La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mh lo ordini in negozio o su internet?:)

mh il letto (la testata) cosa hai preso?

^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#32
L'ho già scritto...mi sei disattenta :wink: ...la testata e la base (di rivestimento) li faccio fare dal tappezziere, prima che spiegartela faccio prima a farti vedere la foto quando sarà pronta (oddio, visti i ritardi storici non lo so :? ...)... comunque sarà leggermente imbottita, rivestita in pelle con cuciture a quadratoni, attaccata al muro ed alta quasi fino alla cornice del soffitto...la pelle sarà avorio, la parete a contrasto marrone scuro... uhm, dubito di essermi fatta capire eh :? ... :wink:

Il letto Treca l'ho ordinato stamani, con i tre elementi: la base l'ho scelta fissa, perché volevamo il letto oversize che con la rete elettronica non si poteva avere (se non mettendo due materassi divisi...escluso). non so, un po' mi spiace e un po' penso che tanto non l'avrei usata granché, ma forse lo dico solo perché non l'ho potuta prendere :wink: ....
Arrivo fine settembre (prima mi toccherebbe metterlo sui calcinacci :? ), e scioglieremo i dubbi su questo letto :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#33
Arriva a fine settembre???...sei ottimista... :lol:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#34
blualthea ha scritto:L'ho già scritto...mi sei disattenta :wink: ...la testata e la base (di rivestimento) li faccio fare dal tappezziere, prima che spiegartela faccio prima a farti vedere la foto quando sarà pronta (oddio, visti i ritardi storici non lo so :? ...)... comunque sarà leggermente imbottita, rivestita in pelle con cuciture a quadratoni, attaccata al muro ed alta quasi fino alla cornice del soffitto...la pelle sarà avorio, la parete a contrasto marrone scuro... uhm, dubito di essermi fatta capire eh :? ... :wink:

Il letto Treca l'ho ordinato stamani, con i tre elementi: la base l'ho scelta fissa, perché volevamo il letto oversize che con la rete elettronica non si poteva avere (se non mettendo due materassi divisi...escluso). non so, un po' mi spiace e un po' penso che tanto non l'avrei usata granché, ma forse lo dico solo perché non l'ho potuta prendere :wink: ....
Arrivo fine settembre (prima mi toccherebbe metterlo sui calcinacci :? ), e scioglieremo i dubbi su questo letto :wink: ...
confesso che il caldo mi fa distrarre... :(
bhe se fosse settembre direi che ci sei dai:))))
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#35
blualthea ha scritto:L'ho già scritto...mi sei disattenta :wink: ...la testata e la base (di rivestimento) li faccio fare dal tappezziere, prima che spiegartela faccio prima a farti vedere la foto quando sarà pronta (oddio, visti i ritardi storici non lo so :? ...)... comunque sarà leggermente imbottita, rivestita in pelle con cuciture a quadratoni, attaccata al muro ed alta quasi fino alla cornice del soffitto...la pelle sarà avorio, la parete a contrasto marrone scuro... uhm, dubito di essermi fatta capire eh :? ... :wink:

Il letto Treca l'ho ordinato stamani, con i tre elementi: la base l'ho scelta fissa, perché volevamo il letto oversize che con la rete elettronica non si poteva avere (se non mettendo due materassi divisi...escluso). non so, un po' mi spiace e un po' penso che tanto non l'avrei usata granché, ma forse lo dico solo perché non l'ho potuta prendere :wink: ....
Arrivo fine settembre (prima mi toccherebbe metterlo sui calcinacci :? ), e scioglieremo i dubbi su questo letto :wink: ...
ps tanto per ribadire che sono disattenta, anche noi facciamo una testata in pelle dal tappezziere. Dietro al letto abbiamo una quinta a cui andrà messa e sul retrò ci sarà un piccolo "spogliatoio" cioè un mini guardaroba per appendere gli abiti portati il giorno...:)
poi ci fermiamo! divani libreria studio palestra etc facciamo tutto quando già ci abitiamo e dopo che ci siamo spostati (aprile ^^).

ah attenzione la treca la vendono anche qua ad empoli, pensa te!:) mentre ad arezzo NADA!
cmq ci faremo dei bei giri per la scelta materasso
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#36
Ciao Blualthea,
sono nuova qua, mi sono iscritta per avere info del tuo letto Treca, visto che anche noi siamo in fase di acquisto.
Come ti sei trovata? Quale materasso e sommier hai preso?

