La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arrital e' una azienda del gruppo doimo.A differenza della doimo e' un prodotto piu' qualificato rispetto a doimo cucine e direi valido non posso sbilanciarmi perche' non la conosco bene l' ho vista a milano e in un negozio di un mio amico che me ne ha parlato discretamente.

#17
il fatto che si vende di piu' non vuol dire che sia qualitativamente migliore!

Ora io non conosco la qualita' di quei mobili, ma le statistiche sugli acquisti non sempre portano un marchio di qualita'. Basta vedere i prezzi e le vendite di molti capi di abbigliamento con una qualita' pessima, decisamente nella media come modelli, ma con una bella etichetta sopra per la marca!

#18
qui si parla di qualita' pura nuda e schietta provata sul campo anche i cinesi esportano in quantita' spaventose ma son qualitativamente bravi? DIREI CHE NON REGGE ANCORA.io non sono molto commerciale m'informo quale e' meglio e quale e' peggio e lo affermo dando dei riscontri.

DIREI CHE NON REGGONO ANCORA LE ARGOMENTAZIONI.

#19
RICORDO SE MI SI FA NOTARE CHE SBAGLIO O CHE DICO COSE NON VERE SONO IL PRIMO A CHIEDERE SCUSA DOPO AVERLO VERIFICATO COME NEL CASO DEI BLUMOTION.GRAZIE.

#20
domovoy ha scritto:il fatto che si vende di piu' non vuol dire che sia qualitativamente migliore!

Ora io non conosco la qualita' di quei mobili, ma le statistiche sugli acquisti non sempre portano un marchio di qualita'. Basta vedere i prezzi e le vendite di molti capi di abbigliamento con una qualita' pessima, decisamente nella media come modelli, ma con una bella etichetta sopra per la marca!
mi sa che ce l'hai con giggi, eh?
o io oggi non capisco una mazza...

nicolettaalematte
grazie per le info... come mai è meglio di doimo se fanno parte dello stesso gruppo? :oops:

#21
PROBABILMENTE LA DIFFERENZA STA NELLA FASCIA DI PREZZO.
IN QUANTOI DAQUELLO CHE HO POTUTO VEDERE DOIMO HA UN PRODUZIONE INFEROIRE DI MODELLI E DAL DESIGN NON PARTICOLARMENTE RICERCATO ARRITAL INVECE E' MOLTO PIU' PUBBLICIZZATA E' HA UNA RICERCA PIU' QUALIFICATA DEL DESIGN MA RIPETO NON LE CONOSCO MOLTO BENE .

#22
giggi guarda che il tuo discorso non regge

noi siamo al top anche a livello di stilisti nei vestiti ma nonostante che missoni e malo siano i migliori produttori di maglieria
e che versace soprani armani etc etc ..non vedi tutto il mondo vestito armani perchè li vedi tutti vestiti dalle grandi catene media qualità medio prezzo ...
così per le cucine .. non sempre grande qualità va di pari passo con grande esportazione

anche nel mondo degli animali esiste il top dei top dei GRATTATOI ma ti assicuro che ne vedi pochi in giro per le case !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
roby

#24
Permettete un'osservazione?
Capisco il discorso qualità non ottimale -> prezzo basso -> e quindi più accessibilità del pubblico...
:| ma Alno e Bulthaup non mi sembrano tanto economiche...

Poi magari mi sbaglio!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#25
X nicolettaalematte:

non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire:

Bulthaup:

Sistema B3 (vincitore di diversi concorsi di design e qualità tipo AMK 2005 ein gutes Zeichen fur die Kuche, VdDk 2005 Bundesfachteilung im HDH

Parete funzionale

La parete funzionale è uno scheletro in acciaio ultrastabile, che viene accuratamente fissato in diversi punti alla parete che si trova dietro. I supporti metallici verticali deviano le forze verso il basso nel pavimento. Quattro spesse barre in acciaio orizzontali supportano i ganci già ancorati in profondità nelle rispettive costruzioni di mobili o pannelli. La statica è predisposta in modo che la parete possa supportare fino a 1 tonnellata per metro lineare: quindi molto più del necessario.


Montaggio

La parete funzionale viene montata su un muro solido in legno, cemento o mattoni. Non esistono limiti in termini di altezza e lunghezza. Le irregolarità possono essere compensate dalla costruzione, in modo da ottenere una superficie rettilinea, allestibile alla perfezione. Il montaggio è meno dispendioso, poichè molti lavori preliminari possono essere effettuati presso bulthaup.


Leggerezza ad alta resistenza

bulthaup b3 conferisce una sensazione di leggerezza, senza tuttavia togliere nulla a stabilità e durata. Questo è possibile grazie alle numerose techniche innovative e ai rigidi requisiti qualitativi, che si riscontrano anche nel più piccolo dei dettagli.


POI..........

COMPETENZE Bulthaup:

Manifattura moderna

L'elevato bisogno di qualità, di mantenimento del valore e di funzionalità durante la lavorazione di materiali naturali presuppone il connubio di conoscenze artigianali e di altissima precisione tecnica. Dalla produzione quotidiana di bulthaup nascono prodotti per gli spazi vitali individuali: pensati nei minimi dettagli, realizzati in modo perfetto e con eleganza naturale.

Impiallacciatura

Un foglio per impiallacciatura di bulthaup è unico sotto tutti gli aspetti. Il disegno elegante, la venatura naturale, le tinte sfumate e le severe norme di qualità applicate al materiale in filigrana rendono ogni frontale un esemplare unico. Il legno viene immagazzinato in un ambiente climatizzato costruito appositamente, per far sì che non perda niente della qualità naturale.

Verniciatura

Un foglio per impiallacciatura di bulthaup è unico sotto tutti gli aspetti. Il disegno elegante, la venatura naturale, le tinte sfumate e le severe norme di qualità applicate al materiale in filigrana rendono ogni frontale un esemplare unico. Il legno viene immagazzinato in un ambiente climatizzato costruito appositamente, per far sì che non perda niente della qualità naturale.

Piani di lavoro

I piani di lavoro di bulthaup sono gli elementi maggiormente sottoposti a sollecitazione e contribuiscono in gran parte all'estetica globale di una cucina. Grazie al rivestimento in acciaio inox che richiede poca manutenzione e ai bordi assolutamente privi di fughe, anche le richieste più severe vengono soddisfatte. Inoltre, il tempo lavora per la loro estetica, poiché quando affiorano le tracce di utilizzo, si forma una patina nobile.


Bordi in alluminio

Nei prodotti bulthaup il bordo di alluminio viene applicato al substrato senza interruzioni con una macchina appositamente costruita. L'applicazione meccanica è precisa e garantisce un livello costante ed elevato di qualità. Grazie all'incollaggio resistente all'umidità, il bordo aderisce allo spigolo in modo duraturo e viene preservata l'unità di forma e funzionalità: non possono penetrare né acqua né sporco.



Cassetti e scomparti

Nei cassetti e negli scomparti troviamo qualcosa di più del sistema pensato fin nei minimi dettagli degli elementi standard. Nei cassetti da 90 cm, la guida parallela bulthaup garantisce uno scorrimento ottimale: grazie a questa tecnica innovativa, persino gli scomparti pieni sembrano scivolare senza gravità, in modo preciso, uniforme e silenzioso come se fossero su rotaie.


Progettazione

Durante la progettazione, bulthaup mette in sintonia le esigenze individuali dell'uomo con l'ambiente. Grazie al sistema che riunisce forme, superfici e colori, senza dimenticarsi di ergonomia e architettura dello spazio, bulthaup crea spazi funzionali, armonici e resistenti.







Ti basta o vado avanti?

#26
infatti non sono economiche e non dico che siano scrse anzi ma noi in italia le facciamo meglio.RAGAZZI VOGLIAMOP FARE UN RAFFRONTO TRA LE CASE CHE ABBIAMO IN ITALIA E QUELLE TEDESCHE FRANCESI SPAGNOLI E VIA DICENDO.DI CASE INTENDO PROPRIO QUELLE DOVE TUTTI NOI ABITIAMO COL PASSARE DEGLI ANNI STO NOTANDO CON PIACERE CHE C' E' SEMPRE PIU' RICERCATEZZA NELLA QUALITA' NEL DESIGN E NELLA FINITURE, PROPRIO NELLA QUALITA' DELLA CASA. .VOI COSA NE DITE?

