La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#408
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto::?: :?: :?: si vede che è venerdi :roll: :lol:
ciao Paprina, bentornata! e con te è pure tornato il sole!

non so se sia il topic giusto, ma tra i pensieri delle future mammine dovrebbe esserci anche questo... credo :)
vi mando il link a un articolo di economisti sulle ripercussioni che la riforma Gelmini avrà su lavoro femminile e famiglie:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000751.html
Ma il Ministro continua a ripetere che non cambierà niente, ma che anzi il tempo pieno aumenterà... :shock: :? E' incredibile, io non ci capisco più niente. Boh. Nel frattempo.... meglio rimanere in stand by! :lol: :lol: :lol:

#409
paprina ha scritto: non sono nel panico per i soldi
nemmeno io
paprina ha scritto: non sono nel panico per come farò con il lavoro
nemmeno io, mi arrangerei in qualche modo anche lavorando il più possibile da casa
paprina ha scritto: non sono nel panico per le responsabilità
..mmm io un po' sì..
paprina ha scritto: sono nel panico più totale per il pancione!!
sono terrorizzata all'idea che un qualcosa possa crescere nella mia pancia!!
sposami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#411
:lol: :lol: :lol:
abi sono contenta che mi capisci!!!
mi sento meno sola
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#412
paprina ha scritto::lol: :lol: :lol:
abi sono contenta che mi capisci!!!
mi sento meno sola
:lol: :lol: :lol:
8) :wink: ehm, per le adozioni, ci sarei anche io.. 8) ieri sono stata chiamata in ostetricia per una consulenza (signora anziana, non gravida)...nel corridoio, una serie di inquietanti tum ta-tum ta- tum-ta....da film horror, giuro....sembrava che il cattivo dovesse uscire da un momento all'altro....ho chiesto con aria disinteressata alle infermiere cosa fosse quel suono inquietante amplificato (perchè lo devono sentire persone che magari sono a 2-3 stanze oltre)....e mi hanno detto che è il tracciato cardiotocografico per valutare la vitalità del feto...e che se cala all'improvviso si fa il cesareo d'urgenza... :? conoscendo i medici....pensavo...e se mi addormenta l'anestesista X che so essere cesso e quando lo chiami fa piu' guai che altro? :cry: :cry:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#413
:lol:
non solo gemella di data, ma anche di adozione.

a parte le battute io davvero vorrei adottare un bimbo........mi piacerebbe che l'adozione non fosse una seconda scelta "solo" perchè non si riescono ad avere figli propri, ma vorrei che fosse una scelta.
vorrei che se un giorno mio figlio mi chiedesse"perchè mi hai adottato" io potessi risponderlgi"perchè già ti amavo senza conoscerti e volevo che bimbi nati sfortunati avessero una seconda possibilità per essere felici" e non dirlgi"perchè non potevo averne e ho deciso di prendere il bimbo di qualcun altro".
naturalmente è un po' crudo come pensiero ma è il mio pensiero.
sarà che non la cpaisco la storia del "sangue del tuo sangue".


free però ha paura di non riuscire ad amare un figlio non "sangue del suo sangue" :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#414
paprina ha scritto::lol:
non solo gemella di data, ma anche di adozione.

a parte le battute io davvero vorrei adottare un bimbo........mi piacerebbe che l'adozione non fosse una seconda scelta "solo" perchè non si riescono ad avere figli propri, ma vorrei che fosse una scelta.
vorrei che se un giorno mio figlio mi chiedesse"perchè mi hai adottato" io potessi risponderlgi"perchè già ti amavo senza conoscerti e volevo che bimbi nati sfortunati avessero una seconda possibilità per essere felici" e non dirlgi"perchè non potevo averne e ho deciso di prendere il bimbo di qualcun altro".
naturalmente è un po' crudo come pensiero ma è il mio pensiero.
sarà che non la cpaisco la storia del "sangue del tuo sangue".


