La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario camera da letto

#1
Ciao,
non so che lampadario mettere in camera da letto Sad
ho comprato una camerada letto con:
letto, como' e comodini wengè e l'armadio wengè con vetri in crema

Non so che modello di lampadari mettere, avevo pensato ad una forma squadrata, ma poi penso che stoni con l'armadio,
cosa mi consigliate?

Baci Grazia
vivi e lascia vivere

#2
Che carina....
mi piace la camera come hai descritto;
beh potresti già limare la tipologia facendo come da gerri scotty al 50%
del tipo plafoniera, sospensione o roba strana?
roba strana in winkese sarebbero faretti scassati (non ad incasso)
oppure quei lampadari nuovi tipo a rami con le lampadine finali es free spirit;
da li vediamo se i mitici Lalli, Lot, (Marcususus ...ma un nick come mario o tony no?) sanno tirare fuori l'ideuzza

#3
Qualcosa sul classico rivisitato con tecnologia e materiali moderni:
la Zsu-Zsu della Artemide.., di cui sotto, scheda e costo orientativo:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... _2758.html
Immagine
Immagine
..oppure l'impatto forte, che cromaticamente accende la camera, costituita dalla Big Bang della Foscarini..
La composizione apparentemente casuale di piani nello spazio creano un volume attorno alla fonte luminosa e determinano il carattere dinamico dell’esuberante personalità della sospensione disegnata da Enrico Franzolini e Vicente Garcia Jimenez. La forza del concept della versione a sospensione presentata in occasione di Euroluce 2005, consente ora a Foscarini di proporre un ampliamento di gamma con le varianti a parete e soffitto. Nella versione sospesa, come in foto, una sovrapposizione di piani (realizzati in metacrilato nelle varianti colore bianco, rosso, grigio) creano una composizione dinamica attorno al nucleo luminoso centrale, da cui la luce si sprigiona in tutte le direzioni in un gioco inatteso di chiari e di scuri. La Big Bang fornisce perciò un’illuminazione diretta e insieme diffusa e riflessa : la disposizione della fonte luminosa consente di ottenere il massimo della riflessione e contemporaneamente evita l’abbaglio, offrendo da ogni angolazione un diverso effetto di luce che sottolinea la plasticità del modello e la disposizioni dei piani. La lampadina è un'alogena da 150 W
Costo orientativo da OWO:
http://www.owo.it/it/shopping/15850/fos ... sione.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
:lol:
ho comprato un lampadario tipo spirale con palline, descritto cosi puo' sempbrare orribile, ma non è cosi.
Con la camera va benisismo.
Appena posso inserisco le foto

Ancora grazie
Baci Grazia :P
vivi e lascia vivere

#5
Winky ha scritto:..(Marcususus ...ma un nick come mario o tony no?)
Mica avevo notato.. :lol: :lol:
Ok, Naple, allora aspettiamo un bel servizio fotografico con taaante immagini.. 8)

#7
Ciao,
ecco il lampadario con cui ho avuto un amore a prima vista :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora sto cercando due lampadari per la cucina ed il salone che sono un unico ambiente, secondo me potrei mettere un lampadario per la ziona cucina e dei faretti per la zona soggiorno, cosa ne pensate?
Appena mi arriva la cucina faccio le foto cosi mi date una mano - :D

Baci Grazia
vivi e lascia vivere

#8
naplesdream ha scritto:Ciao,
ecco il lampadario con cui ho avuto un amore a prima vista :lol:
Immagine
Immagine

Ora sto cercando due lampadari per la cucina ed il salone che sono un unico ambiente, secondo me potrei mettere un lampadario per la ziona cucina e dei faretti per la zona soggiorno, cosa ne pensate?
Appena mi arriva la cucina faccio le foto cosi mi date una mano - :D

Baci Grazia
Carino il lampadario, che marca e' ?
aspettiamo le foto della cucina :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
Ciao,
ecco le foto della cucina
Immagine
Immagine
Sotto la vetrinetta devo mettere un tavolino per pc, mi serve per lavoro visto che sono una web designer, ho pensato ad un tavolo in vetro con finiture di metallo tipo la vetrinetta
che ne dite?

Appoggiato al muro per dividere i due ambienti ho preso un divano in pelle color crema e poi di fronte ho fatto fare una parete che contiene 2000 cd (visto che il mio compagno li colleziona), di colore rovere e le poche ante che ci sono sono lucide crema ecco il progetto
Immagine
Non so come abbinare i lampadari

mi aiutate?
Baci Grazia
vivi e lascia vivere

#11
Nella zona cucina metterei qualcosa di metallo...tipo la YoYo di Toso
Immagine
Immagine
o la Titania di Luceplan
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8