La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho fatto il danno... povero divano!

#1
Aiutatemi!!!

In un momento di follia ho pensato di pulire e soprattutto igienizzare il mio divano che spesso viene preso d'assedio dal mio cane. Ho preso il Vaporì dell'ariete (pistola a vapore) e con l'apposito accessorio per i tessuti ho svaporettato a dx e a manca la seduta del divano, facendo anche un po' di pressione con la mano, quindi il getto di vapore non era lontano ma proprio direttamente a contatto con il tessuto.

Non vi dico una volta asciutto... dove ho passato il vapore l'alcantara (credo sia alcantara, è un tessuto che sembra un po' velluto) sembra sbiadita, quasi "cotta"... il risultato è una serie di segni un po' ovunque più chiari rispetto al colore originario. Pensavo di prendere una spazzola per tessuti a setole morbide e provare a ravvivare il tessuto spazzolandolo un po'.... ma ho come l'impressione che l'unica alternativa sia il tappeziere!!!

Qualche suggerimento??

#2
Io una prova con la spazzola la farei, peggio del vaporetto non puo' fare

Se poi fosse sfoderabile oserei addirittura una bella lavatrice...

Senza ammorbidente, programma per delicati senza centrifuga

#3
gebo ha scritto:Io una prova con la spazzola la farei, peggio del vaporetto non puo' fare

Se poi fosse sfoderabile oserei addirittura una bella lavatrice...

Senza ammorbidente, programma per delicati senza centrifuga
Prima di usare il vaporetto mi era balenata l'idea di mettere tutto in lavatrice ma poi ho pensato che avrei rischiato un eventuale ristringimento del tessuto... ma avrei certo fatto meno danno!!!
Grazie, a questo punto credo che farò come mi consigli... tanto peggio di così :cry: