La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda stupida: prezzo tende da interno

#1
Ciao a tutti,
abbiamo contattato una sarta-tappezziera per la realizzazione delle tende in soggiorno e vorrei sapere se/quanto ci "mangia" sul prezzo al metro dei tessuti.

Ci ha proposto un tessuto della Mottura, in misto lino a 40€/m ed uno analogo della Fischbacher a quasi 70€/m dicendo che la seconda costa tanto ma e' considerata un marchio top.
Mottura invece fa sempre un prodotto di qualita', magari ha meno assortimento ma costa anche molto meno...
I tessuti sono semplicissimi in entrambi i casi, tende "comuni" insomma senza fronzoli o decorazioni.

Capisco che sia un po' difficile giudicare senza vedere il tipo di tessuto ma, secondo voi, qual'e' mediamente il prezzo al metro per un buon tessuto da tenda e quali marche di tessuto si potrebbero considerare in alternativa?

#2
A 70 euro al metro per un comune mistolino, Fischbacher ti sta facendo pagare il prestigio del marchio.
A seconda della percentuale di lino, i prezzo può variare da 15 a max 35 euro per una comune etamine.
La tappezzeria paga il prodotto il 40 o il 50% dal prezzo di listino (fattelo mostrare) , un 20% di sconto puoi chiederglielo
Ciao
www.tessuti.it

#4
°francesca° ha scritto:compra il tessuto tu efatelo cucire dalla signora,se non ti fidi rimarresti sempre coldubbio
Non e' che non mi fidi, sto solo cercando di capire visto che per ora e' la prima ed unica persona interpellata per un preventivo e, per la verita' non abbiamo nemmeno ancora curiosato nei negozi di stoffe...
Tra l'altro nella ns zona ci sarebbero pure un sacco di tessiture che vendono al pubblico... mi sa che troveremo il tempo per farci un giretto....