La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello angolare

#1
Ciao a tutti,
vi leggo da tanto anche se non ho ancora scritto e inizio col ringraziarvi per tutti i consigli che indirettamente mi avete già dato.
Ora vi scrivo perchè ho iniziato adesso a buttare giù una bozza di progetto della mia futura cucina (che presto vi posterò :D ).

La naturale collocazione del lavello, considerando tutto, sarebbe all'angolo, ed ho visto che esistono parecchi lavelli angolari.

Per intenderci qualcosa di questo tipo:
Immagine
Solo che non so come ci si possa trovare.
Mi verrebbe da pensare che lo sia, ma al tempo stesso non si starebbe mai davanti a una vasca nè all'altra... insomma... non so...

Qualcuno che lo ha (o conosce chi lo ha) mi sa consigliare? voi come vi trovate... è comodo?
Tornando indietro lo riprendereste?

Grazie mille
Erika[/img]

#2
mia mamma lo ha, è scomodissimo... leiper passare da un lavello all'altro doveva chiudere l'acqua senno usciva fuori e cadeva perterra!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
ci sono anche dei modelli che hanno le due vasche allineate e lo sgocciolatoio dall'altra parte... è più comodo per lo stesso discorso che ti faceva marzia (non mi ricordo se lo fa foster o franke :roll: ... penso franke)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Grazie mille per le risposte!

Appena riesco a buttare giù un abbozzo di progetto lo posto :D
Anche perchè lo spazio per mettere un lavello normale ci sarebbe e a me piace da morire l'acquario della Franke (che angolare non è).

Solo ceh mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendo che in ogni caso l'angolo si sfrutta male, e anche la parte sotto al lavandino si sfrutta male... ed allora perchè non sfruttare male uno spazio solamente...
insomma... son molto combattuta...

#6
guarda se hai modo di metterlo altrove il lavello non lo mettere in angolo... è comunque più scomodo e considera che adesso per gli angoli fanno anche soluzioni con cestelli ad estrazione completa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:ci sono anche dei modelli che hanno le due vasche allineate e lo sgocciolatoio dall'altra parte... è più comodo per lo stesso discorso che ti faceva marzia (non mi ricordo se lo fa foster o franke :roll: ... penso franke)
Quoto, meglio il lavello della FRANKE STX 621-E. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#9
io ce l'ho in angolo.... della franke simile al modello della foto...
nnon mi trovo male ma tieni conto che io non lavo i piatti.... il mio problema è che il rubinetto che mi hanno montato (l'ho comprato io, ma il particolare non mi era stato segnalato dal negozioante) è che fa un angolo di poco più di 90 gradi per cui lo posso usare in una sola vasca e per portare l'acqua nell'altra devo estrarre la doccetta....

#11
se puoi evitarlo è sicuramente meglio...ma nel caso fosse necessario, valuta attentamente la scelta del modello :wink:

#12
Grazie mille a tutti... Alla fine ho cambiato tutto e all'angolo ho messo il piano cottura.
Il lavello quasi sicuramente sarà l'acquario della Franke!

Grazie mille davvero!