La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefania_b ha scritto:E per quante ore viene da te? E come regoli il pagamento/contributi?
non viene da me, porterei io la biancheria una volta alla settimana. però non abbiamo ancora iniziato, diciamo che partiremmo qsta o la prox settimana e ci stiamo un po' mettendo d'accordo.
per loremir: mio marito mi aiuta un po' (anche se nn lava e nn stira) ma anche lui ha un negozio e poco tempo

#18
steve e come lo hai trovato l'aiuto fidato? E' complicata da gestire la cosa dei contributi? Vedo una mia collega che su questa cosa ogni anno impazzisce :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#19
moon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Le cose da stirare finiscono equamente divise tra la mia santa mamma e la mia santa suocera! 8) :D
davvero? no io questo non riuscirei proprio, mi sentirei troppo a disagio :oops:
anche io... :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#20
moon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Le cose da stirare finiscono equamente divise tra la mia santa mamma e la mia santa suocera! 8) :D
davvero? no io questo non riuscirei proprio, mi sentirei troppo a disagio :oops:
Anch'io...

#21
Steve1973 ha scritto:La nostra autogestione della casa è durata veramente poco, visto che dopo qualche giorno dal nostro insediamento mia moglie è rimasta incinta...

I problemi della gravidanza e la necessità di seguire a tempo pieno la cucciola, ci hanno fatto subito "capitolare".
Mia moglie riesce a fare qualche pulizia, io mi occupo della cucina e della spesa. Per il resto, un fidato boliviano viene a pulire il grosso 1 volta alla settimana (10 euro all'ora).

Le cose da stirare finiscono equamente divise tra la mia santa mamma e la mia santa suocera! 8) :D
nel mio caso la suocera non è in gran salute e mia mamma abita lontana. quando viene da me mi da una mano a stirare ma la vedo una volta a settimana o ogni due e sinceramente mi scoccia che debba passare il poco tempo che ci vediamo a stirare. d'ora in avanti non dico che darò tutto da stirare alla signora, qualcosa farò io, qualcosa ancora mia mamma ma non sempre e sistematicamente

#22
Io ho capitolato dopo 4 anni :cry:
Avrei preferito traferirmi in un bilocale con microgiardino ma il coinquilino non era d'accordo :twisted:

Alla ragazza che viene da me sono arrivata col passaparola. Pensavo fosse facile ma tutte quelle che ho interpellato (3) non avevano mezza giornata libera o non avevano la macchina.

#23
stefania_b ha scritto:steve e come lo hai trovato l'aiuto fidato? E' complicata da gestire la cosa dei contributi? Vedo una mia collega che su questa cosa ogni anno impazzisce :roll:
E' il ragazzo factotum del condominio che nei pomeriggi liberi si occupa delle pulizie per qualche condomino. :wink:
Al momento comunque non ha chiavi di casa, perchè c'è sempre mia moglie.

#24
Noi per i primi due anni abbiamo retto...poi il crollo e la necessità di avere un ausilio domestico.
Ci siamo arrivati con il passaparola, come spesso accade.
10 euro all'ora per 4 ore settimanali (2 il martedì e 2 il venerdì).
Però solo pulizie, per bucato e stiraggio provvedo io!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25
Giusto stamani sono andata a informarmi per il pagamento dei contributi alla ragazza filippina che ho trovato..grazie ai vicini di casa. Ci siamo da poco trasferiti e casa nuova è su tre piani, io sono fuori casa dalle 8.30 alle 19.30 tutti i giorni quindi la resa è stata pressochè istantanea. Mi sono accorta che i vicini avevano una signora filippina, ho chiesto a loro, la signora era già piena ma sua sorella no. Il fatto che la signora fosse la loro domestica da anni mi ha convinto a dare anche le chiavi e a procedere con le pratiche per i contributi.
In pratica verrebbe da me 3 ore alla settimana, stirare posso farlo io la sera, e il fine settimana è quasi salvo!

