La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:ciao nancy...la mia proposta, con tavolo tondo per intralciare meno:

Immagine
Grazie anche a te Ka!

Io ho sempre immaginato di trovarmi di fronte all'ingresso la parete attrezzata, quindi il divano sulla parete opposta. Tu che ne dici?

Per il tavolo anch'io avevo pensato a un tavolo tondo per ingombrare meno, e capisco anche che la tua sarebbe la soluzione migliore, solo che non mi fa impazzire l'idea di questo tavolo appena si entra e davanti alla porta della cucina (anche se forse sarà comodo in questo senso) e praticamente vicino all'altro tavolo che avrò in cucina.
Sta bene tutto nel complesso?

#17
lucelunare ha scritto:
Immagine

Risulterebbe forse troppo vicino il divano alla televisione
Che distanza ci sarebbe così tra divano e parete attrezzata?

#18
nancy77 ha scritto:
Di quest'ultimo disegno che hai fatto, se invertissi parete attrezzata e divano e il tavolo messo davanti alla porta finestra invece che davanti all?ingresso si può fare? :roll:
cosi???
Immagine

dipende da quanto grande vuoi il divano.. e poi non deve farti niente il fatto che divano e parete attrezzata non siano perfettamente uno di fronte all'altro..

pero son tutte valide le soluzioni che son state proposte.. dipende dalla componibilità dei mobili che sceglierai..

#19
nancy77 ha scritto:
lucelunare ha scritto:
Immagine

Risulterebbe forse troppo vicino il divano alla televisione
Che distanza ci sarebbe così tra divano e parete attrezzata?
53 cm circa.. son misure non precisissime..

pero' secondo me e' pochissimo!!

#20
e così?
misure da verificare anche in base ai modelli che scegli di ogni elemento...

Immagine

[

#21
Ka ha scritto:e così?
misure da verificare anche in base ai modelli che scegli di ogni elemento...

Immagine

[
Era l'idea che avevo in mente e cercavo di spiegare! :wink:
Certo forse non è il massimo per guardare comodamente la tv dal divano... :roll: ma diciamo che è lì che preferirei avere il tavolo...

Orientativamente secondo te di che misura dovrebbero essere divano e tavolo?
Ultima modifica di nancy77 il 05/11/08 22:02, modificato 1 volta in totale.

#22
lucelunare ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Di quest'ultimo disegno che hai fatto, se invertissi parete attrezzata e divano e il tavolo messo davanti alla porta finestra invece che davanti all?ingresso si può fare? :roll:
cosi???
Immagine

dipende da quanto grande vuoi il divano.. e poi non deve farti niente il fatto che divano e parete attrezzata non siano perfettamente uno di fronte all'altro..

pero son tutte valide le soluzioni che son state proposte.. dipende dalla componibilità dei mobili che sceglierai..
Sì è questo che intendevo :wink:
Dici che va bene così il divano rispetto alla tv sulla parete attrezzata?

#23
oh oh non avevo visto questo 3d ... caspita ma abbiamo praticamente la sala uguale anche come misure mi sembra che ci siamo :shock:

Oggi, per come è arredata la casa , non ho previsto un tavolo ma solo una console trasformabile in tavolo all'occorrenza, proprio perchè non mi piaceva avere tra le balls (leggi tra divano e parete attrezzata) sto benedetto tavolo :? .

ora provo ad elucubrare quache cosa anche se mi pare che ti abbiano già proposto diverse soluzioni
Immagine

#24
Rapidamente mi sono venute in mente queste due possibilità, in funzione dello spazio che vuoi riservare alla zona relax rispetto alla zona pranzo

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

#25
annsca ha scritto:Rapidamente mi sono venute in mente queste due possibilità, in funzione dello spazio che vuoi riservare alla zona relax rispetto alla zona pranzo

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Ciao Annsca!
Delle due preferisco la prima soluzione, quantomeno perchè ci terrei ad avere la parete attrezzata per necessità di avere spazio contenitivo visto che in cucina non ne avrò tantissimo. :wink:

Quindi abbiamo la sala simile... e dimmi tu come hai disposto il tutto, e quest'idea della consolle-tavolo non è da sottovalutare. Spiegami meglio! :wink:

#26
nancy77 ha scritto:
annsca ha scritto:Rapidamente mi sono venute in mente queste due possibilità, in funzione dello spazio che vuoi riservare alla zona relax rispetto alla zona pranzo

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Ciao Annsca!
Delle due preferisco la prima soluzione, quantomeno perchè ci terrei ad avere la parete attrezzata per necessità di avere spazio contenitivo visto che in cucina non ne avrò tantissimo. :wink:

Quindi abbiamo la sala simile... e dimmi tu come hai disposto il tutto, e quest'idea della consolle-tavolo non è da sottovalutare. Spiegami meglio! :wink:

aaaannn...questa si che è una bella domanda....
spiega a nancy e a tutti noi a che punto sei coi tuoi progetti!!? 8) 8) :lol:

#27
così?!?! :roll: :roll:

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Robina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
annsca ha scritto:Rapidamente mi sono venute in mente queste due possibilità, in funzione dello spazio che vuoi riservare alla zona relax rispetto alla zona pranzo

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Ciao Annsca!
Delle due preferisco la prima soluzione, quantomeno perchè ci terrei ad avere la parete attrezzata per necessità di avere spazio contenitivo visto che in cucina non ne avrò tantissimo. :wink:

Quindi abbiamo la sala simile... e dimmi tu come hai disposto il tutto, e quest'idea della consolle-tavolo non è da sottovalutare. Spiegami meglio! :wink:

aaaannn...questa si che è una bella domanda....
spiega a nancy e a tutti noi a che punto sei coi tuoi progetti!!? 8) 8) :lol:
Robina, che fai ? sfotti ? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:

Dunque, Nancy, mi spiego un pò meglio: la mia attuale sale è arredata con parete attrezzata e divano come nella mia prima soluzione ma senza tavolo. Al posto del tavolo, più o meno nella porzione di parete lunga 1 mt. ho un tavolo console che aperto diventa un tavolo ovale 180*80. Tra divano e parete attrazzata, oltra ad un bel tappeto - regno esclusivo del mio bau - c'è una poltroncina orientata verso il divano e con lo schienale alla parete attrezzata. Stasera cerco una piantina della casa arredata e la posto.
Tutt'altra cosa sarà il futuro (è prevista una ristrutturazione e sto ancora ragionando sui progetti) 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#30
nancy, noto che tutti stiamo istintivamente posizionando il divano di fronte all'entrata e la parete attrezzata sul lato più lungo... per te invece è un punto fermo avere la parete attr. di fronte, entrando, sul lato da 360?

ot: non tormentate annsca.... lei è una tipa molto riflessiva....ci sta pensando un attimo...non è colpa sua se intanto gli anni scorrono... :lol: :lol: