La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso lattice..

#1
Sono andata dall'amico di mia mamma per il materasso.. lui rivende praticamente solo i Pirelli Bedding, ho provato Sinfonia, Physial e Biomaterasso, e alla fine mi ha consigliato il Sinfonia..
il fatto e' che mi sembra un po' caro, mi rivolgo ai "materassai" del forum..

1 mat. matrimoniale 160x200, mod. Sinfonia
2 guanciali anallergici

860 euro..

non e' un po' caro?

sotto casa mia inoltre c'e' un rivenditore dei Morfeus, che dite ci faccio un salto o mi fido del Pirelli?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

Ciao

#2
Ciao, posso darti un consiglio? il materasso il lattice non prenderlo assolutamente! anche se di ottima qualità è molto deformabile, appunto per la sua prerogativa di prendere le forme del corpo, e devi girarlo di continuo testa piedi, per evitare questo problema. Poi una cosa, il lattice non è assolutamente vero chè è traspirante come dicono, infatti la schiuma di cui è composto non permette all'aria di girare quindi può generare muffe ecc...poichè ha la stessa struttura del polistirolo per intenderci..
poi per girarlo al cambio di letto ci vogliono almeno 2 persoe perchè è molto pesante.a noi hanno consigliato quello a molle insacchettate singolarmente con uno strato superficiale di lattice, materasso che ha le stesse caratteristiche di quello in lattice ma più igienico e comodo.
spero di esserti stata di aiuto..ciao
Ale

#3
ti spiego.. essendo allergica a polvere acari ecc ho un po' chiesto e tutti mi dicono lattice!!

a casa dei miei ho i materassi di lana, ce li fa il materassaio storico da anni... ma sono estremamente caldi, e vanno continuamente girati.

sul lattice mi hanno detto che non c'e' il problema del "girare"... che devo fare??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#4
Boh, non saprei, a noi han detto così, e sinceramente io preferisco quelli a molle insacchettate, anche io sn abituata sul materasso di lana ed è un forno, nonchè pieno di "gnocche" anche a girarlo, duro e poco comodo!Ero orientata anche io sul lattice ma da quando il signore materassaio mi ha detto quelle cose..mhhhh ci ho ripensato!hihi!poi comunue avendo una sottile copertura in lattice non dovresti aver nessun tipo di problemi, no? un bacio
Ale

#5
ti sembra un pò caro?!?! sai quanto costa di listino? 1934 euro :shock: più che altro per me si è sbgliato :shock: a quel prezzo prendilo subito... al suo prezzo normale io lo sconsiglio... e troppo caro.

io delle 2 preferisco il memory foam, sicuramente più comodo. telefonagli e fattelo mandare... 890 euro è regalato!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ho provato (dal materassaio vicino) oggi oggi il Bedding Seven Medibed, anche lui lattice, sfoderabile. 690 euro.

E ul cuscino Dorelan Sense Myform.. comodissimo... sul cuscino mi sa che prendo quello, il collo ha detto "wow" era morbidosissimo ^^

invece sui materassi non saprei... secondo me sono comodi entrambi.... mi rivolgo all' esperto Terji... che ne dici??


Pirelli Sinfonia o Bedding Medibed??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
girando ho trovato il Morfeus Victoria....

forse e' meglio, con le molle dentro dovrebbe essere piu' areato che dite??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
scusate ho sbagliato!!!! non era pirelli sinfonia, ma pirelli benessere!!!
Ultima modifica di arwen_h il 15/11/08 21:12, modificato 1 volta in totale.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#9
arwen_h ha scritto:ho provato (dal materassaio vicino) oggi oggi il Bedding Seven Medibed, anche lui lattice, sfoderabile. 690 euro.

E ul cuscino Dorelan Sense Myform.. comodissimo... sul cuscino mi sa che prendo quello, il collo ha detto "wow" era morbidosissimo ^^

invece sui materassi non saprei... secondo me sono comodi entrambi.... mi rivolgo all' esperto Terji... che ne dici??


Pirelli Sinfonia o Bedding Medibed??
risposto in pvt :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
ciao a tutti
vai su un molle insacchettate antiallergico simmons il memory e caldissimo e non so perche qualcuno continua a consigliarlo
fidati
GIOVANNI E' A VOSTRA DISPOSIZIONE SU QUALSIASI CHIARIMENTO O CONSIGLIO SU MATERASSI SIMMONS PIRELLI SEALY ECC

#11
per me le molle sono troppo dure!!!

alla fine ho preso un physial 5, scontato mi pare a buon prezzo (1000 tondi)
il mio ragazzo lo preferiva duro, io morbido... alla fine quello e' un po' un compromesso!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.