free però ha paura di non riuscire ad amare un figlio non "sangue del suo sangue" :(
silbho non ne vorrebbe neanche sentir parlare di adozione, a limite solo se ci fossero problemi di tipo biologico.
Io la vedrei una cosa molto naturale....se potessi averlo subito, ne sarei felicissima, visto che davvero sarebbe un modo per cambiare vita ad un bambino sfortunato... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#415
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:paaaaaaapriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! E io che pensavo saresti tornata direttamente nel topic delle mamme :lol: Bentornata!
diciamo che i cantieri sono aperti........ma da quando sono aperti ci siamo resi conto che, per un motivo o per un altro, non lo facciamo prorpio nei giorni in cui si dovrebbe fare :lol: :lol: :lol: :lol:
un mese perchè sto male io
un mese perchè sta male lui
un mese ancora perchè sto male di nuovo.............fai conto che so 3 mesi che abbiamo aperto i cantieri :lol: :lol: :lol:


cmq io davvero sono terrorizzata, spero mi passi perchè la voglia di diventare mamma è tanta.......ma lo voglio bello fatto e finito :oops: :(

Paprina sto messa uguale.... si vede che siamo due gemelline ascendete gemelli!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#416
ahahahahahahah!!!
e io che credevo di essere sola!!
miiiiiii quante cose si imparano!!!
ma che ne so, ne parlo con mia madre em i prende per pazza, ne parlo con free e non cpaisce(e lo capisco anche visto che non è donna), ne parlo con le amiche e dicono quello che dice mia madre.........
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#417
paprina ha scritto::lol:
non solo gemella di data, ma anche di adozione.

a parte le battute io davvero vorrei adottare un bimbo........mi piacerebbe che l'adozione non fosse una seconda scelta "solo" perchè non si riescono ad avere figli propri, ma vorrei che fosse una scelta.
vorrei che se un giorno mio figlio mi chiedesse"perchè mi hai adottato" io potessi risponderlgi"perchè già ti amavo senza conoscerti e volevo che bimbi nati sfortunati avessero una seconda possibilità per essere felici" e non dirlgi"perchè non potevo averne e ho deciso di prendere il bimbo di qualcun altro".
naturalmente è un po' crudo come pensiero ma è il mio pensiero.
sarà che non la cpaisco la storia del "sangue del tuo sangue".


free però ha paura di non riuscire ad amare un figlio non "sangue del suo sangue" :(
quando sarà il momento capirai benissimo la differenza... così come capirai che un figlio che ti nasce e cresce dentro è il più grande miracolo che possa esserci
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#418
da mamma penso che il legame biologico sia una componenete molto residuale.

mia figlia la amo ogni giorno di più e sembra impossibile, la sera quando mi addormento, pensare che l'indomani potrò volerle ancora più bene..ma ècosì!

ogni giorno guardi tuo figlio, partecipi ai suoi successi e alle sue frustrazioni, ti immagini vicino a lui..e qui non è il sangue che fa la differenza, la nostra anima se ne frega del DNA.

certo è bello immaginare che qualcosa di te viva in tuo figlio, ma -ripeto- è davvero marginale

#419
Sono completamente d'accordo.

Non e' portandotelo in pancia che diventi mamma, un figlio e' un bambino che cresci. Diventi mamma quando cominci a proteggerlo e a farlo crescere giorno per giorno.

In tutta onesta' penso che i miei figli li amerei allo stesso modo se non li avessi partoriti io e me li avesse portati la cicogna o li avessi trovati sotto un cavolo . :lol:

Conosco piu' di una coppia che ha adottato dei bambini, qualcuno anche bambini gia' grandicelli, e ho come l'impressione che anche loro abbiano avuto una "gravidanza", solo un po' diversa: hanno atteso l'arrrivo di questi bimbi, hanno fantasticato a lungo su come sarebbero stati, hanno affrontato forse piu' difficolta' di noi e quando finalmente li hanno avuti fra le braccia hanno dovuto imparare ad essere genitori come abbiamo fatto noi, con la paura di sbagliare.

#420
l'unica cosa che mi preoccuperebbe, in caso di adozione, è non conoscere del tutto il vissuto dei tuoi figli ed immaginarne uno difficile, come avviene per la quasi totalità.
ma anche un genitore biologico prima o poi dovrà fare i conti con il non sapere tutto dei propri figli (oddio,come farò!?? :lol: )