La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

crisi lavorativa

#1
mi viene da piangere...
lavoro in una piccola ditta dove facciamo installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e riscaldamento...
siamo 2 impiegate, 1 operaio e il titolare...
crisi piena come dappertutto...
la mia collega, o se la volete chiamare la donna non ufficiale del titolare, si fa mettere in cassa integrazione e viene a lavoro solo quando gli va se c'è bisogno...
tanto c'è silver che apre e chiude l'ufficio...
mi viene da piangere...
anche perchè egoisticamente presto mi consegneranno casa e vorrei prendere qualche giorno di ferie quando mi monteranno i mobili...
anche perchè non posso iniziare una vita economicamente così complicata con un lavoro traballante...
anche perchè il mio stipendio è sempre stato sicuro, ma d'ora in avanti chissà...
anche perchè io qui non ci sono stata mai bene, ma d'ora in avanti...
anche perchè qui, davanti ai miei problemi ci sono sempre stati OVVIAMENTE i problemi del titolare e della su' donna / mia collega...
anche perchè io e l'altro operaio siamo sempre stati considerati come dipendenti e mai come persone con problemi ns...
non voglio fare la "fiosa", so che dappertutto è così in questo momento...
ma a me viene da piangere ugualmente...
scusa lo sfogo...
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#2
ti capisco eccome....io lavoro in un'agenzia per il lavoro e se i numeri non sono quelli stabiliti dal budget , la mcolpa è solo mia o della mia collega, non di altri (anche se è così) e sopratutto di questa crisi che fa respirare aria di tensione in tutti i settori...ed è così che anche la mia sicurezza lavorativa traballa....se non ci sono i numeri non c'è neanche la necessità di avere 2 persone in ufficio,....guarda, anche a me viene da piabgere e a volte piango, ma cerco di tener duro ( e anch'io ho appena comperato casa!)
...prrt.....prrr...prrr.....

#5
ti capisco benissimo silver...eccome se ti capisco, il chicco ha un lavoro traballante che mi fa stare in ansia ogni giorno che passa, il mio per il momento tiene ma la crisi si sente e anche tanto, oltretutto noi in ufficio siamo parecchie per cui si fa presto a eliminare qualcuno e io non sono certo tra quelle indispensabili...
però ha ragione il gold...bisogna cercare di essere positivi sempre..
(ps. io non ce la faccio, però...ci si prova) :wink:
brilloccate ma disoneste

#7
silverkiss ha scritto:
chicca.v ha scritto:
anche per me è tanto difficile...
cioccolatino??? :wink:

teniamo dure silver..passerà anche questa
brilloccate ma disoneste

#8
ieri no ho fatto altro che mangiare cioccolata...
vi giuro che non mi era mai capitato in vita mia di essere così in crisi...
posso definirmi in depressione...
è da 2 gg che non faccio altro che piangere... e non farei altro! Ho gli occhi gonfi e le lacrime perennemente pronte a scendere!
Quanto sto male...
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#10
Ragazze mi spiace :( .. a volte si danno per scontate tante cose, lavoro compreso, e invece un momento di crisi ed ecco che può toccare a tutti di doversi preoccupare in modo serio per il proprio futuro, rivedendo le proprie sicurezze.

Anch'io come voi sarei prostata, ma cercate di farvi forza, siete giovani e questo è di per sè un grande potenziale...
Immagine

#11
silver, cerca di non pensare al peggio, affronta un passo alla volta, magari le cose non andranno come ti dice la tua testa, le cose possono migliorare.
CREDICI SILVER
brilloccate ma disoneste

#12
silverkiss ha scritto:ieri no ho fatto altro che mangiare cioccolata...
vi giuro che non mi era mai capitato in vita mia di essere così in crisi...
posso definirmi in depressione...
è da 2 gg che non faccio altro che piangere... e non farei altro! Ho gli occhi gonfi e le lacrime perennemente pronte a scendere!
Quanto sto male...
Silver, il momentaccio c'e'...ma pensa che sei giovane e sempre in tempo per "reinventarti"....cmq l'ambientino che hai descritto ingrosserebbe il fegato anche a me :evil:
tieni duro e...manda curricula in giro 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
Scusa Silver...forse mi sfugge qualcosa... :roll:
Ma piangi perchè non puoi prendere un paio di giorni di ferie?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
Non avevo capito fosse una cosa cosi' grave :cry:
Forza Silver ..... dai retta a Gold e ne uscirai sicuramente :wink:

#15
quoto Lalli curricula a gogo

Nel frattempo una chiacchierata con il tuo titolare la farei in relax ma le cose gliele direi.... (lo so bene che è faticoso...)
e poi tieni sempre a mente che non ti sta facendo un regalo... tu lavori quindi certe cose ti spettano. crisi o non crisi... io mi sono resa conto solo col tempo che a volte i miei ex titolari si approfittavano della mia disponibilità soprattutto perchè io glielo permettevo...

so che significa, so che è una faticaccia starci in mezzo, ma so anche che se ne può uscire... cerca di rimettere a fuoco la situazione... coraggio e in bocca al lupo :)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA