La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine a confronto...Preventivi e Aggiornamento!!!

#1
Buongiorno a tutti..
da un pò di tempo bazzico su questo forum e devo farvi i miei complimenti, davvero molto utile ed interessante..ho scoperto piccoli dettagli sulle cucine che altrimenti non avrei mai considerato,

Come molti di voi..mi accingo all'acquisto della mia cucina e dopo aver raccolto un pò di informazioni, ho selezionato una serie di marche di cucina per ottenere un preventivo. Ammetto la mia ignoranza in materia...infatti alcune marche non le conoscevo nemmeno...ma visto che erano così ben considerate da voi..ho deciso di andarle anche a vedere di persona.. =)

Dunque adesso vado al sodo:
Le pareti che voglio arredare costituiscono una L con il lato lungo da 4,36 (circa) e 2,80 (circa) quello corto.
pensili e basi su tutto il lato lungo e colonna/e sul lato corto + frigo non incassato.

Lavelo doppia vasca con gocciolatoio
forno 5 fuochi
cappa non a vista

Questa è la cucina per sommi capi..se volete altri dettagli ditemi pure!

Ho ricevuto due preventivi al momento:

Varenna, ALEA : 13500,00 euro (scontata)
- basi in rovere grigio, pensili in laccato opaco, top laminato, lavello franke, miscelatore azimut, elettrodomestici miele e piano cottura ariston (semifilo) frigo samsung.

Snaidero, SISTEMA ZETA: 9000,00 (scontata)
- basi in rovere grigio, pensili laminato lucido, top laminato, lavello (?), miscelator (?), elettrodomestici rex. [non ho altri dettagli perk purtroppo, il mobiliere non mi ha voluto lasciare nemmeno il dettaglio degli elementi che componevano la cucina]

Sono in attesa dei preventivi da:

Valcucine
Copat, MADEIRA
Schiffini, ONE
Binova, CONTINUA W
Cesar, YARA
Alno, ? (mica l'ho capito..il mobiliere era un pò confusionario)
Euromobil, FILOTABULA
Menon,s, K_GOCCIA

Diciamo che vorrei vederci chiaro nei preventivi e avere diverse belle cucine da confrontare.
La combinazione è sempre la stessa: basi in essenza e pensili laccati!

Voi avete opinioni/consigli/critiche/e chi più ne ha più ne metta?
Se volete ascolto molto volentieri..visto che siete davvero ferrati in materia =).

Nel frattempo che mi arrivano i preventivi li posto e appena posso vi copio un'immagine della cucina come l'ho realizzata io con google sketchup!

A presto e grazie a chi avrà la pazienza di leggermi :D
Ultima modifica di sien il 10/11/08 15:30, modificato 2 volte in totale.

#2
caspita 13500k alea in essenza con i pensili laccati elettr. miele? coooooorrrrriiiiiiiiii!!!!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
diciamo che l'ago pende proprio per quella combinazione Cerise..
la Varenna mi è sembrata proprio una bella cucina: solida, di qualità, ed il mobiliere, fino ad ora, è stato molto disponibile..

attendo gli altri preventivi, così avere maggiori termini di paragone!

#4
Ma sei sicura che 7 metri lineari della Varenna basi e pensili o tutto colonne con elettrodomestici Miele e Frigo Siemens ti venga 13.500??? :shock: :shock:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
Complimenti ma sei veramente riuscito a farti preparare i preventivi di tutte queste marche? Ma cosa fai dormi dai mobilieri? :lol:
Forse pero' per confrontare i vari preventivi dovresti almeno essere piu' preciso sulla scelta degli elettrodomestici, cioe' da ogni mobiliere farti mettere la stessa marca di elettrodomestici che incidono abbastanza sul prezzo (elettrodomestici miele e poi metti un piano di cottura ariston?)
Forse dovresti essere anche piu' selettivo sulle marche, non puoi paragonare un valcucine con una copat. E' anche vero che da piu' mobilieri vai piu' informazioni riesci a recepire e questo puo' essere d'aiuto ma creare anche un sacco di confusione! :shock:
In effetti il prezzo della Varenna con quella metratura e' molto basso, ma era una cucina da esposizione?

#6
Mi hai scoperta!
Ho una brandina per ogni mobiliere! :D

In realtà ho avuto due fine settimana a disposizione e ho girato un pò, visto che affrontare la spesa della cucina è un qualcosa di importante.

Dunque si, hai perfettamente ragione è necessario confrontare le medesime combinazioni, soprattutto di elettrodomestici..infatti quando mi propongono il preventivo chiedo gli stessi eldom, purtroppo snaidero non aveva il catalogo miele..ecco il perchè di REX.

Per il piano cottura Ariston..non piace nemmeno a me la marca..è stato messo perchè era l'unico a semifilo (tipologia di PC che avevo chiesto io) ma visto che il progetto è appena all'inizio lo farò cambiare di sicuro.

Sul discorso di marche a confronto così differenti, in realtà, viene da una caratteristica di base dei mobilieri che ho visitato: hanno la doppia marca; nello specifico, infatti, vendevano Valcucine e Copat, ad esempio,..e visto che c'ero ho chiesto entrambi i preventivi.

Infine, la colonna è solo una e c'è il forno, il resto sono solo pensili e basi e considerate che non ho messo nessun meccanismo in acciaio nei pensili e nelle basi, nessun vasistas (solo ante battente) e nessun cestone sotto il lavello, solo sotto il piano cottura..

PS.Non era una cucina da esposizione =)

PSS. Grazie per le vostre risposte!

#7
Specifico: per meccanismi d'acciaio intendo nessun cestello rotante, nessun estrattore particolare..volevo il semplice ripiano, sia nel pensile, che nella base.

#8
Sien ciao,
sono stato proprio oggi a vedere una cucina Varenna.
Francamente mi orienterei anche su marchi un po' meno cari, sia per il costo che per la consapevolezza di provare a pagare "il marchio" un po' meno!
Tuttavia eravamo orientati su una soluzione molto simile alla tua con pensili bianchi e basi in noce canaletto, che purtroppo non e' molto diffuso.

Per carita'... la Varenna Minimal minimal mi piace moltissimo... solo che, boh, mi piacerebbe sapere che altri lavorano con il noce canaletto. Insomma, mi "basterebbe" anche una Eurobil, ecco!

Qualcuno ha idee?

Notte
Omobono

#9
sien ha scritto: ...Dunque si, hai perfettamente ragione è necessario confrontare le medesime combinazioni, soprattutto di elettrodomestici..infatti quando mi propongono il preventivo chiedo gli stessi eldom, purtroppo snaidero non aveva il catalogo miele..ecco il perchè di REX.
in alternativa a Miele, quando nn l'hanno, fatti mettere eldom Siemens: la qualità è buona e come prezzi dovresti essere, se non in linea, almeno paragonabili.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Eh la minimal.di Varenna...bella!!!!E pure la Matrix!!!
Ma quelle sono decisamente fuori dalla mia portata..

per gli eldom, grazie per la dritta pawie, farò valutare quest'altra alternativa qualora non fosse disponibile Miele!!

Su su, attendo altre news mentre aspetto gli altri preventivi...che arriveranno a breve..siiiiiiiiiiiiiiii!

La scelta si avvicina-- *_*

#11
Ecco, come promesso, i preventivi in arrivo delle cucine che ho avuto modo di vedere..

Meson's, K_Goccia -> 16600,00

Valcucine, Demode -> 11320,00

Copat, Madeira -> 10420,00

Binova, Continua W -> 14000,00

Euromobili, Filotabula -> 11300,00

Cesar, Lucrezia -> 10800,00

Le caratteristiche delle cucine sono uguali: rovere scuro, le basi, bianco laccato opaco, i pensili.

Elettrodomestici: Miele (forno e lavastoviglie) per la maggior parte dei preventivi, in alternativa per Valcucine e Euromobil sono stati messi i Siemens e Neff.

Che ne pensate?

Io ho già una preferenza...ma voglio conoscere le vostre opinioni!

Su su fatevi sentire forte e chiaroooooooooo che il tempo stringe!!!

#12
beh come dicevo sopra la varenna mi piace: l'ho vista dal vivo e quindi so che anche i materiali mi ispirano.
la Binova no, ma esteticamente è altrettanto bella e da quel che ne so è anche un prodotto molto buono.
sceglierei tra queste due...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Mi sa che hai fatto centro alla grande!!! :D :D :D

In effetti se c'è qualcuno che ha notizie in più sulla Binova...e su come si è trovato.. mi farebbe mooooooooooolto piacere!

Comunque grazie Cerise..sei sempre molto disponibile.. :)

#14
pas de quoi... :D

alla fine vogliam sapere che scegli!!! ma soprattutto VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOO :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
sien ha scritto:Ecco, come promesso, i preventivi in arrivo delle cucine che ho avuto modo di vedere..

Meson's, K_Goccia -> 16600,00

Valcucine, Demode -> 11320,00

Copat, Madeira -> 10420,00

Binova, Continua W -> 14000,00

Euromobili, Filotabula -> 11300,00

Cesar, Lucrezia -> 10800,00

Le caratteristiche delle cucine sono uguali: rovere scuro, le basi, bianco laccato opaco, i pensili.

Elettrodomestici: Miele (forno e lavastoviglie) per la maggior parte dei preventivi, in alternativa per Valcucine e Euromobil sono stati messi i Siemens e Neff.

Che ne pensate?

Io ho già una preferenza...ma voglio conoscere le vostre opinioni!

Su su fatevi sentire forte e chiaroooooooooo che il tempo stringe!!!
uhmm secondo me(anche io mi ero fatta fare diversi preventivi delle stesse ditte che hai scelto tu :wink: )
il preventivo della k goccia mi sembra un tanto alto soprAttutto se allineato con varenna(tieni presente che io a parità di composizione avevo 10.000 euro per meson's k goccia e 12.000 per varenna alea),nel mio caso la binova era anche molto più alta della media( :roll: ) ,ma non ci ho visto tutta questa qualità...secondo me la euromobil filotabula ha un buon rapporto qualità prezzo...altrimenti la ALEA che è la cucina che ho scelto io( arriverà tra un mese e mezzo,ti saprò dire),il cu design è stato recentemente rinnovato :)
Bonesprit