La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Strisce di scarpe sul Parquet

#1
Ciao a tutti voi,
mi sono appena registrato su questo forum trovato per caso, cercando una soluzione ad un problema di cui mi sono appena accorto........magari qualcuno che ha avuto un'esperienza simile o più competente di me può darmi una mano!
Ho un parquet in Teak posatura tradizionale su quasi tutta la casa, con vernice ad acqua satinato, messo circa 4 anni or sono;non sono uno di quelli maniaci per il parquet, che secondo me è bello anche 'vissuto', quindi convivo facilmente con graffi e buchi, ma per la prima volta dopo 4 anni ho a che fare con strisciate di scarpe che ho trovato stamattina dopo una festa di bambini di ier sera....non sono graffi, ma lunghi segni opachi che in controluce danno un certo 'fastidio'....ne sono pieni il corridoio e la cameretta dei bambini, qualche segno nell'ingresso;
abbiamo sempre lavato il parquet SOLO con una pezza inumidita senza alcun prodotto, al massimo un po' di alcool diluito nell'acqua, ma stavolta provando a lavare non è andato via nulla....avete qualche suggerimento?
Grazie mille!!!!

#2
A me succede con la gomma della suola delle scarpe: a volte anche strisciate nere. Beh, molto semplice, col dito ci passo sopra sfregando con forza e tutto viene via come se cancellassi con una gomma per matite.
Non so se mi sono spiegata... comunque tentar non nuoce!
Prova in un punto e facci sapere se viene via!

#3
No, purtroppo non è 'quel' tipo di striscia, dopo quattro anni ne ho levate tante di strisciate del tipo da te menzionate.......
Queste sono diverse, ovviamente ci ho passato anche il dito, ma con nessun effetto rilevante!
Ti ringrazio comunque tantissimo per il contributo!!!

#4
Lo immaginavo, ma mai escludere nulla!
Aspettiamo pareri esperti, intanto ho sentito parlare bene di una gomma che si usa anche sui muri... potrebbe essere mastro Lindo, ma non ci giurerei.
La usano anche sui case dei portatili, quindi e' delicatissima. Si trova al super.

Azz le feste dei bambini! Io obblighero' tutti a stare scalzi!!! Meno male che il mio bimbo e' ancora piccolo, ho tempo di organizzarmi.