La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
stefania_b ha scritto:ok per un attimo provo ad essere seria e a parlare seriamente di me stessa.
Bricy per me è fondamentale il fatto che tu dici che non sei mai vista non mamma. Ecco io non mi sono mai vista mamma. In nessun momento della mia vita, in nessun sogno adolescenziale e non, mai mai mai :oops: :roll: .
E forse questo è collegato ad una cosa che mi è successa stamattina: dopo aver letto una pubblicità che parlava di realizzare i propri sogni mi sono chiesta: "qual è il mio sogno? Cosa mi farebbe veramente felice?" e la risposta è stata immensamente triste: "non ho sogni e niente che mi farebbe felice".
Ecco credo che la realtà è che sono arida, mi manca un pezzo, e quindi è difficile che io possa decidere al mondo un bambino quando questa scelta dipenderebbe solo da considerazioni razionali e non emozionali :roll: :oops:
stef non parlare cosììì
tu non sei una persona arida
io le persone ARIDE le conosco. e TU non fai parte della categoria, credimi. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#212
stefania.
nemmeno io mi sono mai vista mamma. mai. così come non mi sono mai vista molte altre cose, ad esempio mai, neppure da bambina, ho sognato il mio matrimonio, l'abito bianco, la cerimonia, il bouquet.
e anche io, se mi chiedo cosa mi farebbe davvero felice, non dico "un figlio", e anzi, non so cosa direi.
siamo aride? o forse, siamo già quasi felici?

#213
stefania_b ha scritto:...questa scelta dipenderebbe solo da considerazioni razionali e non emozionali :roll: :oops:
Stef, la maternità non è un obbligo, è un desiderio, un'esigenza...c'è chi ce l'ha, chi no!
è molto più arido mettere al mondo un figlio per gli altri e poi mandarlo in giro come un pacco postale perchè non si ha il tempo e la voglia di stargli appresso! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#214
Ste...a dire il vero io ero convinta tu volessi diventare mamma a tutti i costi :oops: ...ma evidentemente avevo frainteso dei post di qualche tempo fa...

comunque se ti può "consolare" anch'io non mi sono mai vista mamma, nemmeno nei miei sogni da bambina... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#215
io invece si.
mi devo preoccupare? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#216
abigaille ha scritto:stefania.
nemmeno io mi sono mai vista mamma. mai. così come non mi sono mai vista molte altre cose, ad esempio mai, neppure da bambina, ho sognato il mio matrimonio, l'abito bianco, la cerimonia, il bouquet.
e anche io, se mi chiedo cosa mi farebbe davvero felice, non dico "un figlio", e anzi, non so cosa direi.
siamo aride? o forse, siamo già quasi felici?
abi mia sorella gemella separata alla nascita! Nemmeno io ho mai sognato l'abito bianco, il bouquet e tutto il resto eppure mi sono fatta trascinare in questa cosa e mi sono anche divertita (grazie loreeeee!!!).
Però ad oggi ancora mi chiedo se sia stato giusto farlo :roll: :oops:
E temo di fare la stessa cosa con la maternità. Magari tra 2 anni potrei trovarmi qui a scrivere nel topic delle mamme ma senza esserne convinta. E questa cosa è terribile :? :roll:
Sull'essere felici non lo so. sono troppo arida (lore credimi è così) per capire la felicità :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#217
rispondo a tutte, piccolissima, bubu, lore, abi
la mia risposta non era polemica, assolutamente :)
semplicemente e' un periodo un po' delicato e triste, ogni tanto vengo a sbirciare nel topic mammine perche' spero che la vostra felicita' mi contagi, ma leggere alcune cose scritte qui mi ha fatto un po' innervosire.
Non nei confronti di chi ha scritto, ognuna e' libera di pensare e provare quello che vuole, ma solo xche' mi sono sconfortata ancora di piu'...
:cry:
capisco quello che provate, la primavera dell'anno scorso ho scritto su questo forum le stesse cose, poi mi sono buttata...
perche' avevo 32 anni, xche' era il desiderio di mio marito, perche' prima o poi un figlio lo volevo, perche' meglio prima che dopo, ecc...
smessa la pillola, tutto bloccato, la gine dice che ho l'ovaio policistico (nulla di gravissimo, ma puo' rendere tutto piu' difficile), panico.
Li' mi sono odiata x aver avuto dubbi, per aver aspettato, per aver pensato alle ferie e alle cavolate, convinta che un figlio arriva quando e come lo decidi tu.
Mi sono sentita in colpa per un sacco di tempo.
Poi invece, per fortuna, ce l'ho fatta, ma mi sono portata dietro quel senso di colpa ed ineguatezza per mesi, tanto che qualcuna sul forum mi aveva fatto notare che sembravo tutto tranne che una mammina al settimo cielo.
Lo ero, ma ero anche terrorizzata e piena di rimorsi.
E quando finalmente ho preso coscienza di essere mamma, e di volere quel frugoletto con tutta l'anima, lui mi ha lasciato.
Ed ho capito che la mia vita fino a in quel momento non aveva avuto senso senza di lui e non lo avrebbe avuto mai piu'.

Ed ora? dopo 10 mesi di attesa forzata ed angosciosa sono di nuovo in cerca ma purtroppo non sara' facile.. di nuovo problemi... ed il tempo che passa... ed i sensi di colpa che tornano.
Tutto quello che mi resta in mente e' la sua immagine mentre si succhia il ditino e scalcia... e non passa mai.
Non c'e' nulla al mondo che valga piu' di quello, so gia' che rischiero' la vita per rivederla ma lo faro' lo stesso

se non vi ho ancora convinto siete irrecuperabili :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#218
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:...questa scelta dipenderebbe solo da considerazioni razionali e non emozionali :roll: :oops:
Stef, la maternità non è un obbligo, è un desiderio, un'esigenza...c'è chi ce l'ha, chi no!
è molto più arido mettere al mondo un figlio per gli altri e poi mandarlo in giro come un pacco postale perchè non si ha il tempo e la voglia di stargli appresso! :?
allora non sono arida... mi crolla una certezza :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#219
stefania_b ha scritto:...
allora non sono arida... mi crolla una certezza :roll:
no, Stef...solo coerente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#220
Grazie Bricy, impagabile amica..... :D

E grazie Dolores per il tuo post... (e in bocca al lupo)

questi post, insieme a tutti quelli indecisi, rendono il quadro di quanto sia importante e profondo questo argomento... di quanti sentimenti contrastanti vengono fuori...

Coraggio ragazze, ce la possiamo fare (qualunque cosa quessto voglia dire per ciascuna!):wink:
Immagine

#221
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:...
allora non sono arida... mi crolla una certezza :roll:
no, Stef...solo coerente! :wink:
che negli effetti non è detto ti faccia sentire meglio anzi. :? ..ma ignorami sai che non è il mio momento d'oro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#222
stefania_b ha scritto:
abigaille ha scritto:stefania.
nemmeno io mi sono mai vista mamma. mai. così come non mi sono mai vista molte altre cose, ad esempio mai, neppure da bambina, ho sognato il mio matrimonio, l'abito bianco, la cerimonia, il bouquet.
e anche io, se mi chiedo cosa mi farebbe davvero felice, non dico "un figlio", e anzi, non so cosa direi.
siamo aride? o forse, siamo già quasi felici?
abi mia sorella gemella separata alla nascita! Nemmeno io ho mai sognato l'abito bianco, il bouquet e tutto il resto eppure mi sono fatta trascinare in questa cosa e mi sono anche divertita (grazie loreeeee!!!).
Però ad oggi ancora mi chiedo se sia stato giusto farlo :roll: :oops:
E temo di fare la stessa cosa con la maternità. Magari tra 2 anni potrei trovarmi qui a scrivere nel topic delle mamme ma senza esserne convinta.
beh, ma son due cose diverse! nemmeno io ho mai sognato l'abito bianco e/o il matrimonio (le recenti esperienze meteo mi consigliano di continuare a non pensarci ;))
però, mi son sempre vista mamma, soprattutto da quando nella mia vita c'è M. non vedo l'ora di poter formare una famiglia "nostra", e il fatto che lui mi chieda di aspettare almeno 2/3 anni un po' mi secca...

ste, magari adesso sei un po' frastornata dagli eventi (la tiroide, le cure mediche, e anche il fatto che sei ancora una fresca sposina!), però, come ti è venuto l'entusiasmo per il matrimonio, così potrebbe venirti per un bimbo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#223
Dolores...che siamo virtuali è per te una fortuna, ora...credimi!
se ti avessi vicino ti darei un bello scossone!!!
smetti di sentirti in colpa, le cose accadono per il semplice fatto che devono accadere!!! sarebbe successo lo stesso, anche se le tue scelte iniziali fossero state diverse! smettila di punirti per una colpa che non hai,
trasforma questa volontà di farti del male in forza positiva...hai tanto amore da dare, un pochino usalo anche per te stessa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#224
Kalimeroxxx ha scritto:
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:...
allora non sono arida... mi crolla una certezza :roll:
no, Stef...solo coerente! :wink:
che negli effetti non è detto ti faccia sentire meglio anzi. :? ..ma ignorami sai che non è il mio momento d'oro
prendersi in giro, è ancora peggio! :roll: :roll:

per non parlare di quel qualcuno che non ha chiesto di venire al mondo!!! :?
Ultima modifica di Sil70 il 07/11/08 13:27, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#225
ecco lo sapevo che sarei entrata nel vortice dei complicati tentativi di spiegare quello che mi passa per la testa :roll:
Vabbè ci provo. Il fatto che non ho mai sentito l'esigenza del matrimonio e il fatto che poi mi sia sposata (provando anche un certo gusto nella giostra dei preparativi) per me è collegato alla mia posizione sulla maternità e alle relative paure... Non vi nascondo che per me non è un periodo facile nemmeno con il tesoro e i ripensamenti (nel senso di pensare e ripensare alle cose) sono tanti e continui quindi mi chiedo cosa farei se mai dovessi "cedere" (non è il termine giusto) alla maternità e poi a dover affrontare dubbi simili :? :roll:
The sisterhood of The Calf 40