La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende da sole

#1
Mi sono resa conto che, dato il caldo torrido di questi giorni, urge un po' d'ombra davanti alla porta finestra del mio soggiorno e della mia camera. Le tende da sole però, che sicuramente farebbero più ombra, nn mi piacciono molto. Mi piacciono molto di più quei "teloni" di bambù appesi in verticale (meglio di così nn riesco a descriverli :)
Ho però il dubbio che facciano comunque passare un gran caldo: qualcuno di voi ce li ha e mi può confortare?? :)

Grazie
Ciao
Simo

#3
mmmmm......però quelle che intendo io sono proprio fatte con le canne di bambù, quella da te postata è più una veneziana
accidenti, nn riesco a trovare nessuna foto...

#5
Ma queste in bambù le devi mettere a vetro, giusto?
Le tende da sole secondo me sono più comode perché puoi uscire dalla porta finestra sul balcone che resta comunque ombreggiato, oppure puoi aprire la porta finestra e c'è ombra ugualmente. Con queste, invece, se apri la porta ti entra il sole :roll:

#6
No, forse in effetti la foto da me postata nn è calzante al 100% :)
ne ho viste diverse (vediamo se mi spiego) appese, ad esempio, al tetto o al balcone di sopra o a nn so che e loro cadono poco oltre il balcone, quindi hai l'ombra anche sul balcone, quando esci dalla porta finestra.

#7
simo76 ha scritto:No, forse in effetti la foto da me postata nn è calzante al 100% :)
ne ho viste diverse (vediamo se mi spiego) appese, ad esempio, al tetto o al balcone di sopra o a nn so che e loro cadono poco oltre il balcone, quindi hai l'ombra anche sul balcone, quando esci dalla porta finestra.
Ah! Ho capito! :D

#8
simo76 ha scritto:No, forse in effetti la foto da me postata nn è calzante al 100% :)
ne ho viste diverse (vediamo se mi spiego) appese, ad esempio, al tetto o al balcone di sopra o a nn so che e loro cadono poco oltre il balcone, quindi hai l'ombra anche sul balcone, quando esci dalla porta finestra.
lilithino nella casa vecchia le aveva messe alle finestre e alle porte finestre..ma dall'esterno, sul balcone
un mio amico invece le aveva messe sul balcone..dove di solito attacchi quelle normali verdi o arancio , a strisce o che colore c'è .. :D
e funzionano 8)