La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche risposta a vari quesiti/richieste

#1
Scusate se cerco di riassumere in un solo thread qualche commento/risposta, ma non ho tempo di farlo uno a uno.

Premesso che io non mi occupo in alcun modo delle questioni tecniche del forum, e neanche in forummaster, visto che ci sono gli IT manager del sito di arredamento.it a seguire la cosa, rispondo per quanto so e per quanto di mia competenza.

PASSWORD X ALBUM

Ognuno è libero di fare quello che vuole. Finiamola di criticare le scelte personali (d'ora in poi tali messaggi ripetitivi saranno cancellati). Il forum non ha alcun interesse a modificare o influenzare simili scelte. Si è solo occupato di creare una sezione ad hoc in cui inserire questi threads.

SOTTOSEZIONE ALBUM CON PASSWORD E SENZA

Vale quanto sopra. Non è un valore aggiunto, e dovrebbe continuamente essere modificata/aggiornata, solo per facilitare chi non ha voglia/tempo di guardare i thread. Chi ha voglia di chiedere password lo fa, a chi non sta bene, non guarda l'album. Non mi sembra una gran perdita di tempo, visto che basta guardare il primo messaggio di ogni thread, a volte anche solo il titolo, e che comunque lo si dovrebbe fare per forza con o senza password per gli album.

MIGLIORAMENTI FUNZIONE CERCA

Mi sono fatto carico di trasmettere al forummaster qualche richiesta (alcune sono tecnicamente non realizzabili).
Vi farò sapere se potrà essere implementato qualcosa.
Nel frattempo vi suggerisco un metodo "artigianale" per sostituire il "vai a pagina": quando si clicca sull'ultima pagina del thread appare un link come questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... asc&start=2280 (quest'ultimo numero evidenzia i messaggi nel thread)

In questo specifico caso quindi (un thread di 153 pagine) basterebbe cambiare manualmente il numero di cui sopra (ho messo esattamente la metà, 1140) per arrivare a pagina 77 (quindi circa a metà thread):

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... asc&start=1140

LENTEZZA FORUM

Non c'è una spiegazione tecnica, dipende dal server e dai volumi di traffico. Qualche volta si blocca per degli interventi tecnici. Non ho una giustificazione a tal riguardo.

ULTERIORI SEZIONI

Non c'è intenzione da parte del forum a creare ulteriori sezioni (tipo garage, sgabuzzini, corridoi, etc...), ritenendo quelle esistenti già capaci di rappresentare bene o male tutti gli ambienti di casa. Ci sarebbe invece l'intenzione contraria di ridimensionare il totale sezioni, ma ancora si sta discutendo...



Steve
Ultima modifica di Steve1973 il 14/11/08 16:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualche risposta a vari quesiti/richieste

#2
Steve1973 ha scritto:MIGLIORAMENTI FUNZIONE CERCA
...
In questo specifico caso quindi (un thread di 153 pagine) basterebbe cambiare manualmente il numero di cui sopra (ho messo esattamente la metà, 1140) per arrivare a pagina 77 (quindi circa a metà thread):
...
Steve
nooooooooooooo, le espressioni matematiche noooooooooooooo....... :shock: :shock: :shock:
c'avevo 3 in matematica....e ho fatto il classico.... :oops: :oops: :oops:


:lol: :lol: :lol: mi sa che vado avanti e indietro one by one! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Qualche risposta a vari quesiti/richieste

#3
Sil70 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:MIGLIORAMENTI FUNZIONE CERCA
...
In questo specifico caso quindi (un thread di 153 pagine) basterebbe cambiare manualmente il numero di cui sopra (ho messo esattamente la metà, 1140) per arrivare a pagina 77 (quindi circa a metà thread):
...
Steve
nooooooooooooo, le espressioni matematiche noooooooooooooo....... :shock: :shock: :shock:
c'avevo 3 in matematica....e ho fatto il classico.... :oops: :oops: :oops:


:lol: :lol: :lol: mi sa che vado avanti e indietro one by one! :wink:
E' molto più semplice di quello che sembra. :wink:
Guarda i due link che ho postato. L'unica differenza è il numero alla fine del link, che rappresenta i messaggi scritti in un thread. Basta cambiare quel numero per andare avanti e indietro nel thread a piacimento

#4
non barare...metti via quella calcolatrice!!! :twisted: :twisted:

pagina 33? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto:non barare...metti via quella calcolatrice!!! :twisted: :twisted:

pagina 33? 8)
A occhio dovresti andare indietro di più della metà...
potresti provare con 500 8)

