostanza, vorrei tanto tanto una signora delle pulizie ma sono terrorizzata all'idea delle di lei azioni sui miei tesori (parquet/acciaio/ante laccate ecc ecc ecc)

sono ancora un po' sconvolta dai racconti di una mia cara amica che chiama (con affetto :lol: ) la sua aiutante L'URUKAI :shock:

il risultato è che non avendo tempo non faccio quasi nulla e la casa è una topaia :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#7
il maritino fa già. Si occupa lui della cucina/spesa. Per il resto se chiedo fa. Solo che io sono proprio stanca di dover pensare a cosa si deve fare e quando :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
Io dopo qualche mese di matrimonio, visti i ritmi allucinanti che abbiamo io e mio marito, ho deciso di affidarmi ad una signora che viene un pomeriggio la settimana e che mi stira le camice e gli indumenti più "complicati", mi lava i pavimenti e i bagni e spolvera.

Non è esagerato dire che mi ha cambiato la vita... :)

Facendomi lei il più grosso io e mio marito riusciamo a gestire meglio quello che rimane e non ci roviniamo più il sabato con le grosse pulizie.

La signora che viene da me è rumena ma vive in Italia da moltissimo, mi è stata segnalata da amici presso i quali lavora in regola da anni, per cui è fidatissima e le ho lasciato tranquillamente le chiavi di casa. E' deliziosa e mi ha dato anche preziosi consigli sui prodotti per la pulizia. Se potessi la farei venire un ulteriore pomeriggio... La pago 8 euro l'ora.

#9
noi vorremmo sinceramente fare da noi.. almeno fino a che siamo in due soli.
se avremmo figli dovrò capitolare a mia mamma che mi offre sempre il suo aiuto.
e magari farmi fare qualche pulizia grossa (scale e vetri) dalla signora che già l'aiuta 2 volte a settimana.

per ora no.. in 2 ce la facciamo bene.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
stefania_b ha scritto:quindi tu cerchi qualcuno che stiri solo... non avevo capito.
Io cerco qualcuno che mi aiuti anche nelle altre faccende di casa, quindi ho necessariamente bisogno di qualcuno che venga e che stia in casa quando noi non ci siamo.
Però non so con che canali cercare e come regolarmi nella gestione del contratto di lavoro
Figurati sn stata poco chiara io :-) Cmque sì, solo stirare, il resto faccio da sola. stirare però proprio non ce la fo... Hai provato a chiedere a tua mamma o a tua suocera? o a qualcuno con cui sei entrata un po' in confidenza? che ne so, il panettiere del paese da cui vai tutte le mattine... o semplicemente qualche amica/collega che ha già una donna che magari ha bisogno di lavorare di più

#12
Colombika ha scritto:
stefania_b ha scritto:quindi tu cerchi qualcuno che stiri solo... non avevo capito.
Io cerco qualcuno che mi aiuti anche nelle altre faccende di casa, quindi ho necessariamente bisogno di qualcuno che venga e che stia in casa quando noi non ci siamo.
Però non so con che canali cercare e come regolarmi nella gestione del contratto di lavoro
Figurati sn stata poco chiara io :-) Cmque sì, solo stirare, il resto faccio da sola. stirare però proprio non ce la fo... Hai provato a chiedere a tua mamma o a tua suocera? o a qualcuno con cui sei entrata un po' in confidenza? che ne so, il panettiere del paese da cui vai tutte le mattine... o semplicemente qualche amica/collega che ha già una donna che magari ha bisogno di lavorare di più
loro vivono a Napoli io a Milano :wink: e qui non so proprio a chi chiedere perchè non conosco nessuno :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#13
Viene tre ore la settimana. Mi faccio dire da mio marito sul resto perchè ha gestito lui la cosa :? ehm sì sono fortunata... è lui il responsabile dell'economia domestica... bollette, contratti, banca, mutuo, non so niente fa tutto lui... :oops: Addirittura la signora chiama sempre lui quando ha un imprevisto o deve spostare il giorno di lavoro... e chiede a lui se c'è qualcosa di particolare da fare in casa... !!!! :wink:

#14
loremir77 ha scritto:noi vorremmo sinceramente fare da noi.. almeno fino a che siamo in due soli.
se avremmo figli dovrò capitolare a mia mamma che mi offre sempre il suo aiuto.
e magari farmi fare qualche pulizia grossa (scale e vetri) dalla signora che già l'aiuta 2 volte a settimana.

per ora no.. in 2 ce la facciamo bene.. :wink:
Anche io volevo fare tutto da sola. però stando fuori casa 12 ore al giorno (e a volte ahimè anche oltre perchè dipendo dalle nord che in fatto di puntualità lasciano MOLTO desiderare) e avendo i genitori a 60 km devo cedere almento un pochino...

#15
La nostra autogestione della casa è durata veramente poco, visto che dopo qualche giorno dal nostro insediamento mia moglie è rimasta incinta...

I problemi della gravidanza e la necessità di seguire a tempo pieno la cucciola, ci hanno fatto subito "capitolare".
Mia moglie riesce a fare qualche pulizia, io mi occupo della cucina e della spesa. Per il resto, un fidato boliviano viene a pulire il grosso 1 volta alla settimana (10 euro all'ora).

Le cose da stirare finiscono equamente divise tra la mia santa mamma e la mia santa suocera! 8) :D