La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6061
lako ha scritto:Ciao Lorena, se non ho capito male, la morfologica si può fare dalla 19 alla 23...
A proposito della dieta di cui parli, non è che potresti inviarla anche a me?
Di questo passo potrei arrivare ben oltre i 14 kg!! :oops: 8)
mandami la tua e-mail in privato, appena ci riesco te la mando.
Immagine
Immagine

#6062
per le diete.. specialmente in gravidanza..

io andrei dal dietologo.
:?

quello che va bene per lorena magari non va bene per un altro..

farsi segnare le analisi del sangue..
magari sei carante di ferro.. e ti integrano nella dieta cose che ne contengono..
importanza fondamentale per esempio c'è il glucosio.. come io purtroppo so bene.. e so già che la mia dieta ne sarà carente.. :cry:

ecco.. fare la dieta di un altro, in questo percorso,.. lo eviterei. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6063
Sil70 ha scritto:se può servire.... :wink:

L'altezza fetale si calcola in genere moltiplicando per sei la lunghezza del femore in cm ed aggiungendo quattro.
Il mio gine mi ha detto di moltiplicare x 7 la lunghezza del femore...
Immagine

#6064
loremir77 ha scritto:per le diete.. specialmente in gravidanza..

io andrei dal dietologo.
:?

quello che va bene per lorena magari non va bene per un altro..

farsi segnare le analisi del sangue..
magari sei carante di ferro.. e ti integrano nella dieta cose che ne contengono..
importanza fondamentale per esempio c'è il glucosio.. come io purtroppo so bene.. e so già che la mia dieta ne sarà carente.. :cry:

ecco.. fare la dieta di un altro, in questo percorso,.. lo eviterei. :roll:
Parole sacrosante. (La mia dieta per te sarebbe perfetta).
Naturalmente siamo tra persone intelligenti, perciò io spero che la dieta che hanno dato a me venga presa un po' come linea guida, non come regime fisso. Era una linea guida anche per me, visto che è una dieta per il diabete gestazionale quando invece io non l'avevo. Ti aiuta a combinare gli alimenti tra loro, ti fa fare merende e spuntini (così non hai mai veramente fame e non vai in ipoglicemia). Non dice di mangiare oggi questo e domani quello: divide gli alimenti per gruppi e tu puoi scegliere, attenendodi un po' alle quantità.
L'avevo detto in un vecchio post, ma è difficile ricordare tutto, per come corre questo topic :wink:
Immagine
Immagine

#6065
lako ha scritto:Ciao Lorena, se non ho capito male, la morfologica si può fare dalla 19 alla 23...
A proposito della dieta di cui parli, non è che potresti inviarla anche a me?
Di questo passo potrei arrivare ben oltre i 14 kg!! :oops: 8)
Io farò la morfologica il 18/12 a 19+4, perchè poi saremmo troppo a ridosso delle feste e se servisse un secondo livello/ulteriori indagini sarebbe un bel problema.
Peso in gravidanza...nell'altra avevo preso 7 kg, persi praticamente a 15 gg dal parto. Poi dopo i primi 6 mesi di allattamento ne avevo persi altri 4, che ho gradualmente ripreso in questi mesi.
Ora sono a +1Kg da inizio gravidanza, non si nota ancora niente, ma a quanto ne so con la seconda gravidanza si esplode :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6066
Non preoccupatevi, non mi butterei mai in diete scriteriate, figuriamoci poi in questo periodo! :D Mi faceva in ogni caso piacere avere qualche riferimento da questo punto di vista...
Io non ho mai fatto diete, ho sempre avuto il problema opposto, quindi sinceramente non ho la più pallida idea di come cominciare, nè di cosa è in genere meglio ridurre o aumentare!
Lorena, Ti mando per mp la mia mail. Non temere, non abuserò delle informazioni, ma prenderò solo qualche spunto!
Grazie.

#6067
loremir77 ha scritto:per le diete.. specialmente in gravidanza..

io andrei dal dietologo.
:?

quello che va bene per lorena magari non va bene per un altro..

farsi segnare le analisi del sangue..
magari sei carante di ferro.. e ti integrano nella dieta cose che ne contengono..
importanza fondamentale per esempio c'è il glucosio.. come io purtroppo so bene.. e so già che la mia dieta ne sarà carente.. :cry:

ecco.. fare la dieta di un altro, in questo percorso,.. lo eviterei. :roll:
La mia ginecologa mi ha dato una dieta generica per diabetiche gestazionali ( pur non avendo il diabete ma la glicemia un pò alta). Non è fatta su misura per me ma su misura per le gestanti diabetiche.Quello che dici è sacrosanto Loremir ma in linea di massima in gravidanza se sei carente di qualcosa te lo integrano con pastiglie più che con alimenti perchè solitamente la quantità di cui necessiti è maggiore di quella che trovi in natura. nella mia dieta non sono consentiti gli zuccheri e limitati i carboidrati proprio perchè è per diabetiche ( ovviamente oggi ho fatto il pieno di carboidrati giusto per restare in linea :evil: ). In poche parole si tratta di linee guida da seguire perchè in queste situazioni difficilmente ti mandano da un dietologo, piuttosto ti mandano in un centro diabetologico dove anche li ti danno solitamente una dieta generica.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6068
Erika ha scritto:
Sil70 ha scritto:se può servire.... :wink:

L'altezza fetale si calcola in genere moltiplicando per sei la lunghezza del femore in cm ed aggiungendo quattro.
Il mio gine mi ha detto di moltiplicare x 7 la lunghezza del femore...
anche a me hanno detto così!
comunque ci sono molti siti dove metti la misura del femore e ti stimano la lunghezza!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6069
Ho prenotato la visita con l'anestesista per la peridurale. Ce l'ho il 17 dicembre. Per allora dovro' fare un elettrocardiogramma e l'esame della coagulazione da portargli. Ovviamente e' privata, come privata sara' la peridurale se la faro'. :evil:
Io sto gia' mettendo via i soldini, pero' trovo che sia scandaloso che una persona possa decidere di non farla solo perche' costa molto... dovrebbe essere un diritto!





In tutto questo non so se la usero', ma mi voglio tenere la porta aperta!
Immagine

#6070
Oggi pomeriggio ho l'ecografia di accrescimento....
Non vedo l'ora di capire com'è messo questo bimbo....
a me sembra di sentirlo ovunque!
Quand'è che in teoria si girano in posizione cefalica?
Immagine
Immagine

#6071
secondo me entro la 33/34 dovrebbero prendere posizione.
Ma oh che invidia, tu vai oggi!!! anche io voglio vederloooooo
Immagine

#6072
bamboladolly ha scritto:Oggi pomeriggio ho l'ecografia di accrescimento....
Non vedo l'ora di capire com'è messo questo bimbo....
a me sembra di sentirlo ovunque!
Quand'è che in teoria si girano in posizione cefalica?
Beatrice alla morfologica era cefalica, alla metà o fine del 6° mese (se ricordo nbene) ho sentito perfettamente la capriola e si è messa podalica. Lì è cominciato l'unico disturbo che ho avuto in gravidanza, il dolore al nervo sciatico! La signorinella era seduta a gambette incrociate, tipo gli indiani, per capirci! Poi alla fine del 7° mese altra capriola e si è messa di nuovo cefalica.
Se senti il singhiozzo puoi capire già come sta messa! Se lo senti in basso vuol dire che è a testa in giù :wink:
Immagine
Immagine

#6073
la mia al 4° mese si è messa a testa in giù e non si è più mossa

rimanendo per così tanto a testa in giù, ero terrorizzata che potesse rigirarsi proprio alla fine... ma mi sa che non aveva abbastanza spazio dato il suo peso :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6074
Erika ha scritto:Ho prenotato la visita con l'anestesista per la peridurale. Ce l'ho il 17 dicembre. Per allora dovro' fare un elettrocardiogramma e l'esame della coagulazione da portargli. Ovviamente e' privata, come privata sara' la peridurale se la faro'. :evil:
Io sto gia' mettendo via i soldini, pero' trovo che sia scandaloso che una persona possa decidere di non farla solo perche' costa molto... dovrebbe essere un diritto!





In tutto questo non so se la usero', ma mi voglio tenere la porta aperta!
cos'è l'esame della coagulazione?
anch'io devo prenotare la visita anestesiologica ma devo ancora farmi fare l'impegnativa 8)
da noi qui la fanno gratuitamente in due ospedali, in uno la fanno da 6 anni 24H su 24 mentre nell'altro la fanno da circa un anno solo di giorno e non nei we. ( in questo sono anche più restii a fartela)
io sono in crisi sulla scelta dell'ospedale proprio per questo motivo :cry: vorrei tanto poter essere libera di scegliere se farla o no.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6075
EWOK ha scritto:
Erika ha scritto:Ho prenotato la visita con l'anestesista per la peridurale. Ce l'ho il 17 dicembre. Per allora dovro' fare un elettrocardiogramma e l'esame della coagulazione da portargli. Ovviamente e' privata, come privata sara' la peridurale se la faro'. :evil:
Io sto gia' mettendo via i soldini, pero' trovo che sia scandaloso che una persona possa decidere di non farla solo perche' costa molto... dovrebbe essere un diritto!





In tutto questo non so se la usero', ma mi voglio tenere la porta aperta!
cos'è l'esame della coagulazione?
anch'io devo prenotare la visita anestesiologica ma devo ancora farmi fare l'impegnativa 8)
da noi qui la fanno gratuitamente in due ospedali, in uno la fanno da 6 anni 24H su 24 mentre nell'altro la fanno da circa un anno solo di giorno e non nei we. ( in questo sono anche più restii a fartela)
io sono in crisi sulla scelta dell'ospedale proprio per questo motivo :cry: vorrei tanto poter essere libera di scegliere se farla o no.
E' un esame del sangue, niente di piu'.
Da noi la fanno direi in tutti. In un ospedale, se riesci a prendere la linea in un giorno particolare della tua 30sima settimana potresti "vincere" l'anestesia gratuita. pero' a me questo ospedale non piace... Hanno un politica dei parti molto ristretta. Solo lettino da parto, non puoi scegliere la posizione che preferisci, stanze da 6 persone per la degenza e altre cose.
Immagine