uffffff

#27
.....premetto che non conosco la Bulthaup ma da ciò che ho letto io non la comprerei. ecco perchè:
- non c'è , a mio modestissimo parere, una sola indicazione tecnica precisa che realmente esprima il grado/livello di tecnicità/qualità strutturale del prodotto. dire che un prodotto è bello, dall'effetto naturale e rende tutti felici....non ha nulla di tecnico.
se avesse detto qualcosa del tipo "i cassetti montanto questo tipo di guida, agganciato ad un supporto di quessto materiale e con queste caratteristiche...forse era meglio.per esempio...
- io che voglio la cucina bella ma anche di qualità mi aspetto di avere una serie di indicazioni dalla casa al riguardo. tipo "rispetto di norme interbnazionali (es. classe E1, V100, spessori , materiali usati per l'intelaiatura, il peso che tollerano, collanti utilizzati, utilizzo di elementi esterni, come la ferramenta blum, salice etc. e il modello della cerniera, della guida, etc...)
- le COMPETENZE ragazzi.....le copetenze sono attribuibili alle PERSONE.
esiste il sapere, il saper fare ed il saper essere che si traduce in COMPORTAMENTO. le mie competenze si misurano (se non sono misurabili sono decisamente incompetente) ed esprimono il GRADO o livello di competenza rispetto a qualcosa, di solito una professione, una attività etc. esprime la mia capacità di saper utilizzare le mie capacità.....
posso sapere tutto e non saper FARE nulla.....
sono competenze quando SO esattamente cosa fare, come e quando farlo e sono in grado di gestire gli imprevisti.
che cavolo c'entra con "Manifattura moderna " o "impiallacciatura Unica in tutti i suoi aspetti????
quanti di voi domani trovano lavoro se dicono "oh però io sono bravo !!!!

...come è costituita la struttura?????? ha un telaio??? è in trucilolare? che tipo? il top quanto è alto??? non ci sono fessure??? e come mai???
colle? quali?
...io non la comprerei se questo è un esempio di scheda tecnica.

scusate, ma sono 2 mesi che giro per mobili e credo ci sia troppa gente che viene presa in giro!!! vorrei che cifossero delle norme sulla qualità DEL PRODOTTO E NON SOLO SUL PROCESSO più trasparenti e rispettose dei consumatori.
scusate...non voglio offendere nessuno

#29
ADESSO USO IL CAPS SCUSATEMI.ECCOMI QUA.
INNANZITUTTO POTREI RISPONDERTI LEGGENDO IL DEPLIANTS PUBBLICITARIO (COME TE) DI VALCUCINE AD ESEMPIO MA NON LO FARO' E TI RISPONDO LO STESSO.
MONTAGGIO SECONDO TE LE CUCINE IN ITALIA LE MONTIAMO STORTE COME IL PAVIMENTO? HAI SCOPERTO L' ACQUA CALDA.
MANIFATTURA MODERNA IN ITALIA INVECE SECONDO TE COSA FACCIAMO ?
QUALUNQUE IMPIALLACCIATO E' UN PEZZO UNICO SE E' UN TRANCIATO DI LEGNOPRIMA O POI USCIRA' DALL' AMBIENTE CLIMATIZZATO PER ARRIVARE IN CASA DELL' ACQUIRENTE E COMPORTARSI COME QUALUNQUE TRANCIATO DI OTTIMA QUALITA'.
PIANI DI LAVORO:QUALUNQUE PIANO DI LAVORO IN INOX E' PRIVO DI FUGHE SE FATTO A FOGLIA UNICA (E SON FATTI A FOGLIA UNICA).
I BORDI ALLUMINIO LI FANNO AZIENDE CHE SONO ANCHE DI FASCIA MOLTO PIU' BASSA DI BULTHAUP SE VUOI MI INFORMO E TE LE NOMINO.
LE GUIDE PARALLELE LE TROVI GIA' DA QUALCHE ANNO SU VALCUCINE BINOVA SCHIFFINI E ADDIRITTURA AZIENDE CHE FANNO ZONA GIORNO E ZONA NOTTE.
PROGETTAZIONE :VUOI ANCORA UNA RISPOSTA ANCHE SU QUESTO?
LEGGI MENO DEPLIANT E VAI A MONTARLE LE CUCINE CHE IMPARI DI PIU'.
ADESSO PUOI ANDARE AVANTI MI PARE CHE NON REGGE LEGGERE I DEPLIANT DELLE AZIENDE. CIAO CARO.

#30
DIMENTICAVO L' INTELAIATURA PUO' ANCHE REGGERE UNA TONNELLATA MA SE LA PARETE E' IN CARTONGESSO PUO' REGGERE QUELLO CHE VUOI CHE CADE LO STESSO.