La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
stefania_b ha scritto:Adesso qualcuno potrà dire che siamo i soliti buonisti e che chi è causa del suo mal pianga se stesso etc... però favola devi reagire!
E' vero quello che dice lore le cose vanno messe in chiaro all'inizio, ma se questo non avviene non vuol dire che se ad un certo punto si riconosce di aver bisogno di un aiuto questo aiuto debba essere negato in questo modo :?
La cosa da psicologia da 4 soldi che mi viene di dirti è che devi riprendere fiducia in te stessa e non farti mettere i piedi in testa :evil:
E quoto lore: sciopera! E quoto bubu: sabato vieni con noi!
mi quoti sempre. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#77
ma se è quasi ex marito.....mi sembra che abbia reagito più che bene!!!!!
e con le palle quadrate...

forza favola....!! :wink:

#78
Grazie ragazze, non mi immaginate quanto mi faccia piacere leggere le vostre parole!...in realtà la "ribellione" è appunto già in atto...ma si sa sono cose lunghe e una persona così rende le cose ancora più difficili.
Sono nelle mani di una AVVOCATA fantastica e sono fiduciosa :D

#79
ebbene anche io non lo concepisco, ma gli uomini così esistono!
Il marito di mia cugina... parlo di gente giovane, lui circa 30 anni lei 26 e non cinquantenni con mentalità vecchia, rimprovera sempre lei che non pulisce...
considerate che lei non fa un lavoro facile, è operaia in un calzaturificio, e la sera torna a casa stanca...
lui non muove assolutamente un dito, e x fare una battuta, davanti a tutti una volta ha anche detto:
"c'è così tanta polvere in casa che non trovo il telecomando della tv dato che è grigio!"
Io vi giuro l'avrei ucciso! :evil:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#80
Favola ha scritto:
bubu ha scritto:Favola, in bocca al lupo!! :wink:
Non buttarti così giù....e sabato vieni con noi a Milano :D

Oh Bubu ma io non mi butto giù davvero!...Ho il mio splendido bambino che mi da una carica straordinaria... :D


e solo per questo sei una gran persona.
molti uomini con questi giochi psicologici spiccioli riescono ad affossare la personalità delle donne.
ho contribuito un pò al tuo sfogo, e spero che almeno un pò ti abbia fatto star meglio. parlarne dal mio piccolo punto di vista aiuta sempre.
non solo a te, ma anche agli altri che leggono.

in bocca al lupo per tutto. :D :D
Immagine

#81
Anche mio marito, figlio di casalinga (che ha lasciato il lavoro quando si è sposata per accudire il marito ed i futuri figli), non alza un dito in casa e qualche volta ha pure provato (ogni tanto gli viene ancora, ma lòe parole gli si strozzano in bocca.. :twisted: ) a lamentarsi che non aveva una camicia pulita da mettere, o cose simili, ma le mie risposte a tono lo hanno sempre zittito. Così come ha provato a dire che l'aiuto in casa ci costa troppo (la donna viene 3 volte a settimana per tre ore), ma quando gli ho risposto che se vuole può far qualcosa lui così la donna può venire meno, ha taciuto subito. Io già mi occupo della cucina, degli acquari, del giardino, dei figli, mi pare abbastanza :evil:

#83
menchy ha scritto:
Favola ha scritto:
bubu ha scritto:Favola, in bocca al lupo!! :wink:
Non buttarti così giù....e sabato vieni con noi a Milano :D

Oh Bubu ma io non mi butto giù davvero!...Ho il mio splendido bambino che mi da una carica straordinaria... :D


e solo per questo sei una gran persona.
molti uomini con questi giochi psicologici spiccioli riescono ad affossare la personalità delle donne.
ho contribuito un pò al tuo sfogo, e spero che almeno un pò ti abbia fatto star meglio. parlarne dal mio piccolo punto di vista aiuta sempre.
non solo a te, ma anche agli altri che leggono.

in bocca al lupo per tutto. :D :D
grazie! sì mi ha fatto bene parlarne anche perchè non succede molto spesso :wink:

#84
Favola ha scritto:La mia situazione è diversa. La casa è un normale appartamento di tre locali (saranno 100 mq.), esco alle 7.15 torno alle 19. Un bambino. Un marito quasi ex. Quest'ultimo ha sempre sostenuto che non mi impegnassi abbastanza il sabato la domenica la sera..."in questa casa manca una donna!"...Inutile dire che il bimbo, quindi la scuola, lo studio, la sua vita sociale, lo sport sono solo di mia competenza. La lavastoviglie "non è necessaria", i piatti si lavano benissimo a mano, solo per dirne una...
"Fai un lavoro leggero, non puoi essere stanca la sera" (sono impiegata quindi seduta a una scrivania tutto il giorno)...la spesa la puoi fare benissimo da sola (spesona settimanale)..."non puoi dire che ti stanchi anche a fare la spesa non essere ridicola"..."perdi troppo tempo a stirare sei lenta"..."non dire che sai cucinare...fai sempre le stesse cose!"...
potete capire che quando un giorno mi sfuggì la frase "ah se potessi avere un aiuto in casa!!!"...è successo il finimondo...
:?
ok scusate lo sfogo. :oops:
:shock: :shock: :shock:
che tristezza...cara Favola, mi dispiace, soprattutto perchè non siamo, come già ti hanno fatto notare, nel 1800...purtroppo questa gente non si merita le mogli che ha....ma se ne accorgono ben presto, quando si trovano sbattute fuori di casa...e magari iniziano ad uscire con le nuove generazioni di donne.... :wink: lasciamo stare, vah...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#86
Grazie ancora per la solidarietà ragazze! :D
Certo che Silbhe...c'era bisogno di evidenziare cosììììììììììì? :evil: ...scherzo nè! :lol: ...fosse facile sbattere fuori di casa! :?

#88
stefania_b ha scritto:favola scherzi a parte ci sei domani?
No Stef, mi dispiace ma proprio non riesco :(

#89
Favola ha scritto:
stefania_b ha scritto:favola scherzi a parte ci sei domani?
No Stef, mi dispiace ma proprio non riesco :(
mi spiace... ma non mancare alla prossima!
The sisterhood of The Calf 40

#90
stefania_b ha scritto:
Favola ha scritto:
stefania_b ha scritto:favola scherzi a parte ci sei domani?
No Stef, mi dispiace ma proprio non riesco :(
mi spiace... ma non mancare alla prossima!
Spero proprio di riuscire a conoscervi prima o poi :) ...All'aperitivo ci ero quasi riuscita perchè comunque per me sarebbe più facile durante la settimana dopo l'ufficio, visto che sono già a Milano e il bimbo sarebbe con in nonni :wink: ..vedremo dai...sono fiduciosa :lol:
cron