La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Martedi' arriva la cucina - gli allacci????

#1
Martedi' mattina arriva la cucina...e quindi ci saranno da fare gli allacci dell' acqua e del gas...ho letto in giro nel forum che andrebbero certificati soprattutto quello del gas...e' vero?


A voi l' idraulico ve li ha certificati??? Che fa rilascia una documentazione scrivendo che l' allaccio e' a norma??

Grazie,
Erin

#2
Non credo che gli allacci debbano essere certificati, piuttosto gli impianti, ma se sei allacciata alla rete del gas devi x forza avere la certificazione di impianto a norma altrimenti non ti avrebbero fatto allacciare.
Gli allacci se sono competenti possono farli i montatori (prova a chiedere, altrimenti il tuo idraulico.
In bocca al lupo e posta poi qualche foto (la mia cucina ha misure simili alle tue ) :wink:

Re: Martedi' arriva la cucina - gli allacci????

#3
Erin ha scritto:Martedi' mattina arriva la cucina...e quindi ci saranno da fare gli allacci dell' acqua e del gas...ho letto in giro nel forum che andrebbero certificati soprattutto quello del gas...e' vero?


A voi l' idraulico ve li ha certificati??? Che fa rilascia una documentazione scrivendo che l' allaccio e' a norma??

Grazie,
Erin
A parte che qualsiasi lavoro andrebbe certificato....
Se l'idraulico è lo stesso che ha fatto l'impianto, dovrebbe esserci compreso anche l'allaccio della cucina (nella certificazione, intendo).

Inoltre, fai passare anticipatamente il tubo del gas prima che ti montano la cucina: poi l'allaccio sarà più semplice e veloce.

Far passare il tubo con tutto il mobilio montato è tanto più rognoso quanto più distante rimane l'allaccio del piano cottura alla presa che fuoriesce dal muro: l'idraulico impreca, ci mette più tempo (quindi ti costa di più), e (a seconda della cucina e di come è composta) c'è anche il rischio di rovinare qualche parte di mobile per cercare di far passare il tubo! :?
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
ho parlato con il mio idraulico che dice che la lavastoviglie si puo' attaccare all' acqua calda solo se ha il doppio attacco acqua calda e fredda....



....a me sembra strano...

Re: Martedi' arriva la cucina - gli allacci????

#8
Erin ha scritto:Martedi' mattina arriva la cucina...e quindi ci saranno da fare gli allacci dell' acqua e del gas...ho letto in giro nel forum che andrebbero certificati soprattutto quello del gas...e' vero?


A voi l' idraulico ve li ha certificati??? Che fa rilascia una documentazione scrivendo che l' allaccio e' a norma??

Grazie,
Erin
A me i mobilieri hanno montato i mobili e basta.
Poi ho chiamato la centrale del gas che ha mandato un tecnico a mettere fisicamente il contatore.
Dopo ho chiamato l'idraulico, che aveva già fatto i collegamenti, per controllare il corretto funzionamento dell'impianto del gas e rilasciare la relativa certificazione.
La certificazione devo mandarla all'ente che mi fornisce il gas.
Immagine

#9
Allora...la cucina e' arrivata ieri..

appena possibile posto le foto :)

siamo ancora in fase di pulizie!!!!


grazie dell'aiuto!!