Grazie
Simona

#37
con simona ci siamo aggiornate in mp, ma approfitto per "comunicare" , si fa per dire, che il mio letto è arrivato non a fine settembre ma già a metà :D ...
peccato che la casa non si ancora pronta però :twisted: ...per cui pure il letto è in attesa :twisted: ...le ultime nuove dicono Natale :roll: ...chissà se avremo sto regalo :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#38
Con mio marito stiamo valutando anche Hastens Continental, in questi giorni dovremmo decidere.. anche noi in attesa della casa.. ma non sara' pronta prima di gennaio :)

#39
come promesso aggiorno visto che finalmente abbiamo fatto il trasloco e l'abbiamo usato 8) ....solo una parola:
MERAVIGLIOSO :D

Sembra di non avere peso, di dormire sulle nuvole, è semplicemente fantastico e non c'è molto altro da dire :roll: ...una comodità quasi inimmaginabile :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: Materasso e base Treca

#40
blualthea ha scritto:Buongiorno :D

è la prima volta che scrivo in questa sezione, fino ad oggi mi sono dedicata alla cucina e similari 8) ...

Adesso però sono in procinto di acquistare un letto Treca (sommier+materasso+trapuntino) e ho pensato di venire a leggere un po' di opinioni sul forum apposito 8) ....grande la sorpresa nel non trovare praticamente nulla :shock: !

Ha semplicemente poco mercato in Italia, o devo preoccuparmi....????

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano :wink: !!!
Blu
Ti posso solo dare il mio parere, positivissimo, sui letti Treca, che adopero da 30 anni, invece non posso fare paragoni con altre marche di materassi.

Adesso uso un Air Spring semi-rigido a molle insaccate e imbottitura lana e cotone + sommier (da +/- 12 anni, ancora in perfetto stato nonostante serva ogni tanto di campo di sfogo, kungfu e trampolino a miei due figli), e ti posso assicurare che quando mi capita di dormire su un altro materasso la mia schiena se ne accorge subito.

Puoi chiamare la filiale a Roma, via Casilina, tel 0670613888 (con molta pazienza perché non rispondono sempre) e ti daranno indirizzi di negozi al dettaglio in Italia. A me mi hanno comunicato 2 venditori a Roma.

#41
eh beh..Treca e Hastens, sono decisamente di un altro livello.Più Hastens però.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#42
blualthea ha scritto:Grazie a tutti per le riposte intanto :D !

Precisazione: NON prenderò di certo il rivestimento Treca, francamente orribile :wink: ...la mia domanda era relativa alla struttura, ai soli materassi più sommier (dunque la rete, per intenderci), il resto verrà fatto dal tappezziere.

Nel frattempo comunque li ho visti ed ho provato diverse tipologie di materasso e di base, e sono rimasta assolutamente soddisfatta "a pelle". Poi è chiaro che un materasso non lo puoi giudicare in 5 minuti...

Riguardo al prezzo....non so cosa abbiate trovato su internet, ma 7.373 euro a listino (materasso + sommier, senza trapuntino) per il modello che avrei scelto (tra l'altro non tra i più cari...) non mi sembra proprio proprio a buon mercato :? ...ed è questo il motivo per cui chiedevo delucidazioni....poi devo ammettere che non mi intendo di materassi, può essere che i prezzi siano tutti su questo target, a me è sembrato molto....

In ogni caso, mi interessava in effetti l'opinione di qualcuno che ce l'ha, per capire se nel tempo viene confermata l'ottima impressione che ne ho avuto...e sapere di eventuali pecche che non si sentano nell'immediato...

Grazie :D
I 7373 euro di listino di Treca e' piu' o meno equivalente ad un constellation simmons + un sommier a molle indipendenti.
La treca ha una ottima fattura e un buon livello qualitativo ( molle indipendenti),quindi se rientra nel suo ''budget mentale'' lo acquisti senza paura.
Ho avuto modo di venderli per alcuni anni in un negozio di Torino e tutti sono rimasti soddisfatti.
L'unica pecca,qualche anno fa,era l'imballaggio.ùPenso che oggi questo particolare l'abbiano risolto.
Un piccolo particolare. La cultura del dormire in Francia e' piu' sviluppata e quindi sono un pochino piu' avanti in questo settore.
In Francia lo stesso prodotto venduto in italia costa meno,ma,purtroppo, la commercializzazione si paga.
Al nostro nuovo interlocutore,consiglio di visitare la sezione materassi,di questo forum.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#43
Terji ha scritto:hai assolutamente ragione. io non la conosco... ma forse perchè la treca non ha inventato qualcosa di straordinario? nel caso contrario sarebbe più conosciuta.

nel senso. simmons ha inventato le molle indipendenti. tutti l'hanno copiata. tempur ha inventato il visco elastico. tutti l'hanno copiata. treca cos'ha inventato? leggendo su internet vedi questa descrizione:

Molleggio a molle insaccate:
riposte su una struttura elastica che sostiene punto per punto ogni parte del vostro corpo,con una sensazione di perfetto relax. Anche dormendo in due , l'indipendenza è totale ed il confort assoluro. Sono prorpio le molle precompresse e insaccate individualmente , che reagendo in modo indipendente assecondano ogni vostro movimento.
Molleggio a molle biconiche:
se preferite una struttura più rigida ,sara il molleggio pullman ad offrirvi il confort che desiderate. Le sue molle biconiche sono collegate tra loro in senso della larghezza per offrirvi un sostegno omogeneo, ben ripartito su tutta la superficie dle materasso.
Un comfort personalizzato:
la scelta del grado di rigidita' di un materasso e' un fatto di altezza e di peso ma anche una questione di gusto. Questo e' il motivo per cui la Treca ha creato tre gradi di rigidità: rigido e confortevole, rigido ed extrarigido, sta a voi scegliere. Se poi desiderate avere ciascuno il proprio confort su misura, potete scegliere il sistema doppio confort, che associa nello stesos materasso due diversi gradi di rigidità.


ok, e quindi? forse il mio negozio è improntato esageratamente sulla tecnologia e sulle novità. però per vendere un materasso a 3000-4000-5000 euro DEVI proporre qualcosa di particolare, non solo una manifattura artigianale o imbottiture di prim'ordine (seta, cachemire, lino ecc ecc ormai quasi tutte le aziende ce l'hanno).

oh, attenzione, sarei felice di essere contradetto da qualcuno che mi riesca a spiegare perchè tutta questa differenza di prezzo e perchè, in teoria, per far star bene i miei clienti dovrei smettere di vendere tutte le mie aziende per diventare un rivenditore treca. :wink:
Eccomi pronto ad esprimere un mio parere
Per prima cosa Simmons non ha mai inventato la molla indipendente . ( Non so da dove derivi questa sua informazione)
In secondo luogo Treca ha un molleggio a molle indipendenti drammaticamente diverso e con una concezione di materasso effettivamente fuori dagli schemi commerciali normalmente distribuiti. ( N,b non sono un rivenditore Treca)
Se provasse a sdraiarsi su questo tipo di materasso capirebbe cosa intendo.
In terza battuta dovrebbe a sua volta giustificare il costo di un materasso Tempur h 15 o 20 con i limiti che ha( non si puo' assolutamente girare,e' incostante in funzione della temperatura esterna, e,alla Fine ,e' una lastra di poliuretano incollata sopra un'altra lastra di poliuretano.
Se banalizziamo in questo modo il materasso Tempur ovviamente non vi saranno spiegazioni che possano tenere a riguardo del prezzo di commercializzazione.
Invece,se prendiamo la parte meramente tecnica e l'operazione qualitativa,a questo punto sono d'accordo con Lei.
Vale piu' degli altri viscoelastici in circolazione.
Questa dovrebbe essere la prima risposta alla sua domanda che qui riporto [
size=18]''oh, attenzione, sarei felice di essere contradetto da qualcuno che mi riesca a spiegare perchè tutta questa differenza di prezzo e perchè, in teoria, per far star bene i miei clienti dovrei smettere di vendere tutte le mie aziende per diventare un rivenditore treca. :

[/size] la differenza di prezzo e' in funzione della differenza qualitativa e costruttiva del prodotto stesso. Se va bene per Tempur deve andare bene per Treca.
Inerente al ''far star bene i suoi clienti'',fa benissimo ad avere molte marche di materassi, ma,questa volta cito Mourinho,il cliente non e' mica un pirla. Indipendentemente dalle sue disponibilita' economiche dve essere messo in grado di provare e giudicare,liberamente e con serenita'.
Non e' assolutamente detto che una persona,con un milione di euro di budget disponibile per l'acquisto del materasso,debba per forza di cose acquistare un viscoelastico Tempur.
Magari non si trova comodo e preferisce un viscoelastico piu' scadente,ma per Lui piu' confortevole.
Stesso dicasi per un cliente che trova il materasso Treka molto piu' comodo di tutti gli altri e,consapevole del fatto che costa x,lo acquista egualmente,magari sacrificando la scelta riguardante qualche altro componente dell'arredamento ( divano-armadio ecc)
Come vede un rivenditore non puo' avere tutto ( presume che di tutte le marche che lei ha non possieda in esposizione tutti i modelli in tutte le varianti della stessa marca.
Qualcosa manchera'.
E se il cliente desiderasse proprio quello che Lei non ha?
In riferimento al marchio non conosciuto di treca,probabilmente oggi ( a parte eminflex e qualche residuo di permaflex) non esistono marchi conosciuti e di riferimento.
Dimentichi i sondaggi che fanno le aziende'' note ''( tempur Simmons),dove le statistiche,essendo commissionate,presumo essere di parte.
Possono essere note a noi addetti al settore che diffondiamo messaggi in relazione alla marca.
Per il resto,quando entrano in negozio,di solito cercano un buon consiglio.
Sta a noi non deluderli.
Cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#44
assolutamente esauriente il suo intervento, forse la mia mente troppo "campagnola" fa si che non spenderei 7000 euro in un materasso (diciamo letto completo) neanche se potessi...

non metto in dubio tutto ciò che ha detto in quanto ingnoro quel tipo di azienda... per sull'invenzione delle molle posso provare a contraddirla. nel 1923 il signor simmons ha inventato e brevettato le molle indipendenti.

legga la seconda pagina di questo link

http://www.kasatua.it/cat_arredo/pdf/ar ... o/1548.pdf

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#45
Terji ha scritto:assolutamente esauriente il suo intervento, forse la mia mente troppo "campagnola" fa si che non spenderei 7000 euro in un materasso (diciamo letto completo) neanche se potessi...

non metto in dubio tutto ciò che ha detto in quanto ingnoro quel tipo di azienda... per sull'invenzione delle molle posso provare a contraddirla. nel 1923 il signor simmons ha inventato e brevettato le molle indipendenti.

legga la seconda pagina di questo link

http://www.kasatua.it/cat_arredo/pdf/ar ... o/1548.pdf

:wink:
CITO DA FONTE UFFICIALE SIMMONS:

HA INVENTATO IL MATERASSO A MOLLE
Se poi sia vero o no,non sta a me ricercare,anche perche' questo tipo di discussione potrebbe fuorviare dal tema principale:
La ricerca di un materasso ''ideale'' per i fruitori di questo forum.

Se comunque,non essendo a conoscenza di una fonte diversa rispetto al sito simmons,Lei ha unì altra fonte di informazione,mi rispondA GENTILMENTE E SARA' ANCORA UNA VOLTA BENEACCETTA UNA DELUCIDAZIONE INERENTE A QUESTA STORICITA' DEL MATERASSO.
Bentornato dalle ferie
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991