La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta porta in vetro e colorazione pareti casa

#1
Ciao... dovrei abbinare una doppia porta scorrevole in vetro come questa:http://www.rimadesio.it/ita/prodotti/po ... mbienti/1/
A me non piace il telaio della porta stessa perche è in alluminio.
La metterei tra salotto e cucina con un vetro rifelttente (ci vedo attraverso ma riesco anche un po aspecchiarmi)arredate in questo modo:
-Cucina rosso laccata pensili e basi con pavimentazione in gres bianco e tavolo in vetro bianco
-Salotto di cui stabilire ancora il colore l'arredamento ( siaccettano consigli su colori dei componenti del salotto) con pavimentazione in parquet doussie.
Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi sui colori per dipingere la cucina e il salotto (stucco,tipo di pittura,tecnica utilizzata e colore)e soprattutto se conoscete altre case che producano porte scorrevoli in vetro ma che non abbiano il telaio in alluminio o che possa cmq essere di un colore diverso (l'alluminio con il parquet mi spira molto poco)
linkatemi siti del genere ..grazie.

#2
Devi per forza montare il telaio della rimadesio? Io ho montato su degli scrigni tutti di vetro della Casali il telaio di di un'altra casa. Con rimadesio si puo' fare? Di marche che fanno porte scorrevoli in vetro ce ne sono tante! Fatti un giro sul forum! Per quanto riguarda i colori e le finiture delle pareti, da quanto ho capito l'arredamento sembra moderno quindi eviterei tutte le velature, spugnati, stucchi ecc. ecc.
A casa di un mio amico ho visto una finitura fatta con lo spruzzo (e' un po' laboriosa e costosa) il risultato e' un mix tra il cangiante ed il metallizzato, molto moderno. Poi lascio la parola agli esperti!! Che bello il salotto tutto in parquet! Sarebbe stato il mio sogno! Puoi mettere quello che vuoi, il parquet arreda gia' di suo!! :wink:

#3
Ma dico io ...anche di queste porte che hai montato tu..i telai sono in alluminio..non esiste una porta in vetro con telai colorati o cmq nn freddi in alluminio...mi sembrano poco adatti all'abbinamento in salotto con il parquet...
Per la vernice a spruzzo mi puoi linkare qualche sito dove si puo vedere il tipo di effetto venuto con questo tipo di pittura moderna?
Grazie.

#4
vemichele ha scritto:..i telai sono in alluminio..non esiste una porta in vetro con telai colorati o cmq nn freddi in alluminio...
si possono avere anche telai in alluminio verniciato o con finiture chiamate "starox"
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?