La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scheda tecnica cucina!

#1
con la funzione cerca ho dato uno sguardo ai post vecchi che trattavano il tema della qualità delle cucine, proprio per non dar fastidio con domande fatte e rifatte 1000 volte...
ma oltre a capire che quasi tutte le aziende che fanno cucine usano per le scocche il nobilitato, non c'ho capito più una mazza! perdonatemi ma nn sono del settore!vi riporto per sommi capi le caratteristiche della cucina che ci piace, è un pò lunga la descrizione ma mi và di darmi una mano lo stesso? grazie! :wink:
ANTA ROVERE
Telaio in massello di rovere-pannello centrale in particelle di legno E1 impiallacciato con tranciato di rovere-verniciatura con prodotti acrilici fotoindurenti UV spessore mm 24
STRUTTURA
Pannello di particelle di legno nobilitato con resine melaminiche, spessore mm 18, classe E1, a bassa emissione di formaldeide.
Bordato in ABS e frontalmente con profilo parapolvere estruso dorflex.
RIPIANO
Pannello di particelle di legno nobilitato con resine melaminiche, spessore mm18, classe E1, a bassa emissione di formaldeide, bordato in ABS sui quattro lati.
SCHIENA DEL MOBILE
Pannello di fibra a media densità rivestito su entrambi i lati, spessore mm 3, classe E1,a bassa emissione di formaldeide.
CERNIERE
Collaudate a 100mila aperture, le cerniere ad innesto rapido delle ante sono protette galvanicamente e incorporano la molla di chiusura. Consentono la regolazione dell'anta nelle tre dimensioni. Nel pensile scolapiatti e nel pensile angolo consentono un'apertura dell'anta di 180˚
CASSETTI E CESTONI
estraibili con guide "Tandembox" ad estrazione totale e chiusura
frenata sono in metallo smaltato e dotati di rulli di scorrimento che ne garantiscono l'assoluta silenziosità e robustezza.
Portata di 30 kg e collaudo a 80mila aperture.
Dotati di fermo per evitare fuoriuscite accidentali, si chiudono automaticamente nell'ultimo tratto della corsa. Il fondo dei cassetti o cestoni è in particelle di legno nobilitato con resine melaminiche, spessore
mm 16, classe E1, a bassa emissione di formaldeide.
CESTELLI
I cestelli estraibili o scorrevoli, nelle diverse dimensioni e destinazioni, sono realizzati in filo metallico protetto da un rivestimento termoplastico atossico, in filo metallico cromato o in tubo d'alluminio anodizzato.
REGGIPENSILI
Sono dotati di attacchi premontati, che ne permettono una perfetta regolazione dall'interno nei due sensi. Gli attacchi sono realizzati in ABS e sono protetti da un involucro in acciaio satinato. Collaudati per una portata pari a kg 70 ciascuno.

#2
Scusa.......ma cos'è un quiz?? :?:
Bisogna scoprire a quale modello/marca di cucina appartengono le schede tecniche dei componenti che hai postato??!!

Io non conosco neanche quella della mia così nel dettaglio! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
io voto per il quiz.... è una febal ?
Cosa ho vinto non lo voglio sapere........ma dimmi almeno se ho indovinato... magari poi ti dico cosa ne penso della scheda tecnica :roll:
Sai com'è....la curiosità.... :lol:
Skyline

#7
8) il profilo parapolvere mi ha aiutato... e l'averle viste all'ultimo salone :D
Come promesso ti dico il mio personalissimo parere su questa scheda tecnica.
Le caratteristiche generali sono nella media o leggermente superiore di tanti marchi noti & stranoti e ci sono alcuni accorgimenti, come il bordo parapolvere appunto, che hanno poche aziende .
Predetto questo c'è anche da dire che di cucine con una scheda tecnica similare ce n'è una marea, ed alcune hanno anche un qualcosa in più , come una schiena con uno spessore maggiore che da più solidità alla struttura del mobile soprattutto su elementi da cm 90/120 , piuttosto che le aziende che utilizzano le nuove cerniere di blum o di salice ( le ho "utilizzate" entrambe e ritengo le Blum nettamente superiori, sempre come parere personale, ovviamente ) .
In conclusione ritengo che se sei soddisfatta del prezzo, del prodotto, dell'estetica, del servizio del venditore e se cerchi un prodotto medio puoi procedere con l'acquisto, se invece non hai fretta e vuoi un surplus per il tuo prossimo acquisto, gironzola ancora per negozi .
Spero d'esserti stato un minimo utile, e grazie per avermi tolto la curiosità :lol:
Skyline

#8
ma...ma....grazie mille per le dritte!sei stata/o eccellente nella spiegazione!
ti dico la verità!ho visto pochissime cucine dal vivo, molte sul web...
cercavo innanzitutto un modello che potesse piacermi!ho gironzolato parecchio sul web, escludendo a priori solo la gatto, dopo aver avuto una pessima avventura con loro per la cucina dei miei...
l'unico modello che davvero mi piace è questo, la trimmer...
sto prendendo in considerazione anche la copat madeira, ho conosciuto tommy80 su qst forum e sto aspettando la scheda tecnica di questo modello, a quanto pare irreperibile in rete...
te ne sai qualcosa della differenza tra le due?
c'è qualche altra ditta che propone modelli simili?mi piace la gola, ma non su un'anta liscia, bensì la preferisco intelaiata o semi intelaiata (penso si dica così)... e magari se qualcuno la facesse anche a doghe, sarebbe il top, sempre esteticamente parlando, poi bisogna valutare il resto!
grazie per l'aiuto!