La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano da 1500 €, sofà o divanidea??

#1
Devo comprare un divano lineare da 220 cm, in tessuto, ho girato un po e ho trovato questi, sofà a 1500€, e divanidea stesso prezzo.

So che ci sono marche migliori, ma che ne dite vale la pena??

il mio badget è quello, qualcuno ha qualche idea??

la promozione in entrambi finiscono domenica quindi devo decidere..

#3
Raoul ha scritto:Che modelli sono? Senza vederli, per qualità ti dico Divanidea.
Ciao, si scusa non ho specificato, per sofà è il CYDONIA, per divaidea è lo SQUARE oppure il PLANET.

Oggi ho girato ancora, divani di marche mai sentite, ma i prezzi sono quelli...

Altrimenti un divano sempre in tessuto max 1500 € che marca mi consigliate??

#4
Ripeto, per qualità produttiva starei su Divandea, sicuramente. Tra lo Square e il Planet ti consiglio il primo, il Planet nasce come divano in pelle, ha la seduta con le impunture (comunque sfoderabile) e la struttura se non ricordo male non è sfoderabile. Mi pare anche di ricordarmelo anche abbastanza scomodo, anche se piacevole da vedere. La seduta è corta e lo schienale basso. Lo Square invece dovrebbe essere completamente sfoderabile e mi sembra che abbia una seduta decisamente più comoda.

preso

#5
alla fine ho preso il divanidea modello ALEX, non lo avevo valutato bene, l'ho provato e devo dire che lo trovo molto più comodo dello SQUARE, mi ha colpito subito.

L'ho preso in tessuto, categoria F art. fresta (se ricordo bene) con un appoggia testa.

Spero di aver fatto una buona scelta, e di aver indovinato il tessuto visto che è molto difficile scegliere sia il colore che il tipo di tessuto....

#6
Per quanto riguarda la comodità di seduta in effetti anche dalla fotografia si può intuire quanto sia maggiore per il mod. Alex rispetto allo Square, quindi sarà indubbiamente più como del Planet!
Per quanto riguarda il tessuto la F mi pare sia una delle categorie più alte, ma non conosco quel tessuto in particolare... Penso che ti troverai bene, comunque, Divanidea ha dei buoni prodotti.

#7
Raoul ha scritto:Per quanto riguarda la comodità di seduta in effetti anche dalla fotografia si può intuire quanto sia maggiore per il mod. Alex rispetto allo Square, quindi sarà indubbiamente più como del Planet!
Per quanto riguarda il tessuto la F mi pare sia una delle categorie più alte, ma non conosco quel tessuto in particolare... Penso che ti troverai bene, comunque, Divanidea ha dei buoni prodotti.
Grazie Raoul, si appena l'ho provato mi ha colpito la sua comodità, l'ho comprato subito....

Anche a me sebrano fatti bene questi divani, certo se spendi di piu potresti avere di piu....

Mi hanno detto che arriverà prima di capodanno, appena arriva posto qualche foto e vi dico le mie impressioni, potrebbero essere utili a qualcuno :D :D

grazie...

#8
Se si fa un confronto tra i vari franchising per me è quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo.
Ma pensa un po' se davo fare pubblicità alla concorrenza! :twisted: :lol:

#9
Raoul ha scritto:Se si fa un confronto tra i vari franchising per me è quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo.
Ma pensa un po' se davo fare pubblicità alla concorrenza! :twisted: :lol:
Va be, credo che i tuoi prodotti sono leggermente superiori a queste marche commerciali....

Qui a roma si dice chi poco spende poco ha :) :)

#10
antonyb ha scritto:
Raoul ha scritto:Se si fa un confronto tra i vari franchising per me è quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo.
Ma pensa un po' se davo fare pubblicità alla concorrenza! :twisted: :lol:
Va be, credo che i tuoi prodotti sono leggermente superiori a queste marche commerciali....

Qui a roma si dice chi poco spende poco ha :) :)
Beh, sì, Kappa e Polaris sono sicuramente più alti!

#11
Beh, sì, Kappa e Polaris sono sicuramente più alti!
Belli, ma un divano da 220 cm, in tessuto di media qualità, con forma simile al mio alex quanto viene??

#12
antonyb ha scritto:
Beh, sì, Kappa e Polaris sono sicuramente più alti!
Belli, ma un divano da 220 cm, in tessuto di media qualità, con forma simile al mio alex quanto viene??
Per un divano in tessuto di Kappa, con forma simile al tuo (ovvero, con uno schienale alto) può essere il modello York, e costa sui 2200 circa. Ovviamente c'è differenza di qualità, di materiali e di finiture. Con Polaris qualcosa meno, ma Polaris è un azienda specializzata nella pelle. Curiosità, quanto hai pagato il tuo?

#13
Raoul ha scritto:
antonyb ha scritto:

Curiosità, quanto hai pagato il tuo?
L'ho pagato 1500, con 1 appoggiatesta e tessuto di qualità migliore, senza poggiatesta e cambiando tessuto risparmiavo quasi 200 €....