La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho provato una ricetta ma non mi è venuta bene.. :(

#1
ieri sera ho provato a fare il vitello cotto nel latte e porri.

solo che il latte si è diviso.. la parte acquosa da quella solida!! :roll:

da cosa può essere dipeso? :roll:

dal latte?
era poco buono?
ho usato del latte parzialmente scremato a lunga conservazione.. ma era già qualche gg in frigo.. :?
era meglio fresco intero??

poi.. prima del latte ho fatto evaporare del vino bianco..
è possibile che il vino non fosse + buono e ha dato noia al latte?

uff.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
il vino era tutto evaporato?
Ultima modifica di LadyDar il 10/11/08 20:37, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
ma la ricetta prevedeva sia il vino che il latte? non può essere stata la reazione fra i due a provocare la separazione del latte inacidendolo?

#4
E' normale, non preoccuparti.
Alla fine il sughetto va frullato, e tutto torna liscio come la seta.

#5
confermo, anche se latte e vino di solito non van molto daccordo come sapore...
e il latte intero per questo tipo di ricette è più appropriato perchè fa proprio una cremina, mentre con quello parz. scremato rimane più siero che crema
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
allora...

il vino ne ho messo pochino.. e sono stata attenta che evaporasse tutto.
il latte a questo punto compro solo quello intero.. lo tengo solo per cucinare perchè non ne bevo. :roll:

posso dire che alla fine ho preso il minipiner ed ho frullato tutto.. latte e porri :twisted: ..
il vitello era tenerissssimo e molto gustoso.. :wink: ma non era così la ricetta e volevo sapere il perchè. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ho provato una ricetta ma non mi è venuta bene.. :(

#7
mai provato e non ti posso suggerire nulla pero' :roll:
loremir77 ha scritto: dal latte? era poco buono?
ho usato del latte parzialmente scremato a lunga conservazione.. ma era già qualche gg in frigo.. :?
.
.
.
.
è possibile che il vino non fosse + buono e ha dato noia al latte?


una mia collega ha il tuo stesso problema .... quando le cose dimenticate tendono a scappare da sole dal frigo significa che non sono piu' da utilizzare :lol:

Re: ho provato una ricetta ma non mi è venuta bene.. :(

#8
fabiop68 ha scritto:mai provato e non ti posso suggerire nulla pero' :roll:
loremir77 ha scritto: dal latte? era poco buono?
ho usato del latte parzialmente scremato a lunga conservazione.. ma era già qualche gg in frigo.. :?
.
.
.
.
è possibile che il vino non fosse + buono e ha dato noia al latte?


una mia collega ha il tuo stesso problema .... quando le cose dimenticate tendono a scappare da sole dal frigo significa che non sono piu' da utilizzare :lol:
:lol:

guarda.. per sicurezza posso dire che prima di versarlo in pentola l'ho messo un pò in un bicchiere.. e l'ho annusato.. :lol:
assaggiato no.. perchè non mi piace, soprattutto bianco e freddo.. ma l'odore e la consistenza erano normali. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ho provato una ricetta ma non mi è venuta bene.. :(

#9
loremir77 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:mai provato e non ti posso suggerire nulla pero' :roll:
loremir77 ha scritto: dal latte? era poco buono?
ho usato del latte parzialmente scremato a lunga conservazione.. ma era già qualche gg in frigo.. :?
.
.
.
.
è possibile che il vino non fosse + buono e ha dato noia al latte?


una mia collega ha il tuo stesso problema .... quando le cose dimenticate tendono a scappare da sole dal frigo significa che non sono piu' da utilizzare :lol:
:lol:

guarda.. per sicurezza posso dire che prima di versarlo in pentola l'ho messo un pò in un bicchiere.. e l'ho annusato.. :lol:
assaggiato no.. perchè non mi piace, soprattutto bianco e freddo.. ma l'odore e la consistenza erano normali. :P
loremiro puo' dormire sonni tranquilli anche senza bicarbonato :lol:

#10
lore se il latte era andata non diventava proprio acqua ma ti faceva dei grumoli tipo ricotta...ecco così era proprio andato...

non dar retta a fabio che dopo la paella riscaldata vuole fare il lardo congelato in cubetti :shock:

hihihihi
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
LadyDar ha scritto:non dar retta a fabio che dopo la paella riscaldata vuole fare il lardo congelato in cubetti :shock:
ti aspettavo al varco :lol: stasera sperimento 8)

OT
Per LadyDar: invece di cazziare come al solito ... gli ingredienti per la crema di lardo ti tornano??? Vai di la' su ... :lol: