La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

questione di spazio....

#1
salve a tutti, ho un problemino........
in casa avrò una cabina armadio dove riporre abiti etc... ma temo non basti......come si fa??? non ho ripostiglio(eliminato per cabina armadio) e non avrò armadi...............
le dimensioni sono 350x215 (circa)...
secondo voi riesco e mettere anche la biancheria da letto e da bagno????
ah utlizzerò un sistema ad hoc preso da ikea...non ricordo il nome...quello con le aste e gli elementi da inserire a piacere....
a voi quanto spazio serve per contenere tutto?????

#2
e ti sembra piccola???? E' come avere un armadio lineare di sette metri!!!

Non saprei dire se entra la biancheria... dipende da quanta ne hai!

#3
orca!!!!
hai quasi una camera singola per farci la cabina armadio.... credi.. non è da tutti!! :roll:
non penso che avrai problemi a metterci la biancheria.. :roll:

magari sarà dispendioso attrezzarla... l'unico consiglio che ti posso dare è girare per mobilifici e farti fare vari preventivi..
una mia amica era partita con l'idea dell'ikea.. poi mano mano che girava ha trovato un piccolo mobilificio dove allo stesso prezzo di ikea gli facevano l'attrezzatura della cabina in ciliegio...

non so.. non c'è una "casa dell'armadio" o robe simili dalle tue parti?!?!? :wink:

#4
Anch'io ho lo stesso problema..... l'unica differenza è che la mia cabina potrebbe, al massimo, essere 200x100 (quasi metà della tua :cry: ).
E' per questo motivo che sono ancora indecisa se farla :D o non farla :cry:
Voi cosa mi consigliate?

Re: questione di spazio....

#5
angryant ha scritto:salve a tutti, ho un problemino........
in casa avrò una cabina armadio dove riporre abiti etc... ma temo non basti......come si fa??? non ho ripostiglio(eliminato per cabina armadio) e non avrò armadi...............
le dimensioni sono 350x215 (circa)...
secondo voi riesco e mettere anche la biancheria da letto e da bagno????
ah utlizzerò un sistema ad hoc preso da ikea...non ricordo il nome...quello con le aste e gli elementi da inserire a piacere....
a voi quanto spazio serve per contenere tutto?????
la stanza del mio moroso nella casa vecchia era 3m x2,5 nemmeno..
fai te..se è piccola.. :roll: :roll:


:o ce l'avessi io..

#6
Latte&Menta ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema..... l'unica differenza è che la mia cabina potrebbe, al massimo, essere 200x100 (quasi metà della tua :cry: ).
E' per questo motivo che sono ancora indecisa se farla :D o non farla :cry:
Voi cosa mi consigliate?
E' piccola... considera che puoi attrezzare soltanto una parete da 2 metri, se vuoi metterci anche la biancheria non entrera' mai! Gia' cosi' dovrai avere un altro armadio per il cambio di stagione, certo puoi usare le scatole, pero' non c'entra tutto!.

#7
domovoy ha scritto:
Latte&Menta ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema..... l'unica differenza è che la mia cabina potrebbe, al massimo, essere 200x100 (quasi metà della tua :cry: ).
E' per questo motivo che sono ancora indecisa se farla :D o non farla :cry:
Voi cosa mi consigliate?
E' piccola... considera che puoi attrezzare soltanto una parete da 2 metri, se vuoi metterci anche la biancheria non entrera' mai! Gia' cosi' dovrai avere un altro armadio per il cambio di stagione, certo puoi usare le scatole, pero' non c'entra tutto!.

La camera è abbastanza grande ed avrei ancora lo spazio per mettere un bel comò, ma non un altro armadio...
Sono veramente indecisa.. :? ed i miei dubbi aumentano quando parlo con il mio ragazzo.. è contrario, anche perchè dovrebbe costruirla lui (è un tuttofare!!!)

#9
Io ho comprato un mobile per il bagno e metto tutti gli asciugamani li, e non rubo spazio all'armadio. 8)
Non riesci a meterci una colonna a scaffali?

#10
domovoy ha scritto:ma senza cabina quanto sarebbe grande l'armadio?
....devo ancora calcolare bene gli spazi... :wink: comunque potrei mettere 1 pezzo d'armadio nella nicchia 200x100 ed un altro pezzo, delle stesse dimensioni, fuori dalla nicchia. In questo modo, però, non avrei + spazio per il comò...

#11
Latte&Menta ha scritto:
domovoy ha scritto:ma senza cabina quanto sarebbe grande l'armadio?
....devo ancora calcolare bene gli spazi... :wink: comunque potrei mettere 1 pezzo d'armadio nella nicchia 200x100 ed un altro pezzo, delle stesse dimensioni, fuori dalla nicchia. In questo modo, però, non avrei + spazio per il comò...
meglio due armadi ;)

semami attrezzi dentro con una cassettiera.. :)

ma la stanza quanto misura?

#13
Io ho due armadi larghi 1,50 metri l'uno e alti 3 m. Uno attrezzato con cassettiera ....un mobile in bagno dove entrano tutte le scorte di asciugamani...siamo in 2 e ci sta tutto.( cambi di stagione e piumino insacchettato sottovuoto per ridurre spazio :lol: )

#14
scusate.....in effeti non avevo pensato a fare il calcoli in metri lineari....
poi c'è da dire che non ho mai avuto nè una cabina armadio ...nè una casa tutta mia ed avere il pensiero di dover riporre tante cose....
mi fido di voi però...se mi dite che è spaziosa, non avendo certo un "negozio" di biancheria allora credo di farcela.
al momento il mio armadio "personale" misura 3 metri x 2,15 (compresi 7 cassetti) + 2 cassettoni sotto il letto (singolo) ed a stento riesco a contenere tutto (abbigliamento e biancheria personale)....purtroppo ho difficoltà a buttare le cose, mi affeziono e...insomma, mi sono posta il problema dello spazio una volta messa su casa ......