La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora.... dopo attente riflessioni....Parere personale!! L'ideale sarebbe che tu non facessi alcun angolo. A sinistra potresti mettere il tavolo, un tavolo standard, 75*125, con quattro sedie.... poi la tua isola... la quale ovviamente sarà di dimensioni "contenute", direi un 120*250... Il discorso è che io farei un'isola che guarda o verso l'esterno o verso un'altra stanza. Certo, dirti che la tua cucina è piccola.. mi sembra alquanto eccessivo. Se poi ti vogliono far comprare una cucina che anzichè avere le basi classiche da 60 ha basi più profonde il discorso cambia.... Per me riesci tranqillamente a farla. Problema: sull'isola vorresti mettere i fuochi, vero? Riesci a mettere la cappa al centro della stanza???

#17
Una penisola di 120x240 sarebbe di dimensioni contenute?
:D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
Per maesto: il "contenute" è appositamente virgolettato, voleva essere ironico...

Per DUC: se i fuochi li metti sull'isola e quindi non su una parete, la cappa dovrai metterla sopra gli stessi e quindi al centro della stanza o comunque lontano dalle pareti...

#20
si questo l ho capito, ma perchè dici se riesco , cosa dovrebbe impedirmelo? forse dove è messa la canna fumaria?in teoria dovrebbe essere messa nella parete vicino al garage...scusami se invece ho inteso male :?
DUC

#21
Hai capito bene invece... Se la cappa deve essere attaccata alla canna fumaria, ti ritroveresti con dei tubi per la stanza??? Se fossi all'ultimo piano probabilmente potresti "uscire" sul tetto, ma così (credo che sopra ci sia un altro piano).... non so quale possa essere la soluzione più adatta... probabilmente una cappa che non si attacca alla canna fumaria....

#22
quindi è meglio fare il piano cottura come nel disegno che mi aveva proposto il geometra....
DUC

#23
o far passare la canna della cappa in una finta trave di cartongesso...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
[quote="Franco"]Per maesto: il "contenute" è appositamente virgolettato, voleva essere ironico...

..[/quote]

Mi scuso, non avevo colto l'ironia :lol:

In effetti di penisole così non ne ho mai fatte, di più piccole qualcuna... :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
Non è detto che un tubo di una cappa debba per forza essere brutto. ho visto spesso sulle riviste delle cucine con isola e fuochi al centro e il lungo tubo che partiva dal centro stanza fino alla paretedella canna fumaria. Se la cappa è di buon design e con buoni accessori e prolunghe nello stesso materiale, acciaio cromato ad es. darà solo un tocco high tech senza essere brutto. 8)