La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#257
Anch'io vorrei dare un senso alla mia vita, ma non so come...non con un figlio al momento. A volte mi chiedo in che direzione sto andando: non mi manca niente, dovrei essere felice, ma vedo la mia vita un po' vana :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#258
Io penso che per dare un senso alla propria vita, quando sentiamo che ci manca qualcosa ma non si sa bene cosa per essere felici, si faccia un figlio sia sbagliato. C'è chi un figlio lo fa perchè si sente solo, inutile, c'è chi lo fa per tentare di appianare i problemi col partner, chi per sentirsi "all'altezza" di altre persone ... ecco, io credo che tutti questi nonn siano buoni motivi perchè egoistici ed egocentrici. Personalmente sono convinta che un figlio si faccia per la gioia di mettere al mondo una vita nuova, che avrà la possibilità di essere amato e di condurre la propria esistenza su questo mondo. Fare un figlio perchè altrimenti ci si sente "meno", perchè si hanno 30 e passa anni e l'orologio corre senza però esserne convinti davvero...beh... non mi convince.
Questo è solo il mio pensiero, of course :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#260
bubu ha scritto:Anch'io vorrei dare un senso alla mia vita, ma non so come...non con un figlio al momento. A volte mi chiedo in che direzione sto andando: non mi manca niente, dovrei essere felice, ma vedo la mia vita un po' vana :roll:
il lavoro credo che influistca molto, in fin dei conti ci passiamo la maggior parte della giornata...
Immagine

#261
piccolissima ha scritto:
bubu ha scritto:Anch'io vorrei dare un senso alla mia vita, ma non so come...non con un figlio al momento. A volte mi chiedo in che direzione sto andando: non mi manca niente, dovrei essere felice, ma vedo la mia vita un po' vana :roll:
il lavoro credo che influistca molto, in fin dei conti ci passiamo la maggior parte della giornata...
si, ma io sono giunta ad una conclusione: si lavora per vivere e non viceversa, per cui bisogna raggiungere lo steady-state, difficilissimo, di distacco e di distanza per non farci intossicare dalle tossine del lavoro...(che sono ovunque..)
Immagine
....io ci riesco 1 volta su 10.... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#262
silbhe ha scritto:
piccolissima ha scritto:
bubu ha scritto:Anch'io vorrei dare un senso alla mia vita, ma non so come...non con un figlio al momento. A volte mi chiedo in che direzione sto andando: non mi manca niente, dovrei essere felice, ma vedo la mia vita un po' vana :roll:
il lavoro credo che influistca molto, in fin dei conti ci passiamo la maggior parte della giornata...
si, ma io sono giunta ad una conclusione: si lavora per vivere e non viceversa, per cui bisogna raggiungere lo steady-state, difficilissimo, di distacco e di distanza per non farci intossicare dalle tossine del lavoro...(che sono ovunque..)
Immagine
....io ci riesco 1 volta su 10.... :roll:
hai ragione...
ed è importante anche tornare a casa e trovare un clima ideale, per ricaricare le pile..... :wink:
Immagine

#264
Quanto mi avete fatto ridere!!! mamma mia ero davvero piegata...
Comunque volevo dare un contributo personale a questo bellissimo off topics;
35 anni fatti ieri 08/11
convivo dal 2006, sto insieme a Winko dal 2000;
la mia paura più grande è l'irreversibilità, è sempre stata una mia paranoia fissa da quando dopo un biennio disastroso ho cambiato scuola superiore di mia iniziativa;
qualsiasi cosa faccio voglio avere la consapevolezza che se voglio posso ritornare indietro o comunque cambiare strada;
convivo? non mi sta bene? ok posso andare in affitto da sola
mi sposo? non mi sta più bene? ok esiste il divorzio...
ma pentirmi di essere rimasta incinta non me lo perdonerei mai anche perchè io adoro i bambini!
E comunque dopo aver visto Juno penso che troverò la mia rete di salvataggio per il mio tipo di carattere che poi conoscendomi starà bella dritta appesa al chiodo.
Deve essere una decisione presa con i piedi per terra come tutto quello che ho fatto;
come la patente a 21 anni vorrà dire che al momento giusto avrò anche un figlio tutto qua...

NB;ma cos'è l'acido folico?
è sempre come la storia dell'olio di gomito? cioè se prendi l'aspirina è uguale no? ;-))

#267
Quoto estratti parola per parola nel suo primo post!

Vi dico una cosa (l'ho già scritto? Non ricordo :oops: ) Pochissimi giorni appena rimasta incinta (gravidanza voluta e cercata ed arrivata subito) sono andata a curiosare in un forum di mamme. Sono capitata quasi subito in un topic di tantissime pagine (50? 70?, bo???!) nel quale le utenti pubblicavano man mano le foto delle loro pance che crescevano. Pagina dopo pagina ho cominciato a sentirmi male, davvero! Sudavo freddo e tremavo! Pesavo 53 chili e mi sarei trasformata in quel modo? Non l'avevo realizzato fino a quel momento! Scrissi in quel topic il mio dubbio, tutte mi dissero: vedrai! Ti mancherà poi la pancia! Le presi per matte (ma non lo scrissi!) e dopo il parto ci ripensai e capii cosa intendessero! Non è che ti manchi il peso, il prurito, il "tiraggio" della pelle, ma ti manca da morire sentire i calci, le testate, vedere le onde, i sussultamenti del singhiozzo, l'essere consapevoli di essere in due in un solo corpo!

Io ho avuto cxxo, nonostante 14 chili in più non ho perso il punto vita. Però i chili in più che mi sono rimasti li vedo (forse 5 adesso, non so). Per la mia altezza non ho un peso sbagliato, ma non sono quella di prima... be', sapete cosa mi dico? Sti cxxxi! Pian piano continuerò a dimagrire, ma quei 10 chili che gattonano per la casa valgono ben più di questo! :D

Certo, la prossima volta mangerò in modo diverso :wink:

Questo per dirvi che neppure la scusa del corpo che cambia regge, alla fine! :D
Immagine
Immagine

#268
silbhe ha scritto:
bubu ha scritto:Anch'io vorrei dare un senso alla mia vita, ma non so come...non con un figlio al momento. A volte mi chiedo in che direzione sto andando: non mi manca niente, dovrei essere felice, ma vedo la mia vita un po' vana :roll:

:roll: :roll: :roll: :roll:
Sil...cosa ti lascia perplessa... :?

Sono da ricovero??? lo so!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#269
silbhe ha scritto:si, ma io sono giunta ad una conclusione: si lavora per vivere e non viceversa, per cui bisogna raggiungere lo steady-state, difficilissimo, di distacco e di distanza per non farci intossicare dalle tossine del lavoro...(che sono ovunque..)
Immagine
....io ci riesco 1 volta su 10.... :roll:
sarebbero parole sante e anche io sto cercando di vivere con questa sintesi di vita...
ma fra il dire e il fare... :roll:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#270
Ieri sono andata a prendere all'asilo il mio nipotino che ha 2 anni e mezzo, vedere tutti quei pupetti che aspettavano le mamme è stato emozionante, un misto di paura (fra poco forse anch'io sarò una di quelle mamme) e gioia, il mio amoruccio mi ha fatto una gran festa (era la prima volta che andavo io a prenderlo) è stato bello
:D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"