La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto x pianta da interni

#1
Per il matrimonio ho rcevuto questa pianta
MI è piaciuta subito, anche se in generale non amo avere piante in casa (le preferisco fuori)
Fino a ieri è stata in un angolino con altre piante, piuttosto dimenticata... :oops:

Da ieri sera le abbiamo trovato un nuovo posto vicino al nuovo mobiletto (oltre a starci bene copre i fili elettrici dietro al mobile)

Ora vorrei darle le cure che merita....


Immagine
Immagine
Immagine
:arrow: Per cominciare: che pianta è?

:arrow: E poi, è normale che abbia alcune punte secche? che devo fare, tagliarle?

:arrow: Pensavo di "regalarle" un vaso nuovo più grande, faccio bene o non è periodo?

:arrow: Quanta acqua e luce vuole?
(uh quanti pensieri, altro che un figlio! :lol: )
Immagine

#2
dall'ufficio non vedo la foto, stasera provo con l'identikit ;)

in linea di massima, il momento migliore per rinvasare è la primavera, a ripresa dal riposo vegetativo :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Oltre alla info che ti ma linkato Sil aggiungo che in primavera puoi tranquillamente metterla fuori (i primi giorni occhio solo a non esporla subito al sole diretto, altrimenti si brucia), gradisce molto e ti ripaga crescendo vistosamente 8) poi in autunno la riporti in casa.
Io la mia, nella casa vecchia, la tenevo in una posizione poco luminosa ed è sopravvissuta lo stesso (non avevo altro posto :oops: ), adesso invece prende molta + luce e cresce molto + velocemente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Che io sappia, quando si seccano le punte, è sintomo di secchezza ambientale.


Credo che debba essere nebulizzata anche due volte alla setimana d'inverno.

D'estate la metti fuori all'ombra.