La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
comprex che costa il 15% in meno di Snaidero........... lavello zox621 a 850 euro............... ok che siamo in pieno "Febbre da superenalotto" ma magari è meglio contenersi con lo sparare numeri a caso , soprattutto quando sono molto lontani dalla verità :D

zox 621 , 369 euro a listino completo di sifone .

e cmq sia, a titolo informativo, una snaidero da 7000/8000 è realizzabilissima, basta avere l'accortezza di indicare il proprio budget al rivenditore eviterà quelli elementi che incidono troppo sul preventivo.


Altra cosa.... a mio parere è meglio un ottima cucina con un top laminato ed ante laminato di un prodotto economico con anta impiallacciata e top okite............ idem sugli eldom.. unitile spendere per siemens e risparmiare sui mobili........ avrei mobili da 4 anni ed eldom da 15 , decisamente meglio il contrario visto che posso sostituirli singolarmente quando e come voglio........... :)
Skyline

#17
Guarda skyline che a me veramente hanno chiesto quel prezzo, ma forse sei proprio tu che mi hai risposto dicendo (e mi sei stato di grande aiuto) di stare alla larga da quel mobiliere, quando risposi ad un post sulla snaidero.
Non me gli sto inventando io i prezzi sono veramente quelli che mi hanno fatto sui preventivi.
Sulla comprex veramente ho visto la differenza del 15% rispetto alla snaidero sulla stessa composizione di cucina.
Mi sono rivcolta altrove per la cucina, nella provincia di Rm, e ho risparmiato su tutto l'arredamento rispetto alla mia provincia un buon 5000.00/6000.00
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#18
MARYANGY ha scritto:Guarda skyline che a me veramente hanno chiesto quel prezzo, ma forse sei proprio tu che mi hai risposto dicendo (e mi sei stato di grande aiuto) di stare alla larga da quel mobiliere, quando risposi ad un post sulla snaidero.
Non me gli sto inventando io i prezzi sono veramente quelli che mi hanno fatto sui preventivi.
Sulla comprex veramente ho visto la differenza del 15% rispetto alla snaidero sulla stessa composizione di cucina.
Mi sono rivcolta altrove per la cucina, nella provincia di Rm, e ho risparmiato su tutto l'arredamento rispetto alla mia provincia un buon 5000.00/6000.00

Ciao Mary, sono intervenuto solo per sottolineare la variabilità dei costi.... mica perchè ritengo tu non dica il vero ,.ci mancherebbe.... indubbiamente ci sarà in giro anche chi quel lavello lo vende a 1000 euro , l'occasione fa l'uomo ladro... :D .......... e idem per le differenze di costo tra comprex e snaidero , una cosa è il confronto del preventivo , ed una la reale differenza di costo.... ci sono tanti micro particolari che rendono questi confronti più difficili .... ad es.
Io rivenditore di X azienda acquisto gli elettrodomestici in quantità industriale con varie promo dai distributori.... ed il top dal marmista, tu rivenditore X come me li acquisti dalla casa produttrice dei mobili ed idem il top , a questo punto è molto facile che a parità di progetto/abbinamentio io sia più competitivo...perchè nei meandri del preventivo ho ottimizzato determinati costi ...... non per questo tu sei un ladro però :lol:
Skyline

#19
Eccomi qui, ieri abbiamo ritirato il preventivo della Berloni, follia pura (almeno secondo me): 8.500 euro escluso tavolo e già con lo sconto di 3000 euro compreso.
Per carità bellissimo il progettino in 3D (home planner fatto un po' meglio), però per quanto mi riguarda un listino di 11.500 euro non è giustificato!!
A quel punto correrei da Salvarani, che mi aveva proposto un range di prezzi (poi scartato) a seconda dei materiali tra 10.000 e 15.000 (preventivo molto di massima intendiamoci), ma lì si che la qualità era su altri livelli.

Stiamo organizzandoci per un giro direttamente presso la fabbrica della GeD e relativo preventivo, non faccio previsioni e non commento in quanto ho visto le loro cucine solo in foto.

Buon pomeriggio

#21
Ka ha scritto:ciao...se non lo hai già fatto ti consiglio di provare con Copat.
Anche io ti consiglierei di farti fare un preventivo di una copat...non a caso nel mio negozio ha preso il posto di aziende più note...
Per rinunciare ad un marchio penso che sono stato motivato da buoni motivi non credete???Se avete dubbi fatemi sapere!!!Satuli Tommy!!!

Non so se ti sono di aiuto..

#22
...ma i miei hanno da 5-6 anni una Veneta e si trovano benissimo come qualità. Snaidero belle..ma mentre per una Veneta mi hanno preventivato Euro 6500 senza frigo e tavolo per parete da 3.80 mt, per una Snaidero mi hanno detto che meno di 10.000 euro era impossibile, e senza neanche aver visto il metraggio!!
*Miky* - Life is beautiful!

#23
Ciao Maryangy, anche io sono interessata al sistema zeta dalla snaidero mi chiedevo come hai fatto a portare il prezzo del tuo preventivo da €19000 a €11000! A me per una cucina di circa 10 m più la penisola e gli elettrodomestici della electrolux hanno chiesto 23000€. Tu che ne pensi?

condivido in pieno

#24
io condivido in pieno quello che avete detto!
la snaideto costa molto di + della veneta cucine: io ho i preventivi per la mia futura cucina di 3.50*1.80 e per la veneta mi hanno chiesto 7200 euro mentre la snaidero minimo 10000 euro (entrambe senza elettrodomestici).
condivido anche il fatto che per 1000-1500 euro in + le future coppie preferiscono prendere una cucina con qualità migliore: la cosa strana è capire quali marchi effettivamento abbiano una qualità maggiore delle altre. io personalmente ho scartato a priori la scavolini e la berloni proprio per mancanza di qualità; mentre la boffi e schiffini per motivi economici :D .
quella che mi è piaciuta molto invece è la febal: modello kelly euro 5200.

#28
PER BIMBA81

Non lo so come hanno fatto a farmi uscire un preventivo di € 19600. Ti so dire solo che lo sconto che mi era stato fatto era intorno al 40%.
Ho cambiato mobiliere e negozio perchè non mi ispirava fiducia in niente, sono andata da un altro, per un altri modelli la comprex, aiko e varenna i preventivi già scontati, ma questa volta del 25-30% (io dovevo prendere tuitto l'arredamento dell'appartamento) erano pocopiù uguali (10-12-14 mila euro).
Poi mi sono orientata su un'altra cucina, stessa composizione con la differenza che l'angolo dell'armadio stavolta è utilizzabile rispetto a snaidero, eldom uguali a modello sistema zeta di snaidero (differenza di quasi 2000.00 meno rispetto al s.z); prezzo € 9250.00 scontata € 6500.00.
Non so se i tuoi 23000.00€ siano giusti chiedi a Skyline; però gira se hai tempo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29
ciao bimba, 10 metri di cucina snaidero 23000 euro con elettro eelctrolux e magari finiture di pregio? prendila subito

#30
rieccomi qua!!!
sabato mattina abbiamo comprato la cucina (GeD mod.Mare, pensili, colonne frigo e forno bianco lucido e "parte bassa" con ante in rovere), e devo dire che siamo soddisfatissimi (stupenda la maniglia incassata a tutta lunghezza in acciaio)!
intanto nell'ultimo periodo, oltre ai precedenti preventivi, avevamo guardato anche arredo3; ma sinceramente una volta viste dal vivo le GeD, le altre (intendo Veneta, Home e Arredo3 principalmente, ma quasi quasi includerei Berloni, tanto fumo a mio parere..) sono sembrate un gradino sotto.
E questo lo dico perchè prima che ce ne parlasse il bravo e devo dire onesto "venditore" (siamo andati direttamente in fabbrica grazie a un aggancio) abbiamo fatto un giretto per l'esposizione toccando con mano.
I risultati sono cestoni che non si spostano da una parte all'altra una volta aperti, guide fatte veramente bene, ante rallentate (non con il semplice "cilindretto" antisbattimento) ecc ecc...
Alla fine dato l'ottimo sconto ci siamo concessi il top in Quarella bianco ed eldom Rex (i modelli top della marca).
A questo aggiungiamo la consegna entro Natale e il gioco è fatto!
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al post, ho trovato parecchie idee da valutare!