#6
certo pure io te l'ho fatta difficile...33 è quasi la meta di 77!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Qualche risposta a vari quesiti/richieste

#7
Steve1973 ha scritto:
SOTTOSEZIONE ALBUM CON PASSWORD E SENZA

Non è un valore aggiunto, e dovrebbe continuamente essere modificata/aggiornata, solo per facilitare chi non ha voglia/tempo di guardare i thread. Chi ha voglia di chiedere password lo fa, a chi non sta bene, non guarda l'album. Non mi sembra una gran perdita di tempo, visto che basta guardare il primo messaggio di ogni thread, a volte anche solo il titolo, e che comunque lo si dovrebbe fare per forza con o senza password per gli album.
... su questo capitolo non siamo certamente d'accordo ... più di qualche utente ha chiesto di dividere in due sezioni per la perdita di tempo che crea visitare un album dove non si ha voglia di chiedere utili/inutili password ... di certo l'usabilità del forum ne trarebbe vantaggio ... ci rifletterei sopra :roll: ... maggior lavoro da parte vostra certo a favore di una migliore consultazione da parte della comunity o parte di essa 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
naturalmente concordo con lupo....
e ci tengo aggiungere che ci sono altre sezioni che centrano poco con l'arredamento o sono poco visitate e postate e che vengono comunque tenute in piedi...quindi....se io dovessi scegliere preferirei riadattare la galleria a discapito di altre sezioni che chiuderei proprio...

vedi sezioni: outlet, arte e dintorni, ufficio e studio....

steve....non te la prendere è solo la mia personale opinione.... :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#9
AGGIORNAMENTO

Ieri sono riuscito a parlare direttamente con uno dei tecnici del sito di arredamento.it, che chiaramente si occupa anche del forum.
Hanno sistemato alcuni problemi del software e mi ha garantito che il problema del PHP Critical Error non dovrebbe più verificarsi. :wink:

Speriamo... ambasicator non porta pena!!

Si attiva invece per quanto riguarda i miglioramenti della funzione cerca.


-----------------


Per quanto riguarda i pensieri diversi, non mi offendo assolutamente, non vi preoccupate. Non esisterà mai posto o cosa al mondo in cui tutti la pensino in modo uguale. :wink:
Sarebbe anche noioso.

Steve

#10
Steve1973 ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ieri sono riuscito a parlare direttamente con uno dei tecnici del sito di arredamento.it, che chiaramente si occupa anche del forum.
Hanno sistemato alcuni problemi del software e mi ha garantito che il problema del PHP Critical Error non dovrebbe più verificarsi. :wink:
A me lo ha appena fatto :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ieri sono riuscito a parlare direttamente con uno dei tecnici del sito di arredamento.it, che chiaramente si occupa anche del forum.
Hanno sistemato alcuni problemi del software e mi ha garantito che il problema del PHP Critical Error non dovrebbe più verificarsi. :wink:
A me lo ha appena fatto :roll: :cry:
tranquilla, Anna...quello è il premio fedeltà! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto: tranquilla, Anna...quello è il premio fedeltà! :lol: :lol: :lol:
E pensa che me l'ha fatto mentre cercavo di rispondere ai tuoi indovinelli :evil: sai come mi son girate???? :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto: tranquilla, Anna...quello è il premio fedeltà! :lol: :lol: :lol:
E pensa che me l'ha fatto mentre cercavo di rispondere ai tuoi indovinelli :evil: sai come mi son girate???? :wink: :lol: :lol: :lol:
cosa non farebbero sti disgraziati* per eliminare la concorrenza!!! :shock: :shock:

* gli altri partecipanti... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Steve1973 ha scritto:AGGIORNAMENTO

Ieri sono riuscito a parlare direttamente con uno dei tecnici del sito di arredamento.it, che chiaramente si occupa anche del forum.
Hanno sistemato alcuni problemi del software e mi ha garantito che il problema del PHP Critical Error non dovrebbe più verificarsi. :wink:
... il Critical Error è un errore critico non gestito ... perchè non previsto ... impossibile eliminarlo per sua natura ... mi sa che il tecnico o chi per esso ti ha assicurato un granchietto ... 8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
giusto a titolo informativo (ma ve ne sarete senz'altro accorti :wink: ), il critical error continua ad esserci e più volte nella giornata ... non direi quindi che il problema è stata risolto .
Immagine