La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
ragazzi sto leggendo le catilenarie di A. Nothomb. appena ho un attimo vi faccio una recensione decente, ma devo dirvi subito che è strepitosa come sempre!
The sisterhood of The Calf 40

#737
loremir77 ha scritto:ho iniziato ieri sera: Uomini che odiano le donne
di Stieg Larsson

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista "Millennium", specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose. Accolto al suo esordio come una rivelazione, Stieg Larsson ha scritto un thriller che emoziona e insieme un romanzo che, al di là dell'indagine serrata e dei colpi di scena, contiene un messaggio sul nostro tempo. Un giallo che all'azione e al dramma combina una storia molto umana e tragicamente moderna.

:D
mi autoquoto.
ho cominciato domenica..
e sono a pag. 242. :shock:
non riesco a smettere. un libro affascinante. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#738
loremir77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho iniziato ieri sera: Uomini che odiano le donne
di Stieg Larsson


:D
mi autoquoto.
ho cominciato domenica..
e sono a pag. 242. :shock:
non riesco a smettere. un libro affascinante. :shock:
Sono 242 pagine ma che finirai in pochi giorni :wink:
E' un libro molto scorrevole esenza "intoppi". :D

#739
Ma solo a me ha deluso "La solitudine dei numeri primi"?
Sufficiente l'argomento ma trovo sia scritto in una forma molto, troppo leggera, piatta, mentre lo leggevo pensavo fosse più adatto a mia figlia :roll:

#740
Rox io sono stata colta da delusione (pregiudizio?) preventiva: mi sono rifiutata di leggerlo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#741
io l'ho letto.. molto scorrevole.. infatti l'ho finito in un paio di giorni.

diciamo che però non mi ha colpito + di tanto.. non è un libro che rileggerò. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#744
Rox ha scritto:Mentre ho trovato molto carino "L'eleganza del riccio".
tutti me ne parlano bene..
appena finito il libro che sto leggendo.. (tempo 2 gg) :lol:
voglio prenderlo in libreria! :D


a proposito di mode.
quando vado in libreria adesso.. è un pullulare di libri sulla condizione della donna musulmana. ce ne sono in tutte le salse.
dal periodo attuale al passato fino al 1400 e oltre.
dal'irak all'iran all'egitto.. all'albania.

ora.
io ne ho letti qualcuno di sti libri qua.. e sinceramente 2 o 3 sono veramente belli.. :wink: ma sto tripudio di titoli alla fine mette in ombra anche un possibile piccolo capolavoro.. non sai + cosa scegliere. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#745
loremir77 ha scritto: quando vado in libreria adesso.. è un pullulare di libri sulla condizione della donna musulmana. ce ne sono in tutte le salse.
Non è proprio focalizzato sulla donna ma un paio di anni fa ho letto "Leggere Lolita a Teheran" e mi è piaciuto molto.

#746
l'ho finito. :shock:
mi sono addormentata stanotte alle 3. :shock:
ma l'ho finito. :shock:

adesso sono uno straccio ed ho dovuto prendere 2 caffè di seguito.. :lol:

ma ho terminato di leggere un libro di 700 pagine e passa iniziato domenica sera. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#747
lore scusa mi ripeti di che libro stai parlando?
Io intanto ho deciso che voglio sposare la Nothomb. Non scherzo: per me una persona in grado di creare quei personaggi così complessi, colti, interessanti e quasi "mitologici" non può che essere a sua volta interessante e coinvolgente
The sisterhood of The Calf 40

#748
mi autoquoto. :wink:

loremir77 ha scritto:ho iniziato ieri sera: Uomini che odiano le donne
di Stieg Larsson

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista "Millennium", specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose. Accolto al suo esordio come una rivelazione, Stieg Larsson ha scritto un thriller che emoziona e insieme un romanzo che, al di là dell'indagine serrata e dei colpi di scena, contiene un messaggio sul nostro tempo. Un giallo che all'azione e al dramma combina una storia molto umana e tragicamente moderna.

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#749
loremir77 ha scritto:dal'irak all'iran all'egitto.. all'albania.

ora.
io ne ho letti qualcuno di sti libri qua.. e sinceramente 2 o 3 sono veramente belli.. :wink: ma sto tripudio di titoli alla fine mette in ombra anche un possibile piccolo capolavoro.. non sai + cosa scegliere. :roll:
se vuoi leggere un capolavoro leggi Persepolis 8)
ti ricrederai anche sui fumetti :wink:

#750
quindi è un thriller? Sai che sono anni che non ne leggo? Ma dimmi qualcosa di più: cos'è che non ti faceva staccare dalle pagine?
The sisterhood of The Calf 40