La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Mercury ha scritto:Vi do una risposta globale qua e poi mi sposto negli OT direttamente :D così Lorena può farmi tutte le domande possibili: mi fa piacere e risponderò volentieri :wink:

Chiarimento sulla veranda: è una struttura in metallo, policarbonato e legno nata abusiva nel lontano 1983... poi è arrivato un bel condono in sanatoria e da più di 20 anni è legalmente regolarizzata.
Il fatto che sia condonata pone però dei vincoli legali: devo mantenerla allo stato in cui è, ma non posso portare al suo interno il gas o ampliarne la superficie, pertanto nemmeno l'altezza.
L'altezza inoltre non rispetta i requisiti minimi di abitabilità (è altra 2.40m nel punto più alto) quindi purtroppo l'unica destinazione possibile era appunto farne un soggiorno ... o la mia folle "mezza cucina".

Ho sempre amato le cucine grandi e spaziose, tipo quelle di una volta enormi col caminone dove si sta tutti insieme in famiglia a chiacchierare o cucire con una pentola sempre sul fuoco... Il salotto purtroppo sarà meno scenico, ma gli ambienti più funzionali: avrò molto più muro libero per i miei tanti libri ed i quadri, ma soprattutto la cucina "grande" sarà il cuore della mia casa :D
w la cucina il cuore della casa ... siamo in sintonia! Enza :D

#18
Ing 76 ha scritto:ho visto questo per puro caso e ho pensato a te! E' una cucina "con il muro" in mezzo
Ed è risolta anche molto bene... pensili alti capienti... davvero sfugge che lì in mezzo ci sia un muro :D

#19
Mercury ha scritto:
Ing 76 ha scritto:ho visto questo per puro caso e ho pensato a te! E' una cucina "con il muro" in mezzo
Ed è risolta anche molto bene... pensili alti capienti... davvero sfugge che lì in mezzo ci sia un muro :D
già!! :wink: Enza