La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schema di posa (cosa ve ne pare?)

#1
Ho una grossa indecisione sulla posa del pavimento per la zona giorno cucina compresa. Le piastrelle di capitolato che avrei scelto sono queste:

http://img266.ImageShack/img266/1074/image1dw4.jpg

33x33cm

Escludevo la posa dritta e stavo optando per la diagonale. PErò mi sono imbattuto in questa foto con posa dritta ma sfalsata:
Immagine
Questa posa mi attira molto, forse perchè diversa dal solito diagonale. Mi dà anche l'idea di essere più rustica. In effetti l'ambientazione della casa sarà tendente al rustico/country (dalla cuncina ai mobili assolutamente non moderni). Cosa ne pensate?

Inoltre con una posa di quel tipo ha senso una fuga di 3mm o meglio unito?


Dimenticavo la stanza è rettangolare circa 8 metri x 4

#2
Se l'ambientazione sarà rustica una posa del genere potrebbe starci bene...... ma verifica con il piastrellista la possibiltà..... non vorrei che diventasse "troppo rustica" :? :wink:

#4
loft ha scritto:Stavo quasi pensando a posa unita senza fuga..... :wink:
.....è altamente sconsigliata una cosa del genere :roll: ! Almeno 2mm di fuga devono esserci...... :roll:

#5
se l'ambiente è sul rustico preferisco questa posa sfalsata al diagonale (che solitamente non amo molto), però la fuga deve vedersi..sul rustico la farei da 4

#6
Ma fuga da 4mm significa che le piastrelle sono distanti 4mm tra loro o la fuga risulterà di 4mm? Immagino che la fuga visibile risulti sempre più larga rispetto alla distanza delle piastrelle o sbaglio?