La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termoarredo... $$$ ma siamo pazzi :-)

#1
Due termoarredo tubes (versione base + economica, verniciatura economica bianca) per 35 mq circa di taverna 1000 euro !!!

Due scaldasalviette per un bagno di 12 mq altri 1000 euro !!!

Quando mi ha presentato il preventivo ho riso in faccia al venditore.

Conoscete qualche marca di termoarredo,con modelli che si sviluppino in altezza (devono avere poco ingombro in larghezza) , che non abbiano cifre ridicole per quattro tubi in croce di alluminio (o ghisa...) ?

grazie, ciao

#4
Credo che un termoarredo semplice, fatto a colonna con cilindri grossi come i caloriferi normali (tipo irsap, anche tubor) venga meno.

Siccome al mio ragazzo cosi' non piace ho cercato un termoarredo per la camera piu' bellino:
Avevo bisogno di qualcosa con un'alta resa termica e una larghezza non eccessiva e da quel poco che ho imparato in base alle specifiche presenti sui siti di diverse marche la migliore resa termica/dimensione ce l'ha il kubik della tubes (e costa meno di altri modelli della stessa marca)..
sui 400e in negozio per 26 elementi (credo 200h, se vuoi controllo).
Tieni presente che se gli elementi sono su due file vengono molto di piu' (in questo caso era sui 600e).
Pultroppo i prezzi sono in linea con i tuoi, se vuoi cmq controllo meglio i preventivi :roll:

#7
Ciao... io avevo trovato dei termoaredo/scaldasalviette a basso costo (a partire dai 100 euro) da Leroy Merlin...
Il mio idraulico di cantiere mi aveva chiesto 150 euro di differenza x metterne uno bianco al posto del normale termosifone... mi sono informata in giro e nei negozi di termoidraulica li vendono a 50/60 euro... interasse 42, altezza 80 cm. 20 euro di sovrapprezzo se lo si vuole colorato!
Quando lo mostro all'idraulico gli sputo anche in faccia! :wink:

#10
Mi hanno detto che una volta predisposti gli attacchi idraulici, non si possono scegliere i termoarredi facilmente a causa delle misure.

#11
la cosa importante e' l'interasse (cioe' la larghezza fra i 2 attacchi). Io ho i due attacchi quasi a terra, quindi posso salire in altezza quanto voglio

#12
Dolores ha scritto:Ciao... io avevo trovato dei termoaredo/scaldasalviette a basso costo (a partire dai 100 euro) da Leroy Merlin...
Il mio idraulico di cantiere mi aveva chiesto 150 euro di differenza x metterne uno bianco al posto del normale termosifone... mi sono informata in giro e nei negozi di termoidraulica li vendono a 50/60 euro... interasse 42, altezza 80 cm. 20 euro di sovrapprezzo se lo si vuole colorato!
Quando lo mostro all'idraulico gli sputo anche in faccia! :wink:
Ma sono termobagni in acciaio o ferraccio? E lo spessore ed il tipo di saldatura e la verniciatura?

Valuterei un po' tutte queste cose, in parole povere un termobagno lo facciamo anche io e te ... basta un collettore e qualche tubo ... una verniciatina ed il gioco e fatto ... bisogna vedere quanto ci dura :-)