#26
moon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Le cose da stirare finiscono equamente divise tra la mia santa mamma e la mia santa suocera! 8) :D
davvero? no io questo non riuscirei proprio, mi sentirei troppo a disagio :oops:
Anche mia moglie, un pochino.
Siamo infatti arrivati al compromesso che a mia madre lascio le mie camicie e qualcosa di casa, mentre alla suocera le cose di mia moglie e della bimba (quel poco che viene stirato).

Mia mamma è contenta, mia suocera pure e io non ci vedo alcun problema. Quando non dovessero più avere disponibilità, troveremmo un'altra soluzione. :wink:

#27
Cla' ha scritto:Io ho capitolato dopo 4 anni :cry:
Avrei preferito traferirmi in un bilocale con microgiardino ma il coinquilino non era d'accordo :twisted:

Alla ragazza che viene da me sono arrivata col passaparola. Pensavo fosse facile ma tutte quelle che ho interpellato (3) non avevano mezza giornata libera o non avevano la macchina.
4 anni. però! io sn piena di sensi di colpa per il fatto di dover ricorrere ad un aiuto. mia mamma ha sempre fatto da sola con orari di lavoro massacranti, marito che in casa aiutava zero, una suocera ain casa per 5 anni! stirava fino all'1 di notte a volte...

#28
se fate un cerca su internet, è pieno di contratti e info su retribuzioni minime mensili e pagamento di contributi.
Altrimenti, potete rivolgervi a un caf o a un centro per l'impiego (se volete pagare "in regola", o al passaparola di amici e conoscenti). il caf offre assistenza nella individuazione della persona giusta e nella stesura e sottoscrizione del contratto, e a me ha fatto pagare 50 euro.
A quanto mi risulta, il prezzo medio per una colf che lavori in casa meno di 24 ore la settimana oscilla tra 8-10 euro l'ora in nero, e 12-14 euro l'ora "con contributi".

Io ho una santa donna che da giugno viene 2 volte la settimana per 6 ore in tutto. Lava e pulisce, non stira. Mi ha distrutto tutto l'acciaio della cucina buttandoci sopra dell'acido (credo) e il lavello e lo scolapiatti sono inguardabili, però se non ci fosse lei, con due gatti, le piante sul terrazzo e i miei orari, sarebbe un macello.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#29
la signora lucia 8) saaaaaaaaanta donna...lava...stira...( mi sistema pure l'armadio ihihihih ...ma solo quando il caos è troppo pure per lei :oops: )
pulisce tutta casa ed io la adddddddddddddddddddoro :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: lei viene da quando io avevo 15 anni, non saprei dire come è stato l'incontro, ma ha le chiavi e quadi quasi le darei pure il numero del bancomat... :roll: almeno saprei a chi chiedere ogni santa volta che me lo dimentico :mrgreen:
purtroppo mi sa che mi vuole lasciare...sua figlia ha osato trasferirsi in sardegna :evil: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Colombika ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho capitolato dopo 4 anni :cry:
Avrei preferito traferirmi in un bilocale con microgiardino ma il coinquilino non era d'accordo :twisted:

Alla ragazza che viene da me sono arrivata col passaparola. Pensavo fosse facile ma tutte quelle che ho interpellato (3) non avevano mezza giornata libera o non avevano la macchina.
4 anni. però! io sn piena di sensi di colpa per il fatto di dover ricorrere ad un aiuto. mia mamma ha sempre fatto da sola con orari di lavoro massacranti, marito che in casa aiutava zero, una suocera ain casa per 5 anni! stirava fino all'1 di notte a volte...
Beh i sensi di colpa li ho ancora... in più sono una di quelle che vanno in estasi al profumo delle tende appena lavate e convinte che "come pulisco io casa mia non la pulisce nessuno" :oops: 8)
Però è vero anche che ho la casa grande, lavoro 8 ore al giorno e non ci sono premi in palio se passo tot ore della mia vita con le mani a mollo nel Lisoform.
Mio marito ha sempre detto che le pulizie di casa non le avrebbe mai fatte ma avrebbe pagato volentieri qualcuno che lo facesse.
A me rode non poco, ma se rinunciare a una pizza il sabato sera mi permette di avere la giornata libera per fare altro, ben venga.