La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
la differenza di fondo è che il rovere moro è appunto un rovere tinto di scuro
il wenghè è una essenza diversa (ma protetta)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
pawie ha scritto:la differenza di fondo è che il rovere moro è appunto un rovere tinto di scuro
il wenghè è una essenza diversa (ma protetta)
capito!quindi per avere un marrone scuro o tingo il rovere o faccio wengè?

#7
A974 ha scritto:di solito il wengè in realtà è un rovere tinto wengè
il wenghè è legno così color marroncino il rovere moro è rovere che tinto diventa moro!io così ho capito

#8
secondo me sono uguali!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
marzia ha scritto:secondo me sono uguali!
noooooo è come mischiare lana con seta :evil:
il wengè è tutta un'altra cosa e pure il prezzo!

#10
nel 99,9% dei casi il wengé non è wengé...il wengé VERO è legno protetto ed è carissimo, e poco reperibile in commercio se non in pezzi unici.

nella fattispecie, il wengé delle cucine, così come dei mobili "in serie" delle ditte anche più famose, se non diversamente specificato (e prezzato :wink: ) è tutto tinto, assolutamente non wengé originale.

Non c'è dunque nessuna differenza col rovere moro se non nella tonalità di colore.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#11
blualthea ha scritto:nel 99,9% dei casi il wengé non è wengé...il wengé VERO è legno protetto ed è carissimo, e poco reperibile in commercio se non in pezzi unici.

nella fattispecie, il wengé delle cucine, così come dei mobili "in serie" delle ditte anche più famose, se non diversamente specificato (e prezzato :wink: ) è tutto tinto, assolutamente non wengé originale.

Non c'è dunque nessuna differenza col rovere moro se non nella tonalità di colore.
la mia cucina sarà wenghè e vi assicuro che il rovere pur essendo di colore similissimo ha un'altra venatura!Il wenghè costa tanto !la vera differenza la fa la cucina nell'insieme se è truciolato vale poco se è massello vero legno che dura vale e la cosa vi sede!

#12
starblu ha scritto:
blualthea ha scritto:nel 99,9% dei casi il wengé non è wengé...il wengé VERO è legno protetto ed è carissimo, e poco reperibile in commercio se non in pezzi unici.

nella fattispecie, il wengé delle cucine, così come dei mobili "in serie" delle ditte anche più famose, se non diversamente specificato (e prezzato :wink: ) è tutto tinto, assolutamente non wengé originale.

Non c'è dunque nessuna differenza col rovere moro se non nella tonalità di colore.
la mia cucina sarà wenghè e vi assicuro che il rovere pur essendo di colore similissimo ha un'altra venatura!Il wenghè costa tanto !la vera differenza la fa la cucina nell'insieme se è truciolato vale poco se è massello vero legno che dura vale e la cosa vi sede!
sicura sicura sicura.... wengè massello ..???

#13
provetto ha scritto:
starblu ha scritto:
blualthea ha scritto:nel 99,9% dei casi il wengé non è wengé...il wengé VERO è legno protetto ed è carissimo, e poco reperibile in commercio se non in pezzi unici.

nella fattispecie, il wengé delle cucine, così come dei mobili "in serie" delle ditte anche più famose, se non diversamente specificato (e prezzato :wink: ) è tutto tinto, assolutamente non wengé originale.

Non c'è dunque nessuna differenza col rovere moro se non nella tonalità di colore.
la mia cucina sarà wenghè e vi assicuro che il rovere pur essendo di colore similissimo ha un'altra venatura!Il wenghè costa tanto !la vera differenza la fa la cucina nell'insieme se è truciolato vale poco se è massello vero legno che dura vale e la cosa vi sede!
sicura sicura sicura.... wengè massello ..???
:wink: