La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto avete speso per l'armadio?

#1
oggi sono tornata in negozio,ero decisa,volevo mettere la parola fine alla scelta della camera...torno a casa sentndomi sconfitta.
Avrei scelto un molteni,solo perchè il gruppo che mi piacerebbe è di questa ditta.per un armadio quasi 3 metri per 2,40 tre ante sorrevoli,maniglia esterna,due ante vetro ed una specchio ,dotazione interna minma pago 4650,00 euro....il problema è che è per me un ripiego,perchè io avrei voluto l'anta laccata lucida e la maniglia incassata,l'ultima mi farebbe alzare troppo il prezzo,il laccato lucido no nè previsto per quel modello....ecco sono in crisi,penso che non ne verrò mai fuori.Avrei anche potuto prenderlo,ma non è l'armadio della mia vita,sapete quello che quando lo vedi te ne innamori...insomma ho salutato e me ne sono andata,con mio marito che mi ha detto io con te qui non ci vengo più (ci siamo andati 3 volte).Oltretutto sono un pò prevenuta verso l'addetta alle vendite,secondo me è lì solo per fare cassa,strafregandosene dei consigli che potrebbe dare.

ecco ho un mal di testa che non vi dico e una delusione grande...comincio a pensare che non comprerò mi nulla

scusate lo sfogo

#2
Ciao!
Io penso che se deve essere un ripiego... hai fatto bene a tornartene a casa: 4650,00 eurini non sono poco!
Certo, la scelta non è facile, e capisco anche il marito (io mio alla seconda volta mi avrebbe detto una cosa del genere :roll: ).
Provo a fare un'ipotesi: mi sembra di capire che sia un problema di prezzo. Allora perché non prendere un armadio tipo ikea o primo prezzo e aspettare tempi migliori per l'armadio della vita?

#3
Credo che per l'armadio non si spenda mai troppo, a meno che tu non sia uno di quei clienti che "tanto è solo un armadio". C'è chi la considera una filosofia e vi ripone ogni tesoro, e chi invece a malapena lo apre due volte al giorno. Per il resto la Molteni è buona, ma se non ti soddisfa pienamente il modello vale davvero la pena scervellarsi tanto?

Calì.
"Chi vive delle bellezze del suo nido, vive di paradiso."

#4
io vorrei un armadio per la vita,davvero è tropo stressante togliere il vecchio e mettere il nuovo,girare,scegliere,acquistare..ecco no nfa per me.
Per il trittico spendo 3500 euro,sinceramente mi sembrano anche tanti per un trittico,in fondo un comodino non lo valuto alla stessa stregua ,ma ci è piaciuto e allora ci va bene così...il problema è l'armadio,io di fondo odio gli armadi,enormi ed invadenti.Adesso ho un armadio bianco lucido,ante con specchio in cornice,di quelli che usavano tanto tempo addietro,visivamente sono abituata con quel colore .L'addetta alle vendite premeva perchè io acquistassi un amradio beige(colore che non amo)è più di classe,ecco io voglio il mio bell'armadio bianco,ma di un bianco bello lucido...lì c'è un armadio in esposizione che sembra bianco latte e la signora midice che il bianco molteni è quello,oltretutto nel modello che vorrei io non fanno il laccato lucido,ma solo opaco...insomma sono confusa,mi fosse piaciuto avrei speso volentieri,ma così so che me ne pentirei,ed io vorrei essere felice della scelta fatta,non avere un senso di soffocamento.
L'armadio ikea lo escludo innanzitutto perchè dalle mie parti non c'è,e secondariamente perchè dopo tanto penare vorrei una cosa definitiva.

avevo letto di morassutti su quest forum e così sono andata in un negozio,la signora mi dice che per le mie necessità vede meglio pianca,che a livello qualitativo è uguale.Mi invia in un altro punto vendita,vedo la qualità pianca...beh ad aprire l'anta temevo che venisse giù l'armadio,morassutti invece l'ho trovato più stabile,ma io ho problemi ad immaginare ed in questo periodo nei negozi si trova solo rovere e wenge...bellissimi no nc'è che dire,ma io vorrei un mobile bianco....mi sà che ho sbagliato periodo per cambiare la camera.

scusate lo sfogo,ma ero davvero depressa e avevo bisogno di parlare con qualcuno :-)

#5
Vedi Presotto cla serie tecnopolis sia scorrevole che battente.
nello scorrevole è disponibile la maniglia alibi credo dia quella che cerchi tu
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#7
°francesca° ha scritto:avevo letto di morassutti su quest forum e così sono andata in un negozio,la signora mi dice che per le mie necessità vede meglio pianca,che a livello qualitativo è uguale.
Certo che ne hanno di fantasia questi commercianti pur di vendere le aziende che hanno in portafoglio.
Vabbeh che ormai non mi stupisce piu' niente.
Anche nel forum, ultimamente tutte le aziende sono diventate ottime e non esiste piu' neanche un'azienda che utilizza materiali di bassa qualita' (BATTUTA SARCASTICA : ma provate a leggere i post degli ultimi periodi e ditemi se esiste un solo commento negativo riferito ad una qualsivoglia azienda).
Forse saro' io prevenuto ma mi sembra che il forum diventi sempre piu' un territorio di caccia per rivenditori di mobili.
Scusa Francesca per l'OT.

PS: Morassutti e Presotto sono due buone aziende, io preferisco la prima per via dei prezzi piu' contenuti.
Ultima modifica di desiner il 10/11/08 23:37, modificato 1 volta in totale.

#8
grazie mille desiner,ho appena ricevuto un'email dall'agente di zona presotto,andrò a dare un'occhiata e poi punto i piedi e dico alla signora che preferirei morassutti come armadio.

piccolo ot,devo ampliare la cucina,metteranno una mia foto all'ingresso dei negozi con su scritto io non posso entrare :oops:

#9
°francesca° ha scritto:io vorrei un armadio per la vita,davvero è tropo
quello della vita nn credo esista.....comunque se quello che costa caro
nn ti convince.......aspetta e compra quello che desideri quando potrai...
se proprio nn puoi aspettare ...compra il miglior compromesso...

#10
roberto.to ha scritto:
°francesca° ha scritto:io vorrei un armadio per la vita,davvero è tropo
quello della vita nn credo esista.....comunque se quello che costa caro
nn ti convince.......aspetta e compra quello che desideri quando potrai...
se proprio nn puoi aspettare ...compra il miglior compromesso...
roberto ho un armadio scalcagnato,ci ho tirato 20 anni,on uno decente dovrei arrivarci,non ho grandi pretese :-)
ho preso finalmente una decisione,lascio stare l'armadio che non mi ha convinto,nno foss'altro per non vedere più l'addetta che mi è capitata in sorte,ma ci può essere rigetto a prima vista?ecco io per la prima volta l'ho provato :? farò un giro sui siti internet,magari vado (in un altro negozio)con le idee più chiare e concludo

grazie

#11
°francesca° ha scritto:
roberto.to ha scritto:
°francesca° ha scritto:io vorrei un armadio per la vita,davvero è tropo
quello della vita nn credo esista.....comunque se quello che costa caro
nn ti convince.......aspetta e compra quello che desideri quando potrai...
se proprio nn puoi aspettare ...compra il miglior compromesso...
roberto ho un armadio scalcagnato,ci ho tirato 20 anni,on uno decente dovrei arrivarci,non ho grandi pretese :-)
ho preso finalmente una decisione,lascio stare l'armadio che non mi ha convinto,nno foss'altro per non vedere più l'addetta che mi è capitata in sorte,ma ci può essere rigetto a prima vista?ecco io per la prima volta l'ho provato :? farò un giro sui siti internet,magari vado (in un altro negozio)con le idee più chiare e concludo

grazie
saggia decisione :D

#12
°francesca° ha scritto: avevo letto di morassutti su quest forum e così sono andata in un negozio,la signora mi dice che per le mie necessità vede meglio pianca,che a livello qualitativo è uguale.
Cara Francesca, che dirti, certo che in quel negozio hanno una bella faccia tosta!!
Capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, però non si può dire che una Punto è migliore di un'audi A4 e che cavolo!

Vendo Morassutti e posso dirti con certezza che è superiore a Pianca.
Non dico che Pianca sia così scadente, ma sono 2 prodotti differenti...

Pianca la vendevano i miei genitori almeno 20 anni fa, quando era forse diversa da oggi. Conosco anche Presotto; sempre i miei genitori la trattavano quando era un'azienda modesta; ora è salita come qualità, ma anche come prezzo! Buona ditta comunque, niente da dire.


Comunque sono d'accordo con Desiner: tra Morassutti e Presotto preferisco Morassutti perchè ha un prezzo più rapportato al prodotto.
Rino Presotto si è data un "tono" d'immagine durante questi anni...e i prezzi ne hanno risentito.

Morassutti è però meno conosciuta di Presotto, e Presotto si vende dunque più facilmente. Morassutti faccio magari un pò più di fatica a proporla ai clienti, ma sono sempre rimasti tutti soddisfatti.
Come al solito la pubblicità gioca la sua parte. Parecchio.
Ultima modifica di GIURISTA il 11/11/08 13:24, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#13
Ciao Francesca,

io ho una casa con mobili esclusivamente Morassutti e Presotto, e devo dire che sono soddisfattissimo di entrambi, anche se è solo pochi mesi che li ho, per cui per ora il mio giudizio è solo estetico... per la qualità e tenuta ne riparliamo tra qualche anno... :wink: :wink:

Più nello specifico, però, l'armadio della mia camera è Morassutti. Calcola che per un armadio 3 ante scorrevoli (come quello che vuoi tu, mi pare), poco più di 3 m, 2 ante vetro (lavorato) e un'anta rovere moro ho pagato (mi pare) intorno ai 3.200-3.400!!! 8) :wink:

E' vero che l'ho acquistato da un'amica di un amico, con uno sconto intorno al 27% (che è buono ma magari a volte si ottiene anche di meglio), però:
* sono quasi sicuro che l'anta rovere costi più dell'anta laccata bianca
* il mio vetro era lavorato e appena uscito, quindi era al max del costo
* la dotazione interna del mio era tutt'altro che minima
quindi ti consiglio di pensarci seriamente, perchè ne vale la pena... :wink: :wink: anche perchè è una delle cose che colpisce e piace di più della mia casa! 8) 8)

L'unica cosa di cui non sono a conoscenza è l'esistenza o no del laccato bianco (io non amo molto il laccato, quindi l'ho escluso a priori), ma se ben ricordo, quando lo sono andato ad ordinare la scelta era davvero ampia!!! :o

Spero di esserti stato utile. :P :P

ciao,
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#14
siete tutti utilissimi,le opinioni di chi ci lavora o di chi vive i mobili sono meglio di qualsiasi pubblicità....mi rincuorate davvero,perchè vi assicuro che stavo abbandonando l'idea di cambiare i mobili(con me l'economia morirebbe)
sper di poter ricambiare i preziosi consigli che mi avete dato...grazie ancora

#15
Francesca, le parole di desiner mi paiono (come quasi sempre :wink: ) sacrosante. Non fosse altro per la marea di armadi bianco lucido che riempono le pubblicità.