La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta tavolo e sedie

#1
Abbiamo scelto per il salotto un tavolo rotondo della Former (Fix) con piano in cristallo (diametro 160 cm) e gambe in acciaio.
Gradirei un vostro parere (in particolare di LOt, se possibile) riguardo quali sedie potrebbero essere abbinate al tavolo. Al proposito, noi avremmo pensato alla sedia Poli bianca di Bonaldo.
Inoltre, per lacucina, avremmo bisogno di un tavolo allungabile di dimensioni abbastanza ridotte (se quadrato, max 1 mt di lato; se rettangolare, 100 cm x 70 cm, circa). In quaesto caso avremmo pensato al Mago della Bontempi.
Grazie

#3
ciao.....bellissimo il fix.......appena l'ho visto mi sono innamorato.........il mio sarà da 130...... :o

#5
miniforms credo abbia un tavolo simile e delle proposte di sedie
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

Re: Scelta tavolo e sedie

#6
giugiu ha scritto:Abbiamo scelto per il salotto un tavolo rotondo della Former (Fix) con piano in cristallo (diametro 160 cm) e gambe in acciaio..
Intanto complimenti per il bel tavolo. Sulla scelta delle Poly chair, concordo sull'originalità formale del modello anche se ho qualche difficoltà a pensare di accostare la sedia in policarbonato ad un tavolo di grandi dimensioni e dall'aspetto 'robusto' caratterizzato dal piano di vetro di forte spessore e dalla base altrettanto massiccia.. :roll:
Immagine
Immagine
Alternative? Occorrerebbe conoscere quali sono i mobili intorno al tavolo e sapere qualche dettaglio in più.. :roll:
Al volo.., delle icone 'compatibili' col tavolo della Former:
Navy (Emeco), Pk8 chair (F.Hansen), magari rivestita in pelle bianca, come pure potrebbe essere l'Aluminium chair (Vitra).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Bellissimo il tavolo! posso sapere quante persone può ospitare e il prezzo se non è un problema? (anche in mp!)
Per quanto riguarda le sedie, anch'io scarterei quelle plasticose...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396