La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie per la pass. :P Molto gentile....
Sto vedendo ora l'album...quindi scrivo mentre vedo per non dimenticarmi.
Il pavimento è molto carino...anche noi in questi giorni stiamo rivestendo il caminetto, che è circa come il tuo. A voi lo sta rivestendo l'azienda?
Noi l'abbiamo comprato dalla Piros e lo stiamo rivestendo noi, visto che il padre del mio ragazzo se ne intende.
Lo faremo di cartongesso, con cornice in ardesia...Anche tu metterai la cornice? Di che colore lo imbiancherai?
Bello il bagno, non vedo l'ora di vederlo finito, anch'io volevo fare un rivestimento scuro, ma sono un pò indecisa perchè il mio è lungo e stretto.
Aspetto di vedere la cucina, quando avrai tempo per postare le foto, sarà sicuramente bella, perchè come ti ho detto io impazzisco per le Varenna!!
ciao a presto :P :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#33
Loredana ha scritto:anche noi in questi giorni stiamo rivestendo il caminetto, che è circa come il tuo. A voi lo sta rivestendo l'azienda?
Noi l'abbiamo comprato dalla Piros e lo stiamo rivestendo noi, visto che il padre del mio ragazzo se ne intende.
Lo faremo di cartongesso, con cornice in ardesia...Anche tu metterai la cornice? Di che colore lo imbiancherai?
Bello il bagno, non vedo l'ora di vederlo finito, anch'io volevo fare un rivestimento scuro, ma sono un pò indecisa perchè il mio è lungo e stretto.
Aspetto di vedere la cucina, quando avrai tempo per postare le foto, sarà sicuramente bella, perchè come ti ho detto io impazzisco per le Varenna!!
ciao a presto :P :P
Ciao grazie per i tuoi commenti.
Per quanto riguarda il camino, noi lo abbiamo preso della MDesign e il cartongesso lo abbiamo fatto fare noi da un cartongessista. Per ora lo lasceremo liscio e tutto bianco, poi una volta in casa, dopo averlo ben ben osservato decideremo per la cornice e l'eventuale colore.

I bagni in totale sono 3, 2 con il parquet e solo il rivestimento in piastrelle, uno marrone (quello nella foto, che è quello della nostra camera) e l'altro un giallino tenue (le piastrelle hanno in entrambi lo stesso formato). Mentre il 3° (che sarebbe anche lavanderia) è identico alla cucina (quì per motivi di lavatrice ho optato anche per il pavimento piastrellato).. per ora molto dark..ma mi piace, anche perchè poi i sanitari e l'armadio - nascondi "lavanderia"- saranno bianchi.

La scelta del rivestimento non è facile e in più in commercio ci sono un sacco di prodotti.

Per la cucina, prometto di postare qualche foto al più presto... :wink:

Ciao
____________

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iacra.html

PSW: MP

#34
ciao gaia, carina l'anteprima della tua casetta e la varenna poi.. il mio mito ma causa mancanza fondi abbiamo dovuto rinunciarci... :cry:
Aspetto con ansia le news!! :D
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#36
Ciau!!
Anche io adoro la Varenna e sono molto orientata per l'acquisto dell'ALEA..

Faresti dare un sbirciatina anche a me? :P

#37
Ciao gaia.cra,
grazie per le info....
Anch'io avrei voluto decidere il rivestimento del camino con calma, ma il mio ragazzo freme....in quanto il rivestimento del caminetto verrà prolungato anche sul soffitto per "nascondere" i tubi dell'aria calda che dal camino si prolungheranno per tutta la cucina.
Poi fammi sapere se hai bisogno di una mano per scegliere la cornice, quando sarà con calma, e nel frattempo, appena finisco il mio, posto le foto così se vuoi prendere spunto...
Noi, anzichè pitturarlo con la vernice, lo pittureremo con la resina (facile da lavare e resistente) così evitiamo di mettere il battiscopa intorno...
A noi il marmista solo per la cornice di ardesia ha chiesto 600 euro, se la volevamo di mosaico, tipo bisazza nero ad esempio, si saliva come prezzo.
Allora buon proseguimento, poi appena vedo la tua cucina ti faccio i complimenti!! Ciao ciao :D :D :D
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#38
Ciao, potrei avere anch'io la password per favore ? La cucina Varenna mi piace un sacco, e poi bianca, e' il mio sogno.
Ciao Elsa

#41
Grazie per la password, dal disegno hai una cucina capiente!! Proprio bella non vedo ora di vedere le foto!! :D Bello anche il pavimento della cucina!! Ke bello vedere una casa mansardata!! :wink:

#42
Ciao... :oops: daresti la password anche a me? Sono molto curiosa di vedere la tua mansarda. Io ho zona notte fatta cosi.
Grazie.