La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex = scarso?

#1
Ciao a tutti ho aperto questo topic con una nota polemica voluta per il semplice fatto che è quello che sostiene l'arredatore da cui ci stiamo facendo fare un preventivo per una cucina e vorrei capire se è effettivamente così.

Stiamo per cambiare casa e dopo un'esperienza positiva (6 anni) con la Rex abbinata ad una cucina Veneta Cucine questo arredatore ci dice che la Veneta è una marca da "mercatone" (quindi non dura una cippa) e la Rex non è praticamente da considerare perchè la qualità è calata molto negli ultimi anni.
Quindi ci sta facendo un preventivo su una cucina Febal con degli elettrodomestici Whirlpool.

So anch'io che la Febal e la Whirlpool sono delle marche superiori ma volevo sapere da qualcuno più esperto se realmente la Veneta e la Rex sono due prodotti così scarsi (anche perchè ripeto li ho usati per 6 anni e mi sono trovata molto bene) o se è lui che per qualche motivo deve "spingere" su Febal e Whirlpool....

Grazie a tutti

Ele

#3
K.A.T.E. ha scritto:secondo me è "la seconda che hai detto".
idem con patate! :!:

cambia arredatore!
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo

#4
che la veneta sia venduta anche nei mercatoni è un dato di fatto...
spesso in questo forum si è parlato della qualità di veneta e sinceramente non se ne è parlato molto bene (io in prima persona non saprei che dirti, non ne ho mai vista una dal vivo), prova a farti un cerca nella sezione cucine e ti chiarirai qualche dubbio! :wink:

oltre a rex e whirpool io ti consiglierei di dare un'occhiata a bosch...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#6
3 anni fa ho comprato un frigorifero rex electrolux a libera installazione, un disastro! A parte il rumore che nonostante le rassicurazioni del venditore non e' ancora sparito (dicono che siano questi nuovi gas), poi metto le arance nel cassetto delle verdure chiudo e si scheggia, la barretta in plastica con i fori per far passare l'aria si rompe in un secondo momento, l'altro giorno il coprimaniglia del cassetto del congelatore mi rimane in mano rotta, la porta del congelatore non chiude bene e si forma sempre la brina sui cassetti, ed in piu' sono scomodissimi da pulire i ripiani! :evil: Quindi frigorifero rex mai piu' :twisted: ! In compenso la lavastoviglie si comporta molto bene! :wink:

#7
piu che comparare du emarche, bisogna vedere i modelli e allora si che li compari... io della rex comprerei solo top di gamma, ma poi quando li vai a paragonare con altre marche spend meno.. tipo bosch o siemens non scegliendo top di gamma , hanno le stesse funzioni e vai pui tranquillo...
diepnde tutto dal budget che hai... io cmq personalmente ho comprato gli eldom nel mio negozio di fiducia ,
e per il frigo ti consiglio liebher ! ottimo prodotto, come budget pero non da poco.
ciao
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
Mah, come qui si dice spesso, tutto sta a una serie di variabili in cui la fortuna/sfortuna entra nei più svariati e reconditi accessi tecnologici.
Io per esempio sono stata contenta quando mi hanno offerto gli eldom Rex per la cucina perché in quella precedente mi ci ero proprio trovata bene, e tuttora sono soddisfatta (anche se il pc è Ariston per ragioni estetiche). A nostro parere era un buon rapporto qualità-prezzo, dato che con marche blasonate avremmo speso ben di più per un ambito che ci interessa fino a un certo punto: non siamo chef e ci piace sì paciugare ma non abbiamo velleità tecniche che ci spingano a un forno piuttosto che a un altro.
Sulla lavatrice ho preferito spendere qualcosa in più, ma 'sta Bosch che dopo un annetto mi fa già dei pallini di ruggine intorno all'oblò (che teniamo chiuso solo durante il lavaggio) mi perplime assai... :?

#10
skybaby ha scritto:che la veneta sia venduta anche nei mercatoni è un dato di fatto...
speravo che qualcuno intervenisse a controbattere su questa affermazione...
se non l'avete fatto, vuol dire che è vero?

#11
K.A.T.E. ha scritto:
skybaby ha scritto:che la veneta sia venduta anche nei mercatoni è un dato di fatto...
speravo che qualcuno intervenisse a controbattere su questa affermazione...
se non l'avete fatto, vuol dire che è vero?
se fai un po' di ricerche sul forum scoprirai che le vende l'emmelunga per esempio qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +mercatone

e da qualche parte avevo letto anche di altri mercatoni! :wink:

ciò non toglie che sia venduta anche da molti mobilieri, non solamente nei mercatoni... :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
K.A.T.E. ha scritto: speravo che qualcuno intervenisse a controbattere su questa affermazione...
se non l'avete fatto, vuol dire che è vero?
Anche Grancasa vende Veneta, ma anche il mio mobiliere. E' un problema (a mio parere, cura e assistenza al cliente a parte)? :?:

#13
scusate l'ignoranza, ma pensavo che ai mercatoni vendessero prodotti di bassa qualità, mentre mi era stato detto che la veneta era di alta qualità. non mi tornano i conti :roll:

#15
I miei genitori hanno Rex da anni e ne sono pienamente soddisfatti, anche per quanto riguarda l'assistenza.
Data questa esperienza positiva, anche noi siamo stati contenti quando abbiamo visto che nella nostra cucina c'erano eldom Rex (era una vendita per rinnovo esposizione).
Il nostro frigo da incasso sinceramente è molto silenzioso, quindi forse dipende proprio da modello a modello.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!